🇮🇹 "Wootrade esplorerà i vantaggi dell'emergente comunità decentralizzata di Cardano"

:it: Traduzione italiana di “Wootrade to explore the benefits of Cardano’s emerging decentralized community

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Wootrade esplorerà i vantaggi dell’emergente comunità decentralizzata di Cardano

La rete di Wootrade sosterrà il token ADA e lavorerà con la Fondazione Cardano e il più ampio ecosistema Cardano per un trading di asset digitali più efficiente e una migliore infrastruttura del mercato dei capitali.

L’attenzione sostenibile di Cardano sulla tecnologia blockchain pubblica scalabile e la ricerca peer-reviewed si è posizionata fortemente tra le organizzazioni finanziarie, aziendali e governative. Da quando è stata fondata nel 2017, la Fondazione Cardano ha fatto crescere una comunità appassionata di costruttori e credenti, desiderosi di sperimentare tecnologie finanziarie migliorate attraverso la decentralizzazione e la governance on-chain.

I vantaggi di Cardano

Il 15 aprile, la Fondazione Cardano ha rilasciato un registro di token, significando il primo passo verso la creazione di un panorama di token digitali. La blockchain di Cardano conia e gestisce i token in modo nativo invece che tramite contratti intelligenti, rendendo più facile la distribuzione e la transazione dei beni. Questo ha il potenziale per sbloccare ecosistemi DeFi più efficienti che potrebbero rapidamente attrarre miliardi di dollari in attività e volume di scambio giornaliero. Questo segue l’annuncio del 31 marzo da IOHK, membro fondatore e braccio di sviluppo principale di Cardano, che il programma Plutus Pioneer sarebbe stato lanciato.

Questo programma è un programma di formazione gratuito di 10 settimane incentrato sull’insegnamento agli sviluppatori di linguaggi di programmazione funzionale, e specialmente Plutus; il linguaggio di programmazione dei contratti intelligenti per Cardano. Quasi 500 sviluppatori si sono iscritti in preparazione del lancio ufficiale dei contratti intelligenti che avverrà più tardi quest’anno, un segno promettente che un ricco ecosistema di dApp di terze parti sarà costruito intorno a questi sviluppi tecnologici.

Dove si inserisce Wootrade in tutto questo?

Naturalmente, dove c’è un afflusso di volume di trading, c’è una maggiore domanda di liquidità. Wootrade può rapidamente sfruttare le sue strategie istituzionali di fornitura di liquidità per portare le attività a catena, fornendo un ambiente di trading professionale a qualsiasi rete. Questo include la riduzione delle commissioni su swap e DEX, abbassando lo slippage, e rendendo l’esperienza di trading decentralizzato più simile a quella delle piattaforme centralizzate. Con queste soluzioni in atto, qualsiasi rete può essere pronta per l’adozione su larga scala, in particolare dalle istituzioni e dai trader professionisti sensibili alle commissioni.

Wootrade sta attivamente esplorando il modo migliore per lavorare con la Fondazione Cardano e i progetti indipendenti che costruiscono sulla blockchain. Come primo passo, Wootrade sta rendendo l’ADA nativo di Cardano accessibile alle 20 istituzioni e borse che utilizzano la rete per il supporto della liquidità e come sede primaria per il trading. Questo include WOO X Beta, una piattaforma di trading di prima parte che attrae trader professionisti e attivi attraverso il trading senza commissioni.

Informazioni sulla Fondazione Cardano:

La Fondazione Cardano è un’organizzazione svizzera indipendente senza scopo di lucro che sovrintende e supervisiona l’avanzamento di Cardano e del suo ecosistema. L’obiettivo principale della Fondazione è lo sviluppo di una strategia di adozione di Cardano attraverso l’integrazione e l’esecuzione, per consentire una rapida creazione di valore per una crescita inclusiva ed equa. Come custode del protocollo e proprietaria del marchio Cardano, la Fondazione lavora per guidare l’adozione e le partnership, far crescere la più ampia comunità blockchain, plasmare la legislazione e gli standard commerciali, e garantire la responsabilità degli stakeholder. Per saperne di più: www.cardanofoundation.org

Informazioni su Wootrade:

La rete Wootrade combina la liquidità globale e i migliori market-maker per fornire la massima liquidità per le borse, i portafogli, le piattaforme DeFi e i grandi commercianti. Wootrade è stata fondata da Kronos Research, uno dei migliori market maker e società di trading quantitativo al mondo, che elabora più di 5 miliardi di dollari di volume di trading al giorno.

La piattaforma di trading di Wootrade, conosciuta come WOO X (versione Beta), offre agli utenti un modello di trading a zero spese. Wootrade sta costruendo una serie di prodotti diversi che toccano entrambi i verticali CeFi e DeFi, tra cui piattaforme di trading, oracoli di prezzi, prodotti di investimento, social trading e altre funzionalità che aumenteranno i casi d’uso del token WOO.