🇮🇹 "Aggiornamento normativo | CH 18 Nov 2021"

:it: Trascrizione in italiano di “Regulatory Update”.

Pubblicato sul canale Youtube di Charles Hoskinson il 18 novembre 2021.

Salve, qui è Charles Hoskinson, che trasmette in diretta, dal caldo, soleggiato Colorado, sempre caldo, sempre soleggiato, a volte Colorado. Oggi è il 18 novembre, pochi giorni dopo che ho fatto il mio video di aggiornamento normativo il 16, fedele alla forma il piccolo disegno di legge è stato annunciato. Quindi lasciatemi condividere molto rapidamente lo schermo, vi mostrerò un po’ del disegno di legge. Jerry Brito ha appena twittato, qui dice “alcune buone notizie, un disegno di legge bipartisan completo è stato introdotto in casa per correggere tutto ciò che è sbagliato con il disegno di legge sulle infrastrutture, la disposizione fiscale cripto, tra cui l’incostituzionale 60 50 i, mandato di segnalazione individuale”. Quindi questa legge è la HR 6006, queste sono le persone che l’hanno introdotta, attraverso il comitato.

Quindi dice "in primo luogo, sostituirebbe la definizione troppo ampia di broker, con una che è ragionevolmente limitata agli scambi che comprano e vendono cripto per i clienti. In secondo luogo, limiterebbe i nuovi requisiti che i broker segnalano i trasferimenti di criptovaluta, assicurando che riportino solo le informazioni fornite volontariamente dai clienti, mantenendo scopi commerciali legittimi che possono essere condivisi come, citazione, requisiti di dottrina di terze parti. In terzo luogo, si allontana dal requisito di reporting esteso per i beni digitali, e richiede invece che uno studio degli effetti di tale espansione sia condotto in consultazione con l’industria dei beni digitali e le organizzazioni focalizzate sulla privacy individuale e le libertà civili.

Quindi non è un conto molto grande, vi consiglio di guardarlo. Ha un’ottima possibilità di passare. Se ci uniamo come comunità e ricordiamo ai nostri deputati e senatori che vogliamo che passi. C’è un sostegno bipartisan per questo, quindi penso che sì, se passa il Senato e il Congresso c’è una buona possibilità che Biden lo firmi, quindi speriamo che questa legge possa passare. Da parte nostra inizieremo a fare lobby in modo molto aggressivo. Vedremo cosa possiamo fare con l’industria per fare lobby in modo aggressivo. Questo pomeriggio avrò delle telefonate con un certo numero di persone, faremo un po’ di escalation a questo proposito. E potrei andare presto a Washington per mostrare il mio sostegno, perché questa è la questione più urgente che deve essere risolta, a causa della struttura normativa.

Ora, come ho detto, ci sono due disegni di legge, quello piccolo e quello grande, credo che quello grande sia più di settanta pagine. E la grande legge non è stata ancora annunciata, ma è stata un po’ preannunciata, penso che ci sia stato un tweet del senatore Lummis su questo, ma la grande legge fondamentalmente copre la chiarezza normativa negli Stati Uniti per tutte le criptovalute. Quindi fa un passo indietro rispetto alla CFTC, alla SEC e al dipartimento del tesoro e crea disposizioni speciali, chiarimenti e persino un tentativo di creare un OAD per le criptovalute.

Quindi è una lotta molto più grande, ma se passa, infatti penso che gli Stati Uniti saranno il paese più amichevole per le criptovalute nel mondo, il miglior paese per gestire un business di criptovalute, ci saranno protezioni speciali, diritti, e questa sorta di democratici che vivono sopra la testa dell’industria saranno agganciati. Quindi speriamo di poter avere quella battaglia l’anno prossimo, ma facciamo passare la HR 6006, mandiamo email alle persone del congresso, guardate il disegno di legge, potete trovarlo su congress.gov/bill117congress/house, bill 6006. Ovviamente ho ritwittato Brito, basta seguire il link del tweet su twitter. Siamo molto aggressivi, mandiamo messaggi, mandiamo email, ogni settimana cercheremo di alzare un po’ il tiro, è un disegno di legge semplice, sta annullando i danni, penso che abbiamo un’ottima possibilità che passi. E questo ci riporta al punto in cui eravamo, prima della legge sulle infrastrutture. Poi possiamo combattere sulla grande legge, che sarà la grande battaglia, speriamo di farla passare e di riportare la crittografia in una buona posizione. Ok, grazie a tutti per aver ascoltato, ci sentiamo presto, saluti.