🇮🇹 "Portafoglio Yoroi: Cosa significa essere il ''MetaMask di Cardano''?"

:it: Traduzione italiana di "Yoroi Wallet: What it Means to be the ‘MetaMask of Cardano?" scritto nel blog EMURGO


Portafoglio Yoroi: Cosa significa essere il ‘‘MetaMask di Cardano’’?

Contratti intelligenti come base

Per le piattaforme tecnologiche blockchain, la capacità di ospitare contratti intelligenti è una delle sue caratteristiche fondamentali di base.

I contratti intelligenti consentono agli sviluppatori di fornire servizi/applicazioni decentralizzati (dApps) programmando contratti digitali che si auto-eseguono dopo aver soddisfatto i requisiti inclusi nei contratti.

Questa funzionalità chiave permette a una varietà di contratti tradizionali basati su carta di essere spostati nell’arena digitale utilizzando contratti intelligenti basati su blockchain e permette alle imprese di ridurre le costose inefficienze associate al loro mantenimento.

La blockchain CARDANO si sta rapidamente muovendo verso la capacità di ospitare contratti intelligenti con il rollout degli aggiornamenti della testnet Alonzo.

Con questo in atto, un portafoglio digitale nativo che può essere la pietra angolare per interagire facilmente tra le dApps e la sua blockchain gioca un ruolo molto importante per gli utenti.

Come il team dietro Yoroi Wallet - un portafoglio leggero di criptovalute che supporta i token ADA di Cardano e ERG di Ergo - EMURGO si sta preparando per Yoroi a svolgere questo ruolo per fornire la migliore esperienza utente.

(*Leggi il nostro precedente blog su ciò che gli utenti di Cardano ADA e Ergo ERG possono fare con Yoroi Wallet).

Cos’è un portafoglio MetaMask?

Per chiunque conosca la blockchain, il MetaMask Wallet è già familiare.

Ma per coloro che non hanno familiarità, un MetaMask Wallet è ciò che è noto come un crypto wallet leggero - un tipo di crypto wallet che non archivia l’intero libro mastro della rete e tiene traccia solo del saldo dei beni assegnati all’indirizzo del wallet.

Poiché non scarica l’intero libro mastro, può facilmente funzionare come estensione del browser o anche su un telefono cellulare.

In questo modo, gli utenti possono accedere rapidamente alla blockchain da qualsiasi dispositivo quando cercano di inviare una transazione.

Questo rende un portafoglio leggero molto più versatile e facile da usare.

Ma allo stesso tempo, il proprietario è quello che mantiene l’accesso alla chiave privata, rendendolo un portafoglio non custodial.

Come tale, i portafogli leggeri sono il ponte principale tra l’utente e l’ecosistema di dApp su una rete blockchain.

Per queste ragioni, il MetaMask Wallet è diventato importante per lo sviluppo dell’ecosistema Ethereum, permettendo ai suoi utenti di interagire e transare all’interno del suo ecosistema di progetti.

Altre blockchain che cercano di avere lo stesso successo di sviluppo devono avere una valida alternativa.

Yoroi - il portafoglio essenziale per l’ecosistema CARDANO

Yoroi sta cercando di adempiere allo stesso ruolo e più come il portafoglio utente essenziale per interagire con diversi tipi di token nell’ecosistema CARDANO.

Uno strumento unico che farà da ponte per entrambi i lati dell’equazione in un’interfaccia user-friendly, Yoroi ha già annunciato il suo piano per lanciare il dApp Connector - permettendo le interazioni tra gli utenti e le dApp basate sulla blockchain di CARDANO.

Poiché un portafoglio crypto light basato su browser è la chiave per un ecosistema di dApp di successo su qualsiasi rete, EMURGO ha identificato questa esigenza critica e sta preparando Yoroi per essere la soluzione principale sia per CARDANO che per Ergo.

Con Yoroi, le dApps di entrambe le blockchain avranno un connettore sicuro tra loro e i loro utenti.

(*Leggi qui sul prossimo connettore per dApp di Yoroi).

Da lì le possibilità sono infinite, poiché entrambe le parti non dovranno preoccuparsi dell’architettura o della sicurezza del loro ponte e concentrarsi su ciò che è importante, le dApps che creano valore per gli utenti.

Altre eccitanti notizie sono in arrivo, mentre aumentiamo lo sviluppo con il successo dello spin up di Alonzo Purple.

Il momento è ora di integrare Yoroi con il vostro browser web di scelta o dispositivo mobile, e preparatevi per le nuove entusiasmanti caratteristiche in arrivo nell’ecosistema CARDANO.

Per ulteriori informazioni e domande su Yoroi, segui Yoroi su Twitter e contatta il supporto di Yoroi qui.

Informazioni sul portafoglio di Yoroi

Yoroi Twitter: YoroiWallet
Yoroi Homepage: https://yoroi-wallet.com/

Informazioni su EMURGO

Homepage ufficiale: emurgo.io
Twitter (globale): EMURGO_io
YouTube: Canale EMURGO
Telegram: Annunci EMURGO
Facebook: EMURGO.io
Instagram: EMURGO_io
Media: Annuncio EMURGO
LinkedIn: EMURGO_io