🇮🇹 "Presentazione di Astarter: l'arma segreta che potenzia la DeFi su Cardano"

:it: Traduzione italiana di “Introducing Astarter: The Secret Weapon Empowering DeFi on Cardano”


Presentazione di Astarter: l’arma segreta che potenzia la DeFi su Cardano

Astarter sta soddisfacendo le esigenze della più potente infrastruttura per i contratti intelligenti, svelando una robusta suite di servizi per l’ecosistema Cardano progettato per offrire prestazioni senza precedenti per il prossimo livello di finanza decentralizzata.

Astarter: il DeFi Hub su Cardano

Cardano è cresciuto in popolarità e valore negli ultimi quattro anni dalla sua fondazione nel 2017. Tuttavia, la domanda di Cardano è appena iniziata con il lancio di contratti intelligenti a seguito dell’aggiornamento dell’hard fork Alonzo alla mainnet di Cardano. Attualmente, almeno 140 progetti emergenti sono in fase di sviluppo sulla blockchain di Cardano. Nonostante l’aumento della domanda e dello sviluppo, c’è ancora una cosa che manca nell’ecosistema Cardano di cui le startup hanno bisogno: un modo per potenziare e sostenere le applicazioni finanziarie decentralizzate che vengono costruite sulla piattaforma da queste oltre 140 aziende in fase iniziale.

È qui che entra in gioco Astarter. Come hub DeFi su Cardano, Astarter si concentra sul fornire supporto in tutto l’ecosistema Cardano in quattro applicazioni principali: la creazione di valore dietro i progetti IDO, lo sviluppo DEX, una piattaforma di prestito e finanziamento, e rendendo l’integrazione di Oracle più facile per le informazioni fuori dalla catena da alimentare per eseguire le transazioni sulla catena.

Caratteristiche

  • Launchpad
  • DEX
  • Mercato monetario
  • Piattaforma di servizi tecnici

Astarter ha ricevuto il supporto dell’ecosistema collaborando con un membro fondatore del protocollo Cardano - EMURGO - per costruire l’infrastruttura DeFi su Cardano per utenti e sviluppatori. EMURGO fornisce soluzioni di impatto sociale attraverso lo sviluppo tecnologico, gli investimenti e la formazione degli sviluppatori di blockchain Cardano, ed è anche lo sviluppatore dietro Yoroi Wallet - un portafoglio ufficiale leggero per Cardano ADA e Ergo ERG.


Con il supporto dei principali stakeholder di Cardano come EMURGO abbinato alla tecnologia e all’esperienza del nostro team, Astarter è dotato di tutto ciò che è necessario per soddisfare la crescente domanda di startup nell’ecosistema Cardano.

La prossima sezione spiega le quattro parti dell’ecosistema Astarter e tocca i benefici di ciascuna di esse. Insieme, questi quattro componenti potenzieranno la prossima generazione di progetti costruiti su Cardano. Nei prossimi due trimestri, mentre completiamo le tappe più significative della nostra tabella di marcia, Astarter fornirà un valore continuo ai nostri investitori.

Launchpad

Il launchpad permette alle startup in fase seed e early-stage di raccogliere capitali e ottenere supporto marketing dall’ecosistema Cardano. Sfruttando i milioni di possessori di Cardano ADA in tutto il mondo, le giovani aziende potranno avere un’accelerazione senza precedenti nel mercato giusto. Il Launchpad di Astarter offre il supporto per la completa integrazione KYC, la vendita di Token, il voto di governance, le offerte a livelli e le quotazioni senza permessi. Il nostro acceleratore assiste tutti i progetti di lancio nell’ecosistema Cardano.

ADEX

La nostra piattaforma di trading decentralizzata on-chain, ADEX, è completamente attrezzata per supportare gli utenti di Cardano ADA con portafogli, transazioni di alimentazione dei prezzi, display di mercato e prestiti decentralizzati. ADEX offre un supporto veloce e sicuro che abbassa la barriera d’ingresso del mondo DeFi. Inoltre, ADEX fornisce dati DEX accurati rendendo il volume degli scambi trasparente e verificabile. Inoltre, non c’è un requisito KYC che rende gli utenti più protetti con il completo anonimato e la privacy finanziaria.

Mercato monetario

Questo è il mercato decentralizzato di Astarter per il prestito e il prestito. Attraverso l’uso di contratti intelligenti e Astarter Vaults, i beni digitali possono essere accettati come garanzia per i prestiti. Chiunque può utilizzare questa piattaforma per mantenere la completa proprietà dei propri fondi fino a quando le condizioni del rapporto collaterale/prestito sono soddisfatte. L’Astarter Money Market è completamente decentralizzato, ancorato 1:1 con il dollaro USA e sostenuto da asset della catena.

Piattaforma di servizi tecnici

Con il successo dell’hard fork di Alonzo alla mainnet di Cardano, Cardano ora supporta i contratti intelligenti. Qualsiasi contratto intelligente che si basa su informazioni che non sono sulla blockchain richiede un oracolo per sapere se le clausole logiche del contratto intelligente sono state soddisfatte. Astarter offre un protocollo generale unificato dei dati in modo che ci sia coerenza con il modo in cui i dati fuori dalla catena vengono alimentati sulla catena.

Inoltre, la diversa piattaforma di servizi tecnici di Astarter fornisce una robusta offerta di risorse per promuovere l’esperienza dell’utente su Cardano. Dai ponti cross-chain alla coltivazione dei rendimenti, allo staking dei contratti intelligenti, ci sono molti modi per gli utenti di continuare ad essere coinvolti. L’UI/UX è semplice con una funzione che permette ai contratti intelligenti di essere generati con il solo tocco di un pulsante.

In conclusione

Con il lancio dei contratti intelligenti sulla rete principale di Cardano, il valore crescente di Cardano riflette l’aumento dell’interesse degli investitori. Astarter può alimentare e supportare applicazioni finanziarie decentralizzate costruite da tutti i progetti dell’ecosistema Cardano. Come l’hub DeFi su Cardano, Astarter fornisce una suite di robuste offerte di servizi tra cui: un DEX, Launchpad per le startup, Money Market, e una piattaforma di servizi tecnici. Questi servizi lavorano insieme per rendere Cardano più facile da usare per l’utente e lo sviluppatore. Mentre la tabella di marcia continua ad essere costruita, Astarter fornirà una gamma sempre più ampia di servizi per portare l’ecosistema Cardano al livello successivo.