🇮🇹 "L'Università di Zurigo aggiunge Cardano al suo curriculum di Blockchain per il 2021"

:it: Traduzione italiana di “University of Zurich Adds Cardano to their Blockchain Curriculum for 2021” scritto su Cryptopotato.com


L’Università di Zurigo aggiunge Cardano al suo curriculum di Blockchain per il 2021

L’Università di Zurigo includerà una classe su Cardano nel suo curriculum Deep Dive Into Blockchain 2021.

L’Università di Zurigo ha annunciato che stanno aggiungendo Cardano al loro curriculum “Deep Dive into Blockchain 2021”.

Sarà insegnato agli studenti che studiano nei moduli dell’UZH Blockchain Center e viene presentato come una “piattaforma blockchain per i changemaker, innovatori e visionari” per “portare un cambiamento globale positivo”.

Educazione alla blockchain

Il corso mira a insegnare agli studenti diverse sfaccettature della tecnologia blockchain: non solo limitato alla loro portata tecnica, ma anche la teoria del design critico, l’economia e gli incentivi dietro i sistemi basati su blockchain, e come tali sistemi interagiscono con le infrastrutture esistenti nel mondo reale.

L’Università di Zurigo ha portato diversi docenti ospiti di talento per insegnare il corso, compresi i membri della Tezos Foundation e IOST. Il CEO di Cardano sarà anche un docente ospite di questo corso.

Ulteriori implicazioni

Questa mossa indica come le tecnologie emergenti dello spazio blockchain vengono rapidamente adottate da istituzioni educative lungimiranti, in quanto vedono il potenziale a lungo termine di dare agli studenti le conoscenze e le competenze rilevanti fin dall’inizio.

Ci sono giĂ  diverse grandi universitĂ  in tutto il mondo che offrono agli studenti corsi di blockchain, come il MIT, la Cornell University e la Harvard University.

Questo è anche un grande segno per l’ecosistema Cardano nel suo complesso, in quanto dimostra che le istituzioni si stanno interessando e lo vedono come un serio concorrente su una scala più grande dell’uso personale. Il fatto che Cardano come tecnologia sia insegnata ad un livello profondo in università importanti potrebbe legittimare il suo posto nel mondo della blockchain. Potrebbe aiutare ad educare la prossima generazione di ingegneri blockchain ad un livello migliore e più profondo, direttamente dai creatori dei progetti.