🇮🇹 Potrebbero esserci un milione di wallet Cardano (ADA) creati nel 2021

:it: Potrebbero esserci un milione di wallet Cardano (ADA) creati nel 2021

:it: Traduzione di There could be a one million Cardano (ADA) wallets created in 2021, notizia pubblicata da CryptoSlate

Il numero dei nuovi wallet ADA è salito alle stelle nell’ultimo mese, con una media di 64 wallet creati ogni ora tra il 16 dicembre e il 4 gennaio. Utilizzando i dati, le proiezioni hanno mostrato che ci potrebbe essere un milione di wallet ADA in più creati entro la fine del 2021, rendendo Cardano una delle reti blockchain in più rapida crescita in termini di acquisizione di utenti.

Il numero di nuovi wallet ADA continua a crescere nel 2021

Se il 2020 è stato un anno importante per Cardano, quest’anno è destinato ad essere da record in ogni senso della parola. Sia IOHK che la Fondazione Cardano hanno dedicato il 2021 alla costruzione della comunità Cardano, con Charles Hoskinson, il CEO di IOHK, e affermano che questo sarà l’anno in cui il potere della comunità verrà sfruttato appieno.

Questi progetti sono ulteriormente rafforzati dagli ultimi dati provenienti dalla rete Cardano, che mostrano che c’è stata una crescita significativa nel numero di nuovi indirizzi e wallet creati sulla rete.

Secondo i dati raccolti da AdaStat, una media di 121 nuovi wallet sono stati creati ogni ora il 4 gennaio. Questo rappresenta un aumento del 98 per cento dai 63 wallet creati ogni ora il 1 gennaio e un aumento del 255 per cento dalla media di 34 wallet creati ogni ora il 16 dicembre.

Nel grafico: il numero di nuovi wallet ADA creati ogni ora dal 16 dicembre al 4 gennaio. (Fonte: Twitter)

Le robuste metriche on-chain e una crescita stabile potrebbero significare un milione di wallet in più quest’anno

Secondo i dati compilati da AdaStat e condivisi da Pieter Nierop, se il numero di nuovi portafogli ADA continua ad aumentare a questo ritmo, ci potrebbero essere oltre 1 milione di nuovi portafogli ADA creati solo nel 2021.

Nel grafico: l’aumento previsto di nuovi portafogli ADA nel 2021. (Fonte: Twitter)

Con i dati che mostrano che poco meno del 55% di tutti i wallet ADA esistenti stanno attualmente partecipando con i loro fondi, l’aggiunta di un milione di nuovi wallet apporterà a Cardano un livello di decentralizzazione senza precedenti.

Nel grafico: la percentuale di wallet ADA esistenti che stanno partecipando attualmente. (Fonte: Twitter)

Un’altra caratteristica che rafforza ulteriormente la decentralizzazione di Cardano è il fatto che la stragrande maggioranza dei titolari di ADA sono investitori al dettaglio che detengono piccole quantità della sua criptovaluta nativa. Solo 2,08 miliardi di ADA sono detenuti dalle balene, mentre gli investitori detengono poco meno del 6% della sua fornitura circolante, o circa 7,6 miliardi di ADA. I dati di IntoTheBlock hanno mostrato che gli investitori al dettaglio detengono oltre il 72% dell’attuale offerta di ADA, poco più di 25 miliardi di token.

Traduzione di There could be a one million Cardano (ADA) wallets created in 2021 | CryptoSlate