🇮🇹 "La risposta di IOG ai recenti atti della SEC"

:it: Traduzione italiana di “IOG response to the recent SEC filings”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


img

IOG è a conoscenza delle recenti denunce della SEC contro Binance e Coinbase, che contengono riferimenti all’organizzazione, alla rete Cardano e al token nativo di Cardano ADA.

La denuncia contiene numerose inesattezze e non avrà alcun impatto sulle operazioni di IOG. In nessun caso ADA è un titolo ai sensi delle leggi statunitensi sui titoli. Non lo è mai stato. Capire come funzionano le blockchain decentralizzate è una componente fondamentale per creare una legislazione responsabile. IOG continua ad accogliere con favore le collaborazioni intersettoriali con le autorità di regolamentazione per contribuire allo sviluppo di quadri normativi che non solo salvaguardino i consumatori, ma non soffochino l’innovazione all’interno delle comunità che sviluppano protocolli decentralizzati. L’ultimo dossier della SEC dimostra che la strada da percorrere in questo senso è ancora lunga. La regolamentazione attraverso l’azione esecutiva non fornisce né la chiarezza né la certezza a cui hanno diritto sia l’industria della blockchain sia i consumatori.

Per sua natura, la blockchain è trasparente, verificabile, immutabile ed equa. Ha bisogno di una regolamentazione che riconosca questi valori e comprenda il ruolo che la blockchain può svolgere in un mondo moderno. Una buona regolamentazione protegge gli utenti e fornisce un quadro giuridico ragionevole in cui le persone possono operare. IOG sosterrà sempre una regolamentazione che abbia senso e che onori la natura trasparente e decentralizzata della blockchain.