🇮🇹 "L'acceleratore di Cardano Adaverse svela il supporto finanziario per Canza per far progredire il mercato FX con i servizi DeFi"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Accelerator Adaverse Unveils Funding Support for Canza to Advance FX Market with DeFi Services”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


L’acceleratore di Cardano Adaverse svela il supporto finanziario per Canza per far progredire il mercato FX con i servizi DeFi

SINGAPORE 3 marzo 2022 / EMURGO Ptd. Ltd. - Nel 2021, le entità incentrate su Cardano hanno ampliato le loro iniziative di investimento in startup blockchain africane, con l’acceleratore di joint venture Adaverse di EMURGO Africa che serve come uno dei veicoli per aiutare a far fiorire le aziende e fornire loro risorse strategiche per costruire soluzioni convincenti sulla blockchain verde e di terza generazione di Cardano.

Con questa missione in mente, Adaverse - formato congiuntamente da EMURGO Africa e Everest Ventures - ha annunciato oggi un investimento come parte di un round di finanziamento per Canza, un portale finanziario Web 3.0 che colma il divario FX nei mercati locali africani attraverso servizi DeFi (finanza decentralizzata) in collaborazione con una grande rete di agenti del mercato monetario locale.

Un portale africano di finanza aperta che permette servizi finanziari accessibili a tutti, Canza si è assicurato un finanziamento di 3,27 milioni di dollari guidato da Fenbushi Capital, per espandere le operazioni in tutto il continente. Altri investitori internazionali hanno partecipato al round di finanziamento Pre-A, tra cui Dominance Ventures, Bixin Ventures, Protocol Labs, MEXC Global, NGC Ventures, XanPool, Hashkey, e i fondatori di Celo.

Fondata nel 2020, Canza si basa su una solida rete di operatori locali esperti del mercato monetario per distribuire servizi finanziari e basati sulle transazioni agli utenti nei paesi dell’Africa sub-sahariana. I servizi crypto on & off-ramp senza soluzione di continuità di Canza consentono una vasta gamma di servizi DeFi tra cui staking, P2P e insediamenti transfrontalieri - con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un sistema finanziario innovativo e completamente decentralizzato.

Sfruttando lo sviluppo tecnico e gli strumenti open-source sulla blockchain Cardano per soluzioni digitali tokenizzate, Canza si unisce alla crescente lista di soluzioni cripto-native che saranno accelerate attraverso Adaverse, che fornirĂ  mentorship strategica e supporto allo sviluppo di Cardano per aiutare a promuovere un fiorente ecosistema basato su Web3 e Cardano in Africa negli anni a venire.

“Siamo entusiasti di investire in Canza che sta costruendo una soluzione di impatto sociale che può democratizzare l’accesso ai servizi finanziari e fornire l’empowerment individuale per la regione. Crediamo fortemente che fornire le risorse strategiche necessarie per nutrire e sostenere lo sviluppo di soluzioni tecniche che sfruttano la blockchain scalabile, sostenibile, interoperabile e ambientalmente sostenibile di Cardano sia il primo passo per aiutare le startup a costruire soluzioni che prosperano”, ha detto il CEO di EMURGO Africa Ken Kodama.

Vincent Li, partner di Adaverse, ha detto: “Abbiamo fiducia nella leadership e crediamo che Canza abbia il potenziale per trasformare il panorama finanziario dell’Africa, portando il cambio valuta a prezzi accessibili alle masse altamente intraprendenti. La soluzione di Canza è visionaria e richiede una tecnologia all’avanguardia per aiutare a sostenere le PMI locali con servizi finanziari economici e affidabili a livello di base, tutti facilmente accessibili tramite la blockchain ecosostenibile di Cardano”.

Oyedeji Oluwoye, co-fondatore e CTO di Canza Finance, ha commentato: “Siamo così grati per l’enorme interesse e il sostegno dei team Adaverse & EMURGO Africa. Il loro investimento, la loro guida e il loro tutoraggio ci permetteranno di far crescere il team di Canza e di guidare il movimento DeFi per offrire la libertà finanziaria a milioni di individui nell’Africa sub-sahariana”.

Perché Canza Finance?

Canza è un portale di soluzioni DeFi fondato nel 2020 dagli esperti di Telecom Pascal Ntsama e Oyedeji Oluwoye per rispondere a un bisogno finanziario critico per le PMI che cercano valuta estera per gli insediamenti delle transazioni e il business transfrontaliero. Canza fornisce ai commercianti locali di valuta estera (FX) un prezioso accesso al capitale, l’automazione dei processi e un caveau ad alto rendimento per i depositi in cambio della loro valuta locale. Collaborando con gli agenti monetari locali, Canza sta costruendo la prima NeoBank al mondo per le imprese africane che sfrutterà le criptovalute stabili per il commercio globale e il trading FX.

I servizi finanziari digitali si stanno rapidamente espandendo in Africa con l’obiettivo di raggiungere l’inclusione finanziaria alla base attraverso servizi finanziari istantanei. Tuttavia, l’Africa ha un mercato dei cambi sottoservito da 35 miliardi di dollari e oltre 500.000 commercianti di valuta locale che stanno lottando con l’elaborazione manuale delle transazioni, la svalutazione della valuta e l’aumento dei costi di cambio. Canza mira ad aumentare l’accesso al capitale per i servizi FX facilitando le transazioni locali e premiando gli utenti con il token Canza.

La collaborazione di Canza con una grande rete di agenti di denaro mobile abbasserà la barriera d’ingresso per i non alfabetizzati, i non bancarizzati e gli underbanked, per accedere ai principali servizi finanziari, mantenendo la sicurezza e la trasparenza associate alla decentralizzazione.

Il suo obiettivo generale di fornire un’inclusione finanziaria aperta a chiunque cerchi servizi finanziari si allinea con uno dei principali obiettivi di Cardano: far sì che la sua blockchain venga utilizzata come piattaforma per potenziare gli individui e offrire un accesso immediato a una varietà di servizi di base.

Informazioni su EMURGO

EMURGO è il braccio commerciale ufficiale di Cardano e fornisce soluzioni di impatto sociale per risolvere alcuni dei problemi più intricati delle organizzazioni. Come entità fondatrice del protocollo Cardano, EMURGO è in grado di sfruttare le sue capacità per lo sviluppo su larga scala della blockchain e la distribuzione rapida di soluzioni a beneficio dei suoi clienti globali.

EMURGO ha uffici a Singapore, India e Indonesia, e un roster di clienti e partner globali. Per connettersi e saperne di piĂą, visitare https://emurgo.io.

Informazioni su EMURGO Africa

EMURGO Africa è una filiale di investimento interamente controllata dalla società madre EMURGO Ptd. Ltd. e investe e collabora con imprese, startup e acceleratori focalizzati sull’Africa per promuovere lo sviluppo di soluzioni a impatto sociale sulla blockchain di terza generazione e sostenibile per l’ambiente di Cardano.

1 Like