🇮🇹 Hydra: Fast Isomorphic State Channels

Archivio Cryptology ePrint: Report 2020/299

Hydra: Fast Isomorphic State Channels

Manuel M. T. Chakravarty, Sandro Coretti, Matthias Fitzi, Peter Gazi, Philipp Kant, Aggelos Kiayias and Alexander Russell

Abstract

Gli State Channels sono una seducente soluzione layer-two per migliorare il throughput e la latenza delle blockchain. Offrono un settlement off-chain ottimistico e un’evoluzione offchain degli smart contracts tra più parti senza imporre ulteriori presupposti oltre a quelli della blockchain sottostante. In caso di controversie, o se una parte non riesce a rispondere, le prove crittografiche raccolte nel canale offchain sono utilizzate per regolare l’ultimo stato confermato onchain, in modo che i contratti in corso possano essere continuati sotto il consenso mainchain.

Un serio svantaggio presente negli attuali protocolli di state channels layer-two è che l’infrastruttura dello smart contract layer-one esistente e il codice del contratto non possono essere riutilizzati offchain senza modifiche.

In questo articolo introduciamo Hydra, un isomorphic multi-party state channel. Hydra semplifica lo sviluppo di protocolli e smart contracts offchain adottando direttamente il sistema di smart contract layer-one, permettendo così di utilizzare lo stesso codice sia on- che offchain. Sfruttando il modello UTxO esteso, sviluppiamo un protocollo off-chain veloce per l’evoluzione delle Hydra heads (i nostri state channels isomorfi) che ha una minore complessità di round rispetto a tutte le proposte precedenti e consente l’elaborazione dello state channel per avanzare on-demand, in modo concomitante e asincrono.

Stabiliamo forti proprietà di sicurezza per il protocollo, e presentiamo e valutiamo ampi risultati di simulazione che dimostrano che Hydra si avvicina ai limiti fisici della rete in termini di tempo di conferma delle transazioni e di throughput, mantenendo i requisiti di stoccaggio al minimo possibile. Infine, la nostra metodologia sperimentale può essere di interesse indipendente nel contesto generale della valutazione dei protocolli di consenso.

Categoria / Keywords: protocolli crittografici / Blockchain, ledger, state channel

Data: ricevuto il 7 mar 2020, ultima revisione 22 maggio 2020

Contatta l’autore: manuel chakravarty @iohk io, sandro coretti@iohk io, matthias fitzi@iohk io, peter gazi@iohk io, philipp kant@iohk io, akiayias@inf ed ac uk, acr@cse uconn edu

Formati disponibili: PDF | BibTeX Citation

Versione: 20200522:100958 (Tutte le versioni di questo report)

Short URL: ia.cr/2020/299

[ Cryptology ePrint archive ]

Traduzione di Cryptology ePrint Archive: Report 2020/299 - Hydra: Fast Isomorphic State Channels

3 Likes