🇮🇹 "Catalyst Weekly #101 - Ancora 2 giorni per votare la vostra città di lancio di F12!"

:it: Traduzione italiana di Catalyst Weekly #101 - 2 days left to cast your F12 city launch vote!

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Ciao a tutti, anime belle!

Spero che questo messaggio vi trovi bene.

Questa settimana, la comunità di Cardano sta votando per il luogo di lancio di Fund12, un evento speciale in quanto rappresenta il primo voto non di finanziamento in assoluto. L’aspetto più interessante è che ogni portafoglio ha un potere di voto pari a uno, il che significa che tutti i membri hanno la stessa voce in capitolo nel processo decisionale.

Quindi, se non avete ancora votato, accedete alla vostra app di voto Catalyst e contribuite a scegliere tra le sei opzioni disponibili. La scelta dipende esclusivamente da voi e la scadenza per il voto è il 18 marzo alle 8:00 UTC. Se volete saperne di più, assicuratevi di dare un’occhiata a questo post del Forum Cardano con tutti i dettagli aggiuntivi. I risultati seguiranno subito dopo.

Il team non vede l’ora di condividere i propri pensieri con il resto della comunità durante uno speciale spazio X di lunedì 18 marzo con Cardano Over Coffee. Tenete d’occhio gli aggiornamenti in merito qui.

Per quanto riguarda le altre notizie, Catalyst ha recentemente tenuto la sua seconda retrospettiva, che si è concentrata sulla prospettiva macro di come si è svolto il Fondo11. Durante la retrospettiva, il gruppo ha analizzato gli elementi che hanno contribuito a far progredire il programma. Hanno inoltre analizzato le ancore e i potenziali rischi futuri all’orizzonte di cui tenere conto. Per approfondire la questione, è possibile ascoltare la registrazione completa della sessione. Se vi piacciono le retrospettive, siete invitati alla prossima che si terrà durante il consueto Catalyst town hall, mercoledì prossimo alle 17:00 UTC.

Infine, l’onboarding dei progetti finanziati sta per essere completato e vorremmo fare un grande applauso a tutti coloro che hanno dato la loro mano e il loro sostegno in questo periodo. Potete seguire visivamente i progressi tramite questo link.

Approfondiamo le altre novità.

Danny

Town Halls

Gli streaming live sono attualmente in pausa tra i round di finanziamento durante questo periodo di cooldown. I live stream riprenderanno con il lancio ufficiale di Fund12. Restate sintonizzati per gli annunci. Lo spazio del mercoledì è ancora aperto per un paio di settimane per organizzare retrospettive prima di interrompere completamente le trasmissioni.

:bulb: Prossimo Livestream: TBD

Fondo11 Stato di avanzamento

Nota: data la natura dinamica del Progetto Catalyst, le date seguenti potrebbero cambiare con il progredire del fondo. In tal caso, informeremo la comunità tramite i nostri canali di annuncio su Discord e Telegram.

Marzo 2024 (come da programma)

Avvio delle proposte finanziate da Fund11. La prima tranche di finanziamenti è stata distribuita il 15 marzo.

15 marzo 2024 (nei tempi previsti)

Premiazione del ruolo dell’ecosistema (Voters & Community Review) e primo finanziamento del progetto. Il 15 marzo è stato distribuito il primo finanziamento del ruolo dell’ecosistema, comprese le ricompense dei votanti. Per ulteriori informazioni, consultare questo documento.

Nuove misure di controllo in arrivo

Le misure di affidabilità di Catalyst saranno rafforzate con una politica di cancellazione formale

Catalyst si prepara a introdurre una politica completa di cancellazione e sospensione, che comprende tutti i progetti che rientrano nell’ambito del programma, sia quelli passati che quelli attuali, e segna un’altra pietra miliare nella promozione della responsabilità tra i partecipanti che ricevono finanziamenti pubblici.

Questa mossa strategica sottolinea l’impegno di Catalyst nel garantire che le persone coinvolte nei progetti affrontino il proprio ruolo con diligenza e attenzione. Implementando chiare linee guida per le cancellazioni o le sospensioni, l’obiettivo è quello di sostenere elevati standard di responsabilità in tutte le iniziative sostenute da fondi pubblici. Allo stesso modo, si aprirà la strada verso un’allocazione più efficiente dei finanziamenti Catalyst, che passeranno da progetti poco performanti ad altre alternative valide.

Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime settimane. È possibile retwittare questo aggiornamento qui.

Aggiornamento dei repo open source su GitHub

Vi invito a seguire gli sviluppi delle milestone attraverso i seguenti link per essere aggiornati sulle proposte della Roadmap di Catalyst:

Per l’accesso completo ai rami di GitHub si prega di consultare:

Contattateci

E questo è quanto. Parliamo di Catalyst e governance via X(Twitter), Telegram, Reddit, o ovunque siate online e continuate a conversare su questi temi così importanti.

Buona giornata!

Danny & the Project Catalyst team

Daniel Ribar
Community at Project Catalyst

Disclaimer: i riferimenti a progetti, prodotti e servizi di terzi contenuti in questa newsletter sono forniti solo a scopo informativo e non costituiscono un’approvazione. Ognuno dovrebbe svolgere le proprie indagini prima di affidarsi alle informazioni fornite in questa newsletter.

1 Like

Appreciate your work! <3

1 Like

and I appreciate yours mate! <3