🇮🇹 "Yoroi Wallet e aggiornamenti sull’Hard Fork di Alonzo della Cardano Blockchain"

:it: Traduzione italiana di “Yoroi Wallet & Cardano Blockchain’s Alonzo Hard Fork Updates” scritto nel blog EMURGO

Yoroi Wallet e aggiornamenti sull’Hard Fork di Alonzo della Cardano Blockchain

EMURGO - una società globale di tecnologie emergenti e un’entità fondatrice del protocollo blockchain Cardano - ha sviluppato e lanciato con successo Yoroi Wallet nell’ottobre 2018.

Yoroi è un modo sicuro per inviare, ricevere e memorizzare facilmente Cardano ADA e ERG di Ergo tramite app mobile ed estensioni del browser.

Scarica Yoroi Wallet qui:

Fin dal suo inizio, Yoroi è stato progettato per essere un portafoglio leggero quotidiano per gli utenti Cardano ADA e per diventare il go-to wallet per gli utenti Cardano ADA per interagire all’interno di un più ampio ecosistema Cardano e le sue diverse DApps.

Contratti intelligenti di Cardano Blockchain & DeFi

Con la funzionalità dei contratti intelligenti all’orizzonte per la blockchain di Cardano attraverso l’imminente era Goguen, Cardano ha recentemente lanciato il primo di tre testnet per la funzionalità dei contratti intelligenti con l’implementazione del testnet Alonzo Blue.

(Leggi qui per maggiori dettagli sull’Alonzo Hard Fork).

Una volta che i contratti intelligenti saranno integrati nella blockchain di Cardano con il rilascio ufficiale della mainnet dell’hard fork di Alonzo, sosterrà lo sviluppo di una vasta gamma di servizi DApp tra cui DeFi, NFT, e la migrazione di progetti da altre piattaforme blockchain a Cardano.

Utilizzare il portafoglio Yoroi per interagire con le DApps di Cardano

Attualmente, EMURGO sta lavorando per implementare le modifiche necessarie per essere pronti per l’hard fork Alonzo di Cardano.

Poiché l’hard fork di Alonzo porterà contratti intelligenti funzionali e DApps a Cardano, EMURGO sta sviluppando un connettore DApp che supporterà sia ADA che ERG.

Attraverso questi aggiornamenti, prevediamo che Yoroi Wallet sarà simile al MetaMask Wallet per Ethereum, consentendo agli utenti di Yoroi Wallet di interagire con una vasta gamma di DApps contribuendo all’espansione di un’economia decentralizzata e l’ecosistema Cardano generale.

EMURGO è fortemente impegnata a contribuire e ad aiutare l’ecosistema Cardano a standardizzare questa comunicazione tra portafogli e DApps, e continua ad espandere il supporto della libreria di serializzazione ampiamente utilizzata dai portafogli (compreso Yoroi) e dagli scambi.

(Vedi i link GitHub qui e qui).

Non vediamo l’ora di una nuova era di Yoroi.

Per ulteriori informazioni e domande, segui Yoroi su Twitter e contatta il supporto di Yoroi qui.

Informazioni sul portafoglio di Yoroi

Yoroi Twitter: YoroiWallet
Yoroi Homepage: https://yoroi-wallet.com/

Informazioni su EMURGO

Homepage ufficiale: emurgo.io
Twitter (globale): EMURGO_io
YouTube: Canale EMURGO
Telegram: Annunci EMURGO
Facebook: EMURGO.io
Instagram: EMURGO_io
Media: Annuncio EMURGO
LinkedIn: EMURGO_io