🇮🇹 "La Fondazione Cardano annuncia una partnership educativa con Petrobras"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Foundation Announces Education Partnership with Petrobras”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


La Fondazione Cardano annuncia una partnership educativa con Petrobras

Zug, Svizzera - 20 dicembre 2023 - La Cardano Foundation ha annunciato oggi che il suo programma di formazione sulla blockchain sarà messo a disposizione di Petrobras per la prima volta, nel tentativo di espandere ulteriormente la comprensione e l’adozione delle tecnologie blockchain.

In collaborazione con Petrobras, l’azienda energetica statale brasiliana, la Cardano Foundation condurrà workshop di formazione sulla blockchain per i dipendenti di Petrobras, con i contenuti della Cardano Academy erogati tramite la Petrobras University. I partecipanti discuteranno del potenziale della blockchain, impareranno a conoscere i diversi casi d’uso e le applicazioni della blockchain e completeranno quiz interattivi su argomenti correlati. Come parte del lancio del programma, la Cardano Foundation ha condotto due workshop nel Metaverso, uno dei quali ha approfondito le questioni normative su scala globale e nel contesto brasiliano.

La Cardano Academy è un programma completo di formazione sulla blockchain, sviluppato dalla Cardano Foundation, che fornisce una risorsa affidabile per coloro che sono interessati a saperne di più sul potenziale della blockchain.

I contenuti dell’Academy saranno adattati da Petrobras per essere utilizzati nei suoi programmi di formazione per i dipendenti, accessibili agli oltre 40.000 dipendenti di Petrobras; i dipendenti riceveranno anche un certificato di formazione sulla blockchain al completamento del corso.

I primi 500 partecipanti di Petrobras alla Cardano Academy riceveranno anche un NFT che sarà coniato per i 500 partecipanti, in collaborazione con il Petrobras Education Board. L’NFT si evolverà con i progressi dei partecipanti nel corso della formazione per tracciare ed evidenziare i loro risultati.

La Fondazione Cardano prevede che la partnership con Petrobras segnerà la prima di molte nuove iniziative volte a migliorare la comprensione della blockchain attraverso la formazione dei dipendenti e, in ultima analisi, a guidare l’esplorazione di nuovi casi d’uso della tecnologia nel settore energetico.

Commentando la partnership, il CEO della Fondazione Cardano, Frederik Gregaard, ha dichiarato: “L’empowerment attraverso l’educazione è una parte centrale della nostra missione alla Cardano Foundation. Questo obiettivo include la collaborazione con tutti gli stakeholder della società per raggiungere l’alfabetizzazione alla blockchain, dagli individui alle imprese. La nostra partnership con Petrobras - un’azienda Fortune 500 e una delle più grandi società pubbliche del mondo - evidenzia sia l’interesse delle imprese per l’educazione alla blockchain sia la crescente portata della Cardano Foundation e della sua missione. Siamo entusiasti di collaborare con Petrobras e non vediamo l’ora di lavorare con loro, sia per educare che per esplorare nuovi casi d’uso della tecnologia blockchain”.

Petrobras ha dichiarato: “Questa nuova e audace partnership con la Fondazione Cardano rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione di sfruttare la potenza della blockchain per nuovi casi d’uso nel settore energetico. L’istruzione giocherà un ruolo chiave in questo senso ed è quindi al centro di questa nuova partnership innovativa.”

Fonte: https://cardanofoundation.org/en/news/cardano-foundation-announces-education-partnership-with-petrobras-1/