🇮🇹 "Buona Giornata della Terra dalla Fondazione Cardano!"

:it: Traduzione italiana di “Happy Earth Day from the Cardano Foundation!” scritto da @ElliotHill della Fondazione Cardano


Buona Giornata della Terra dalla Fondazione Cardano!

(Scritto da @elliothill della Fondazione Cardano)

Se siete stati su Google oggi, potreste aver notato che è la Giornata della Terra! Come giorno di riconoscimento ufficiale per il bellissimo pianeta che tutti noi chiamiamo casa, la Giornata della Terra è un importante evento mondiale che dimostra il sostegno alla protezione dell’ambiente.

La Cardano Foundation vorrebbe cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri ingegneri, sviluppatori e membri della comunità che stanno lavorando per rendere più verde l’immagine della blockchain, costruendo l’ecosistema di distributed ledger più ecologico e decentralizzato del mondo.

Scopriamo perché la protezione dell’ambiente è importante per noi della Cardano Foundation.

Perché siamo appassionati di custodia ambientale?

Alla Cardano Foundation, sentiamo fortemente che, affinché la blockchain raggiunga un’adozione di massa, deve soddisfare i nostri attuali sforzi globali verso la sostenibilità ambientale e la riduzione delle emissioni di carbonio.

I protocolli di proof of work, come Bitcoin, usano enormi quantità di energia per raggiungere il consenso. Mentre molti minatori hanno ora scelto di utilizzare l’energia rinnovabile per alimentare le loro operazioni, ci sono tuttavia alternative più verdi, vale a dire i protocolli di proof of stake.

Come abbiamo discusso in precedenza, la blockchain di Cardano è ritenuta quattro milioni di volte più efficiente dal punto di vista energetico del protocollo Bitcoin. Questo significa che uno stake pool su Cardano può essere gestito su un microcomputer RockPi, consumando solo pochi watt di energia!

Puoi leggere di piĂą sui nostri pensieri e missioni nella sostenibilitĂ  ambientale, e su come raggiungiamo il consenso, qui:

Ringraziando oggi le nostre stake pool ecologiche mission-driven

Oggi è anche un’occasione perfetta per ringraziare i nostri operatori di stake pool orientati alla missione che si concentrano su enti di beneficenza attenti all’ambiente.

Questi pool sono troppi e troppo numerosi da elencare, ma tra di essi, abbiamo pool come EcoPool.io, che sostiene enti di beneficenza che affrontano il cambiamento climatico; CAFE, che dona a The Generation Forest e World Wide Fund For Nature; e CLIMA, che dona a One Tree Planted e Ripple Africa.

Siamo spiacenti di non aver potuto menzionare tutti qui, ma se sei un gruppo di stake pool orientato alla missione ecologica, condividi la tua storia qui sotto!

Da quando abbiamo rivelato l’estensione completa dei pool caritatevoli sulla rete Cardano, siamo lieti di dire che altri 100 milioni di dollari in ada sono stati delegati ai pool mission-driven! Ora ci sono oltre 638 milioni di dollari di ada delegati ai pool mission-driven, e un’enorme porzione di questi va alle associazioni di beneficenza ambientali. Tieni gli occhi aperti per la sessione della Fondazione Cardano all’Africa Show di IOHK, dove riveleremo maggiori informazioni sulle mission-driven stake pools su Cardano! Con il vostro aiuto, possiamo arrivare a 1 miliardo di dollari.

Buona Giornata della Terra da tutti alla Fondazione Cardano!

2 Likes