🇮🇹 "Cardano è da considerare per la sua utilità e la sua forte leadership"

:it: Traduzione italiana di "Cardano Is Worth Considering for Its Utility and Strong Leadership " pubblicato su Nasdaq.com

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Cardano è da considerare per la sua utilità e la sua forte leadership

Il bello di scrivere sugli investimenti è che si impara sempre qualcosa di nuovo. Per esempio, fino a pochi giorni fa, pensavo che Cardano (CCC:ADA-USD) fosse un ristorante italiano a New York City o qualche altra grande metropoli.

Non sapevo che fosse uno dei segreti meglio custoditi nel mondo in evoluzione delle criptovalute. Come il mio collega di InvestorPlace, Alex Sirois, ha recentemente affermato, la sua utilità e differenziazione lo rendono degno di essere posseduto.

C’è di nuovo la parola utilità. Sospetto che la sentiremo spesso nel 2021. Con così tante criptovalute disponibili oggi, sta diventando sempre più difficile distinguere i vincitori dai perdenti.

Per fortuna, Cardano ha un asso nella manica. Uno che potrebbe portarlo oltre Ethereum (CCC:ETH-USD).

Ecco perché.

Cardano ed Ethereum condividono un legame comune

Sono diventato intrigato dalla DeFi (finanza decentralizzata). È una grande ragione per cui credo che Ethereum sia un investimento molto più interessante di Bitcoin (CCC:BTC-USD), nonostante il fatto che BTC è chiaramente il miglior acquisto se stai cercando un deposito di valore.

Ma come ho detto nell’introduzione, la mia conoscenza delle criptovalute è un lavoro in corso. Come tale, non avevo idea che il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson, fosse uno degli otto co-fondatori di Ethereum. A quanto pare ha lasciato per una disputa sulla struttura di governance debole e per l’accettazione di capitale di rischio. Nel 2015 è diventato il CEO di IOHK e ha fondato Cardano.

Ci sono voluti sei anni per Cardano per arrivare al punto in cui può fornire utilità attraverso l’uso di contratti intelligenti. Meglio tardi che mai.

Il fatto che Hoskinson abbia imparato molte cose dal suo periodo di lavoro su Ethereum suggerisce che coloro che usano Cardano saranno trattati con un’eccellente esperienza cliente.

Ryan Daws, collaboratore di Developer Tech, ha sottolineato nel suo già citato articolo di febbraio che Cardano è solo all’inizio. Esistono più di 22 milioni di sviluppatori in tutto il mondo, ma solo 10.000 sviluppatori di dApp (app decentralizzate) attivi.

La brava gente di Cardano ha lavorato per renderlo più user-friendly. Daws cita Hoskinson:

"[Gli sviluppatori] stanno scrivendo applicazioni .NET, applicazioni Java e questo tipo di cose. Quindi, la prima cosa che abbiamo detto è: 'È possibile creare un framework che nel tempo possa portare tutti questi linguaggi di programmazione mainstream nel nostro spazio sia per l’infrastruttura off-chain che per l’infrastruttura on-chain e farlo in modo sicuro, sostenibile e con costi prevedibili?

Daws sottolinea che la lentezza e le alte commissioni applicate da Ethereum hanno spinto le persone a cercare alternative come Cardano. Hoskinson si affretta a sottolineare che Ethereum è migliorato negli ultimi mesi, e che Cardano non è inteso a sostituire il progetto, ma piuttosto ad offrire un’alternativa in quello che si sta rivelando un vasto mercato.

La linea di fondo

Hoskinson suggerisce che le imprese e gli sviluppatori non hanno bisogno di optare per uno piuttosto che per l’altro per capire i problemi da risolvere.

“Gli sviluppatori di Dapp sono imprese, stanno costruendo una dApp perché vogliono realizzare qualcosa, vogliono risolvere un problema particolare”, dice Hoskinson. “Dovresti guardare Ethereum e Cardano come guardi Rackspace e Amazon e Digital Ocean. È un po’ sciocco se si dice, beh, si può costruire solo su Amazon”.

Vi consiglio di leggere l’articolo di Daws se siete minimamente curiosi sul futuro della piattaforma blockchain, o volete saperne di più su questo affascinante uso della tecnologia.

Nel mio articolo del 1 aprile su Ripple (CCC:XRP-USD), ho concluso che la criptovaluta doveva capire come essere sia un deposito di valore che di natura utilitaristica. Penso che Cardano sia anche in questa situazione, ma ha fatto un lavoro migliore sul fronte utilitaristico, il che lo mette davanti a Ripple nei miei libri.

Continuerò a imparare su Cardano ed Ethereum e su ciò che li rende simili e diversi. Nel frattempo, per quanto riguarda le criptovalute, mi atterrei al Bitcoin se il tuo unico bisogno è un deposito di valore.

Tuttavia, se vuoi essere parte di qualcosa di più grande, non potrei pensare a una scelta migliore di Cardano.

Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non aveva (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo.

Will Ashworth scrive di investimenti a tempo pieno dal 2008. Le pubblicazioni in cui è apparso includono InvestorPlace, The Motley Fool Canada, Investopedia, Kiplinger e molte altre sia negli Stati Uniti che in Canada. Si diverte particolarmente a creare portafogli modello che resistono alla prova del tempo. Vive a Halifax, Nova Scotia. Al momento di questa scrittura Will Ashworth non detiene una posizione in nessuno dei titoli sopra menzionati.

Il post “Cardano è da considerare per la sua utilità e la sua forte leadership” è apparso per la prima volta su InvestorPlace.

I punti di vista e le opinioni qui espressi sono quelli dell’autore e non riflettono necessariamente quelli di Nasdaq, Inc.

1 Like