🇮🇹 "IO Global e Bondly annunciano lo sviluppo di un ponte da Ethereum a Cardano"

:it: Traduzione italiana di “IO Global e Bondly annunciano lo sviluppo di un ponte da Ethereum a Cardano”

Il ponte ufficiale permette ai creatori di NFT di scegliere un’alternativa ecologica per i loro NFT, che è quattro milioni di volte più efficiente di Bitcoin.¹

La blockchain di Cardano offre ai creatori anche la prevedibilità dei prezzi e la stabilità
per la creazione e il trasferimento di NFT.

Bondly e IO Global, la principale società di ingegneria blockchain globale e gli sviluppatori della blockchain Cardano, hanno annunciato la creazione del loro “ponte” ufficiale cross-chain per collegare le reti Cardano ed Ethereum. Lo sviluppo del ponte, che segna il primo progetto della partnership, permetterà ai creatori di NFT di spostare facilmente i loro NFT dalla blockchain Ethereum ad alto consumo energetico a Cardano. IO Global e Bondly prevedono di rilasciare il nuovo ponte all’inizio del 2022.

Il ponte creato congiuntamente fornirà ai creatori di NFT una soluzione eco-friendly per le loro NFT per combattere l’inefficienza energetica della soluzione Proof of Work di Ethereum. Mentre Bitcoin ed Ethereum attualmente usano una quantità di energia simile all’Oman e alla Colombia rispettivamente, Cardano userà solo l’equivalente energetico di una casa familiare. Cardano offre anche la prevedibilità dei prezzi e la stabilità dei costi delle transazioni, il che permette ai creatori di coniare o trasferire NFT senza rischiare transazioni perse o costi inaspettatamente elevati.

Bondly produrrà una serie speciale di NFT eco-friendly per celebrare il lancio dei contratti intelligenti su Cardano, che dà agli sviluppatori la possibilità di creare applicazioni che utilizzeranno le capacità della blockchain verde più avanzata del mondo, così come NFT che segnano il lancio del ponte cross-chain.

“La creazione di un ponte NFT cross-chain tra Ethereum e Cardano segna un momento cruciale nella transizione dalla tecnologia blockchain legacy a una delle reti di ‘terza generazione’ più attese” ha detto Harry Liu, CEO, Bondly. "Come uno dei pionieri del movimento NFT, continuiamo a svolgere un ruolo chiave nella costruzione dell’infrastruttura che annuncerà la prossima fase dell’evoluzione NFT. "

Charles Hoskinson, CEO di IO Global, ha detto: "Abbiamo costruito Cardano con l’efficienza energetica in mente, ed è per questo che questa partnership con Bondly è così cruciale, in quanto consentirà ai creatori di NFT di accedere a una soluzione leader per la creazione di token che non compromette le credenziali ambientali. Bondly condivide anche il nostro impegno per l’interoperabilità. Crediamo che la blockchain raggiungerà l’adozione di massa solo quando gli utenti finali avranno un’esperienza senza soluzione di continuità, indipendentemente dalla blockchain che stanno utilizzando, che è ciò che ponti come questo raggiungeranno.

SU IO GLOBAL

IO Global è una società di R&S e ingegneria di prodotto, impegnata a utilizzare le innovazioni peer-to-peer per fornire servizi del 21° secolo ai 3 miliardi che non li hanno. Costruiamo prodotti basati su blockchain per governi, aziende e istituzioni accademiche e aggiorniamo le persone in tutto il mondo, mettendole in grado di risolvere i problemi più urgenti affrontati dalle persone nei loro paesi. Crediamo nella decentralizzazione, nella privacy, nell’identità economica e nell’empowerment finanziario per tutti, e ci opponiamo al controllo centralizzato e alla burocrazia. Segui IO Global su Twitter a @IO GlobalMedia.

SU BONDLY

Bondly è all’avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie per rendere l’utilizzo della blockchain per NFT e criptovalute più sicuro, più efficiente e veramente decentralizzato. Una delle poche piattaforme NFT end-to-end sul mercato, Bondly esegue ogni fase del processo per portare sul mercato beni digitali autenticati in musica, intrattenimento, giochi e oggetti da collezione con una suite di prodotti e servizi progettati per supportare l’intero ecosistema blockchain. Animoca Brands ha acquisito una quota di maggioranza in Bondly con l’intenzione di integrare la tecnologia blockchain di Bondly, il launchpad e il ponte NFT nei suoi prodotti di gioco.

1. Riferimento: Quanta energia assorbono gli NFT? / The Renewable Energy Hub