🇮🇹 "La Fondazione Cardano facilita il lancio di Etter Edition 01"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Foundation facilitates launch of Etter Edition 01”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


La Fondazione Cardano facilita il lancio di Etter Edition 01


Zurigo, 7 ottobre 2022 - La Cardano Foundation ha facilitato il lancio di Etter Edition 01, un progetto ibrido di arte generativa fisica e NFT, co-creato da Christian Etter e Alexander E. Brunner. Gli NFT Etter Edition 01, coniati dal fornitore di infrastrutture Web3 con sede in Svizzera NMKR, sono riscattabili come pezzi d’arte fisici sulla blockchain di Cardano.

Christian Etter, artista e designer riconosciuto a livello internazionale, ha dichiarato: “Questa serie limitata di opere d’arte dimostra gli enormi benefici che la decentralizzazione può apportare al mondo creativo. Grazie a questo progetto sono rimasto davvero affascinato da come l’arte possa essere rivoluzionata e potenziata dalla tecnologia. Dopo molti mesi di studio, prototipazione e sviluppo di nuovi algoritmi e hardware per questo progetto, i miei occhi sono davvero aperti alle possibilità”.

La versione fisica di Etter Edition 01 mostrerà la stessa grafica di movimento generativa dell’equivalente digitale NFT sulla blockchain di Cardano. Il progetto mette in mostra le capacità di Cardano di facilitare la creazione di NFT con funzioni avanzate di metadati. Inoltre, qualsiasi valuta può essere utilizzata per pagare l’NFT, evidenziando le impressionanti capacità di interoperabilità fornite dall’ecosistema Cardano.

All’interno dell’opera d’arte, un algoritmo decentralizzato modifica il dipinto all’infinito nel tempo, unendo le qualità distinte del regno fisico e di quello digitale. Questo uso innovativo della blockchain Cardano darà all’acquirente la certezza di possedere l’algoritmo autentico e inalterato, rendendo il codice parte integrante dell’opera d’arte.

Lo studio di Christian Etter lavora all’incrocio tra tecnologia e arte, creando esperienze incentrate sull’uomo per utenti e marchi con nomi famosi come Hermés, Google, Tommy Hilfiger e IBM.

Kristian Portz, COO di NMKR, ha dichiarato: “Siamo lieti di partecipare al progetto Etter Edition 01. Creando un token di avviamento per il progetto Etter Edition 01, siamo stati in grado di creare un’esperienza di scambio con i nostri clienti. Creando un token seme per l’attivazione dell’algoritmo durante il conio del NFT, questo progetto è una meravigliosa fusione di ciò che è possibile per quanto riguarda la creatività e l’utilità dei NFT sulla blockchain Cardano.”

Alexander Brunner, co-creatore nonché ex membro del Parlamento della città di Zurigo e consulente del governo svizzero in materia di blockchain e asset digitali, ha dichiarato: “Il progetto Etter Edition 01 mette in mostra l’ampia gamma di progetti che utilizzano la blockchain provenienti dalla Crypto Valley svizzera. È particolarmente piacevole vedere uno zurighese, Christian, dimostrare l’enorme potenziale della tecnologia attraverso questo progetto e catturare l’immaginazione del pubblico nel farlo, il che senza dubbio ispirerà altri a partecipare e persino a guidare questo ecosistema in crescita.”

Frederik Gregaard, CEO di Cardano Foundation, ha concluso: “Il lancio del progetto Etter Edition 01 sulla Cardano Blockchain dimostra l’enorme potenziale della blockchain Cardano. Questo progetto evidenzia anche l’attenzione di Cardano Foundation nel facilitare l’innovazione e risolvere i problemi del mondo reale in tutte le industrie globali attraverso la nostra interoperabilità e capacità di sviluppo leader.”