🇮🇹 Intervista - Cardano DeFi 003#: Kreate

Interviste scritte con progetti DeFi sulla blockchain di Cardano
:it: Link alla intervista completa su CasaCardano
:gb: Link to the interview in English on my Medium

L’intervista riguarda Kreate, un progetto DeFi su Cardano che offre una piattaforma open-source di membership per i creatori di contenuti (chiamati “Kreator”). Il team di Kreate, composto da membri in Vietnam e in California, ha esperienza nello sviluppo di giochi indie e nell’intelligenza artificiale (IA).

Kreate utilizza il Web3 e l’IA per massimizzare la produttività dei Kreator e permetter loro di possedere le relazioni con i fan. La piattaforma offre servizi di abbonamento in cambio di contenuti, comunicazioni e vantaggi esclusivi. Kreate agisce come intermediario trustless, prendendo solo il 4,9% delle transazioni sulla rete.

A confronto con piattaforme Web2 come Patreon, FANBOX, SubscribeStar e OnlyFans, Kreate offre vantaggi come commissioni piĂą basse (4,9% contro 8-20%), possibilitĂ  di possedere le relazioni con i fan, maggiore trasparenza negli algoritmi e nessuna limitazione dei contenuti basata su criteri stabiliti dalla piattaforma.

Inoltre, il team di Kreate sta sviluppando un metaverso VR per consentire ai Kreator e ai fan di connettersi e interagire. Nel complesso, Kreate si propone come un’alternativa economica e centrata sui Kreator rispetto alle piattaforme di social media e di membership Web2 esistenti.

Potete trovare l’intera intervista in italiano su CasaCardano.it