🇮🇹 "EMURGO annuncia la joint venture Astarter per guidare lo sviluppo di DeFi per Cardano"

:it: Traduzione italiana di “EMURGO Announces Astarter Joint Venture to Lead DeFi Development for Cardano”


EMURGO annuncia la joint venture Astarter per guidare lo sviluppo di DeFi per Cardano

SINGAPORE 16 SETTEMBRE 2021 / EMURGO Ptd. Ltd. - EMURGO, il braccio commerciale ufficiale del protocollo blockchain Cardano, ha annunciato formalmente oggi Astarter - una joint venture con la società tecnologica cinese BlockChain4A - per facilitare la collaborazione tra le due società per costruire infrastrutture di servizi finanziari decentralizzati (DeFi) su Cardano.

Questa joint venture combina la competenza tecnica di EMURGO e la profonda comprensione di Cardano come una delle sue entità fondatrici, con le esperienze di Blockchain4A nello sviluppo di infrastrutture tecniche DeFi.

L’hard fork Alonzo di Cardano ha integrato con successo la funzionalità di smart contract alla blockchain di Cardano che ora fornisce agli sviluppatori la possibilità di iniziare a distribuire una varietà di applicazioni decentralizzate (dApps) tra cui DeFi, NFT e altro per gli utenti di Cardano ADA.

Astarter inizierà lo sviluppo di una prima offerta di scambio decentralizzato (IDO) che sarà rilasciata entro la fine dell’anno, insieme ad uno scambio decentralizzato (DEX) su Cardano a seguire. Una volta completato, Astarter prevede anche di integrare funzioni di prestito e prestito (mercato monetario decentralizzato) su Cardano. Questi servizi mirano a portare più utilità agli utenti di Cardano ADA e ad aprire i servizi finanziari ad un maggior numero di persone in regioni poco servite.

“La DeFi ha guadagnato trazione molto rapidamente nell’ultimo anno in quanto può fornire servizi finanziari più accessibili a molte persone che sono state poco servite dall’attuale sistema finanziario. Una gamma più ampia di servizi promuove l’inclusione finanziaria e la coesione sociale, soprattutto nelle aree che mancano di servizi finanziari tradizionali. Astarter è un passo verso lo sfruttamento della blockchain guidata dalla ricerca di Cardano come piattaforma per costruire un’importante infrastruttura finanziaria decentralizzata che può essere utilizzata da chiunque”, ha detto il CEO di EMURGO Ken Kodama.

“La finanza decentralizzata ha fatto appello alla comunità crypto attraverso la sua migliore trasparenza, sicurezza e credibilità nell’elaborazione delle transazioni finanziarie. Il valore delle criptovalute in gestione nelle app DeFi sono aumentate notevolmente. In questo caso, abbiamo creato Astarter per servire come l’hub DeFi su Cardano per contribuire più possibilità all’ecosistema Cardano fornendo servizi finanziari equi, sicuri e aperti su Cardano. Questo aiuterà ad accelerare le applicazioni DeFi per potenziare ulteriormente l’ecosistema Cardano”, ha detto il CEO di Astarter Chris Tang.

Secondo un rapporto congiunto del World Economic Forum e del Wharton Blockchain and Digital Asset Project, il valore degli asset digitali bloccati nei contratti intelligenti DeFi è cresciuto da 670 milioni di dollari a 13 miliardi di dollari e i portafogli utenti associati sono aumentati da 100.000 a 1,2 milioni dal 2019 al 2020, segnalando una grande ondata di interesse degli utenti. Il rapporto afferma anche che “DeFi rappresenta uno sviluppo distinto e potenzialmente significativo, sia nel panorama della blockchain che dei servizi finanziari più in generale.” [1] Attualmente, ci sono circa 100 miliardi di dollari di valore totale bloccato (TVL) in applicazioni DeFi.

Fonte:

[1]

Informazioni su EMURGO

EMURGO è il braccio commerciale ufficiale di Cardano e fornisce soluzioni di impatto sociale per risolvere alcuni dei problemi più intricati delle organizzazioni. Come entità fondatrice del protocollo Cardano, EMURGO è in grado di sfruttare le sue capacità per lo sviluppo su larga scala della blockchain e la distribuzione rapida di soluzioni a beneficio dei suoi clienti globali.

EMURGO ha uffici a Singapore, India e Indonesia, e un roster di clienti e partner globali. Per connettersi e saperne di più, visita https://emurgo.io.

Informazioni su BlockChain 4A

BlockChain4A è un evangelista del marchio 4A blockchain, che fornisce servizi di incubazione della catena completa per diversi progetti. Abbiamo aiutato più di 30 progetti a lanciare su diverse piattaforme di scambio centralizzate.

Blockchain4A ha anche esperienza nella progettazione e distribuzione di modelli economici di token, sviluppo della tecnologia blockchain, investimenti istituzionali, costruzione di marchi e comunità, promozione dei media, quotazione di token, gestione del valore di mercato, sviluppo di DApp, ecc. Si prega di visitare BlockChain 4A per ulteriori informazioni.