🇮🇹 "Occam.fi lancia il suo primo Developer Hackathon - The Occelerator Challenge!"

:it: Traduzione italiana di “Occam.fi Launches its First Developer Hackathon — The Occelerator Challenge!”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Occam.fi lancia il suo primo Developer Hackathon - The Occelerator Challenge!

Ciao ComunitĂ  Occam.fi,

Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra prima sfida hackathon per sviluppatori, chiamata Occelerator! Questo hackathon, il primo di molti per la comunitĂ  di Occam.fi, si concentrerĂ  su diverse aree chiave di sviluppo che crediamo siano essenziali per catalizzare la crescita del nostro ecosistema.

Stiamo cercando proposte ben formulate che si concentrino su soluzioni che potrebbero essere implementate e utilizzate su Cardano nel prossimo futuro.

Attraverso questa sfida, l’ecosistema Occam.fi consentirà agli sviluppatori con idee nascenti di costruire soluzioni per l’ecosistema Cardano; o in alternativa aiuterà ad elevare quei progetti che hanno superato il Project Catalyst ma che richiedono finanziamenti più profondi per crescere. Alcune delle proposte vincenti possono raggiungere lo status di ProjectX, che come abbiamo scoperto nel nostro precedente articolo, li renderebbe idonei a ricevere finanziamenti da OccamDAO. Scopriamo a quale tipo di progetti siamo più interessati.

Che tipo di progetti saranno considerati?

Qualsiasi tipo di progetto tecnico in qualsiasi fase, anche le idee iniziali, sono benvenute per candidarsi all’hackathon di Occam.fi. Il nostro obiettivo finale è quello di incoraggiare i progetti e gli sviluppatori ad iniziare a pianificare in anticipo il rilascio delle capacità dei contratti intelligenti di Cardano - la cui prontezza esploreremo in un articolo di approfondimento più tardi questa settimana.

Tuttavia, accogliamo con particolare favore le proposte e le idee che riguardano le seguenti aree:

  • Stablecoin algoritmici,
  • AttivitĂ  sintetiche,
  • Oracoli,
  • Infrastruttura di token non fungibili (NFT),
  • Infrastruttura dei mercati di credito decentralizzata,

Si prega di notare che questo è un hackathon e quindi stiamo accettando solo proposte tecniche, o idee che possono essere implementate come soluzione o prodotto reale. Forniamo un pacchetto di facile consultazione con ulteriori informazioni sulle applicazioni del progetto e sui criteri di selezione qui.

Come vengono selezionati i progetti?

Occam.fi sta mettendo insieme un team di esperti, alcuni dei quali sono già ben considerati nella comunità Cardano, per aiutare a selezionare le proposte vincenti. Tuttavia, l’ultima parola spetta a voi, la nostra comunità, che sarete in grado di esaminare le proposte e selezionare una manciata di progetti migliori. Per i partecipanti più attivi in questo processo di voto, saranno disponibili premi OCC.

Le applicazioni selezionate entreranno nella fase finale, dove i nostri panellisti e la comunità avranno un’altra possibilità di votare per le 3 migliori proposte. Questi vincitori avranno diritto ad una sovvenzione da parte della Occam Association e, se del caso, all’assistenza del nostro team per il lancio tramite la piattaforma OccamRazer.

Le 3 migliori proposte vincenti saranno selezionate in base a una serie di criteri, tra cui la loro fattibilitĂ , la loro probabilitĂ  di successo e, soprattutto, il loro beneficio per il piĂą ampio ecosistema Cardano.

Come partecipare

I progetti possono presentare le loro proposte in un periodo di 4 settimane a partire dal 19 aprile attraverso il modulo di domanda Occelerator, disponibile il giorno del lancio di Occelerator. Incoraggiamo i progetti a pensare a quanto segue quando fanno domanda per il nostro hackathon:

  • Impatto - Quale impatto avrĂ  il tuo progetto sul piĂą ampio ecosistema Cardano? Su quale scala temporale il tuo progetto potrebbe iniziare ad avere un impatto, e quanto durerĂ  questo impatto?
  • Utente finale - Chi sono gli utenti finali previsti per la tua soluzione o proposta? In che modo fornirete un impatto a questi utenti finali, e perchĂ© sono attualmente poco serviti da altre soluzioni nell’ecosistema Cardano?
  • UnicitĂ  - Come è unico il tuo progetto? Ci sono altri progetti che servono gli utenti finali che hanno un impatto simile nell’ecosistema Cardano? Se sì, in che modo siete diversi?
  • Chiarezza - PerchĂ© un utente finale dovrebbe scegliere la tua soluzione o prodotto? Quanto è chiara la vostra proposta di valore? Cerca di assicurarti che tutte le proposte siano chiare e succinte.
  • Elevator Pitch e Roadmap - Per favore includi un elevator pitch per il tuo progetto e una roadmap in modo che possiamo vedere la tua visione!

Le iscrizioni chiudono il 17/05/21 alle 11:59PM CET. Forniamo un dettagliato Occelerator Hackathon deck per il riferimento dei partecipanti qui. Non vediamo l’ora di ricevere le vostre idee e proposte innovative, buona fortuna!

Segui i canali dei social media di Occam.fi per rimanere aggiornato sulle ultime novitĂ :

ComunitĂ  ufficiale di Telegram - https://t.me/occamfi_com
Annunci Telegram - https://t.me/occamfi
Medium - https://medium.com/occam-finance
Twitter - https://twitter.com/OccamFi
Reddit - https://www.reddit.com/user/OccamFi

Informazioni su Occam.fi: L’ecosistema Occam.fi è gestito e mantenuto dall’Associazione Occam, un’entità con sede in Svizzera che opera dal Cantone di Zug, favorevole alla crittografia. Quando l’ecosistema Occam.fi crescerà a sufficienza, Occam.fi sarà governato e guidato da un’organizzazione autonoma decentralizzata attentamente progettata. Occam.fi è il primo launchpad decentralizzato progettato per l’ecosistema Cardano, costruito con competenza e cura da un team veterano di imprenditori e professionisti della blockchain. Per saperne di più www.occam.fi.