🇮🇹 "Introduzione + Prevenzione delle frodi | CF 20 maggio 2021"

:it: trascrizione inglese di un estratto da “Fireside Chat 2021”.

Da 00:00:00:00 a 00:03:12 del video originale

Pubblicato nel canale Youtube di The Cardano Foundation il 20 maggio 2021

Eva e Fred rispondono a una serie di domande che arrivano direttamente dai nostri utenti di Reddit. Parlano di alcune delle più grandi sfide, dei prossimi piani, delle ultime notizie e di molto altro.

Fred: Quattrocentomila utenti Reddit Cardano raggiunti, complimenti a tutti, tonnellate di domande sono arrivate nelle nostre caselle di posta elettronica. Eccoci di nuovo qui, un’altra chiacchierata al fuoco con la direzione esecutiva della Cardano Foundation, Eva, dacci la prima domanda.

Eva: Beh, c’è davvero del fuoco in questa chiacchierata sul fuoco, immagino che potremmo dire qualcosa tipo mostraci cosa si può fare. Quindi la persona che ha fatto questa domanda, perché non ne metti uno qui e crei un NFT da questo.

Fred: Sono abbastanza eccitato per gli NFT idolo di Cardano, c’è un artista messicano molto bravo che ha fatto un NFT con un’immagine di me almeno, penso che presto ne conieranno centinaia e saranno in circolazione.

Eva: Truffe ed exit scams sono estremamente comuni nel mondo finanziario decentralizzato, quali sono alcune cose che la Fondazione Cardano può fare per ridurre tali frodi o avvisare le persone su di esse, Fred?

Fred: Penso che ci siano più cose di cui possiamo beneficiare l’ecosistema. Ma prima di tutto è importante capire che la fondazione è un custode, si potrebbe chiedere qual è la differenza tra un custode e un amministratore. La differenza è che un custode rende la città più bella, più funzionale, più verde, crea mercati, crea luoghi dove si può camminare, dove si può fare shopping, dove si possono fare diverse cose. Il custode decide chi può effettivamente vivere nella società, sono i poliziotti della città, non è compito della fondazione sorvegliare l’ecosistema. Ma portare consapevolezza su certe cose, essere in grado di scrutare certe cose, scavare e aiutare in certe cose è qualcosa che facciamo. Cosa facciamo esattamente lì?

Eva: Il mio team sta attualmente lavorando su diverse iniziative, lo scopo principale è quello di monitorare, rivedere e anche guardare come possiamo prevenire le frodi. Un esempio è Andy, del mio team, del team di gestione della comunità, ha avviato iniziative comunitarie, l’obiettivo è quello di trovare e costruire un comitato che mostri quello che dovrebbe essere il gold standard per i progetti, per esempio. Perché c’è questa regola generale che più informazioni hai su un progetto, più ne sai e più ti senti bene, più diventa legittimo. Poi lavoriamo anche in altri campi, si tratta più che altro di smontare le truffe, raccogliere o dare ricompense, non diciamo troppo perché non vogliamo che gli attori malintenzionati sappiano di più sulle nostre misure lì.

Fred: In generale penso che ciò che è importante qui è che siamo un ecosistema aperto, quindi più occhi sull’obiettivo, più trasparenza, più controllo viene fatto, aggiunge anche più qualità e presto sarete in grado di vedere cosa è un progetto di qualità e cosa no, perché ci sono molti occhi che discutono, molti cervelli che usano la potenza del cervello su di esso.

Eva: Esattamente.