🇮🇹 "La blockchain diventa finalmente maggiorenne con il più grande caso d'uso al mondo

:it: Traduzione italiana di “Blockchain finally comes of age with the world’s biggest blockchain deployment” scritto da John O’Connor nel blog IOHK


La blockchain diventa finalmente maggiorenne con il più grande caso d’uso al mondo

Il lancio della tecnologia a 5 milioni di studenti etiopi e ai loro insegnanti porta una nuova soluzione unica per migliorare i risultati educativi e il futuro

img

Oggi abbiamo annunciato una nuova entusiasmante partnership con il governo etiope per implementare un sistema nazionale di registrazione dei risultati e dell’identità degli studenti e degli insegnanti basato su blockchain per verificare digitalmente i voti, monitorare a distanza il rendimento scolastico e promuovere l’istruzione e l’occupazione a livello nazionale.

Realizzeremo questo utilizzando la nostra soluzione di identitĂ  - Atala PRISM, costruita su Cardano, che consentirĂ  alle autoritĂ  di creare registrazioni a prova di manomissione del rendimento scolastico in 3.500 scuole, 5 milioni di studenti e 750.000 insegnanti per individuare i luoghi e le cause del rendimento scolastico insufficiente e allocare efficacemente le risorse educative.

Questo fornirĂ  a tutti gli studenti qualifiche digitali verificate da blockchain per ridurre le domande fraudolente di universitĂ  e lavoro, e aumentare la mobilitĂ  sociale consentendo ai datori di lavoro di verificare i voti di tutti i candidati senza agenzie terze.

Gestione dei dati a prova di manomissione

Il sistema di identità nazionale basato su blockchain è il cuore della Digital Ethiopia 2025 - la strategia di trasformazione digitale del paese. Il governo ha recentemente emesso uno standard di identità nazionale e l’Atala PRISM blockchain ID sarà il primo sistema ad emettere ID basati su questo standard. La strategia cerca di guidare la trasformazione del paese attraverso la digitalizzazione di settori come l’agricoltura, la produzione e il turismo. Come parte di questo, l’Etiopia sta anche esaminando l’adozione più ampia dei nostri prodotti Atala, che includono la piattaforma PRISM, per tutto, dal “track-and-trace” basato su blockchain delle catene di approvvigionamento dei piccoli proprietari agricoli agli ID digitali per il trasporto o la sanità. Siamo già in discussione sull’uso dell’identità digitale basata su blockchain per altre due applicazioni multimilionarie.

Sforzo educativo

L’uso di Cardano permetterà di tracciare accuratamente i voti individuali, il comportamento, la frequenza e i risultati educativi in tutti gli asili, le scuole elementari e le scuole secondarie generali. Gli insegnanti useranno anche il sistema per gestire gli orari o i trasferimenti, e segnalare il comportamento o gli abbandoni. Il progetto potrebbe infine essere esteso alle università, dove le lauree sono anche verificate digitalmente sulla blockchain di Cardano, permettendo ai datori di lavoro di convalidare facilmente l’autenticità delle credenziali educative dei candidati.

Il governo etiope sta fornendo a cinque milioni di insegnanti e studenti dei tablet e una rete internet dedicata, dando a tutti gli studenti un accesso immediato ai loro record accademici. Questo aprirà l’istruzione superiore e le opportunità di lavoro per l’80% della popolazione etiope che vive nelle regioni rurali. Gli ID degli studenti saranno accoppiati con i dati dai sistemi di gestione dell’apprendimento e sfruttati da algoritmi di apprendimento automatico per guidare lezioni personalizzate, un curriculum dinamico e politiche e finanziamenti basati sui dati.

Abbiamo riconosciuto da tempo che i paesi in via di sviluppo potrebbero beneficiare in modo unico della tecnologia blockchain a causa della loro mancanza di sistemi digitali incorporati e tradizionali e il fatto che le blockchain hanno un costo inferiore rispetto alle infrastrutture ingombranti. Quindi, stiamo già lavorando con altri governi sull’uso della blockchain per digitalizzare i servizi pubblici, compreso un progetto con il Ministero dell’Istruzione della Georgia che sta sperimentando l’uso dei suoi prodotti Atala per sostenere un sistema basato su blockchain per la verifica dei diplomi di laurea. Nel 2019, abbiamo anche gestito un pionieristico programma di formazione per lo sviluppo di software tutto al femminile incentrato su soluzioni blockchain.

Il nostro annuncio di partnership con il governo etiope è un primo passo innovativo nella nostra missione per aiutare a guidare la trasformazione digitale decentralizzata in Africa. Assicurati di unirti a noi per il nostro show #CardanoAfrica il 29 aprile per scoprire di più sul nostro più ampio lavoro nel continente, compresi diversi altri annunci di nuovi partner.

1 Like