🇮🇹 "Evento di lancio di Fund12 - Scegliete la vostra città"

:it: Traduzione italiana di Fund12 Launch Event - Choose Your City

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Evento di lancio del #Fund12 - Scegli la tua città

La scorsa settimana il team di Project Catalyst, insieme a Rare Evo e Sustainable Ada, ha annunciato durante il 157° municipio (registrazione qui) che nelle prossime due settimane si terrà un evento speciale di votazione per determinare dove verrà lanciato il Fondo12. Si tratta di un’occasione unica in cui Catalyst organizzerà un evento di voto che non deciderà dove assegnare i fondi. Siamo tutti entusiasti e speriamo che lo siate anche voi. Ne abbiamo discusso anche nel corso del Town Hall #158 di questa settimana, che potete seguire qui. Scopriamo di più su tutto questo qui di seguito.

Gruppi di lavoro Catalyst

I gruppi di lavoro catalizzatori sono la realizzazione di la proposta approvata del Fondo11 che delinea il concetto in cui l’obiettivo è creare la prima iterazione di un’analisi guidata dalla comunità, analisi guidata dai dati della comunità che informi su cambiamenti potenzialmente importanti per la portata dei futuri round di finanziamento Catalyst. Per realizzare tutto ciò, è altrettanto importante che il team Catalyst collabori con la comunità mondiale, che dovrebbe ospitare le discussioni e gli eventi. Avete letto il post sul blog di qualche settimana fa? Se no, eccolo

Crediamo che per garantire che i modelli di governance e i processi decisionali di Catalyst siano efficaci e rappresentativi delle diverse esigenze e prospettive della comunità, sia fondamentale facilitare la collaborazione e i contributi di un ampio spettro. Creare, sviluppare e alimentare una comunità forte significa ottenere fiducia e promuovere una collaborazione aperta tra i suoi membri. Affinché una comunità incentrata su una rete distribuita possa prosperare in modo decentralizzato, sono necessari processi decisionali solidi ed efficaci, basati sulla legittimità e sul consenso volontario come pilastri fondamentali " Cole Bartlett. Cofondatore di SustainableADA

La visione è quella di consentire alla comunità di partecipare all’ideazione, alla generazione e all’attuazione dei parametri catalizzatori e dei cambiamenti futuri. Ospitando questi workshop, stiamo creando un quadro e degli spazi che consentano a questo viaggio Catalyst di evolversi e prosperare in modo strutturato, iterativo e d’impatto. Iniziando a livello locale, con le comunità Cardano locali, ci assicuriamo che i risultati riflettano e affrontino le prospettive, le idee, le visioni e le esigenze di tutte le culture e le lingue delle comunità Cardano globali " Rand McHenry, co-fondatore, Rare Evo

Il termine ultimo per candidarsi a ospitare un gruppo di lavoro Catalyst era il 4 febbraio e circa 70 candidature uniche da tutto il mondo si sono fatte avanti per cogliere questa opportunità. Le 6 località selezionate sono ora in lizza per ospitare un evento di lancio dal vivo che aiuterà a dare il via ai mesi dei gruppi di lavoro. Anche se solo una località sarà scelta per questa particolare occasione - il lancio di F12 - i gruppi di lavoro si svolgeranno comunque in tutte le altre località e in altre applicazioni in varie parti del mondo. Se ne verrà organizzato uno nella vostra zona, vi invitiamo a venire e a parteciparvi attivamente. L’elenco completo con il calendario e le date/orari sarà pubblicato una volta che le applicazioni saranno completamente elaborate e pronte per essere eseguite. Restate sintonizzati tramite canali di annuncio for more information.

“There is no Cardano without its people, its community. You make up the lifeblood of this global network of innovators, dreamers and builders, stakepool operators, technicians, entrepreneurs, creatives, educators, and young and old alike. This should be celebrated, highlighted and be placed front and center with the attention, resources and support it deserves. This is our humble effort to push the concept of distributed decision making forward with action. In an equitable direction with the support of the collective efforts of the diverse, decentralized Cardano community.” Kriss Baird, Head of Product at Project Catalyst.

È tempo di votare

L’evento di persona Fund12 darà il via a questo viaggio di diversi mesi di rilevamento della comunità che cerca di comprendere meglio e far evolvere il Progetto Catalyst nel suo complesso. Come inizia? Entro i prossimi due giorni, il team di Catalyst prevede di lanciare una nuova tornata di votazioni tramite l’app Catalyst Voting che elencherà sei città in tutto il mondo: Barcellona, Buenos Aires, Nairobi, Sydney, Tokyo e Toronto.

Sarete VOI - la comunità di Cardano - a decidere quale sarà il luogo di lancio ufficiale di Fund12. La decisione si baserà su una votazione di 1 portafoglio-1 per ogni scelta e fisserà la soglia minima di partecipazione a 50 ada. L’istantanea ha già avuto luogo e sarà la stessa della votazione del Fondo11. Guarda la presentazione del team Catalyst in questo segmento con data e ora dell’ultimo municipio.

Parametri chiave

  • Inizio del voto: intorno al 5 marzo (le notifiche tramite l’App di voto vi avviseranno)

  • Fine del voto:** 13 marzo, 1PM UTC

  • Soglia: ₳50; il voto stesso è ponderato per 1 portafoglio - 1 voto per scelta

  • Data dell’istantanea: 15 gennaio, 21:45 UTC (come per la votazione regolare del Fund11); se avete partecipato al Fund11, potete usare lo stesso codice QR/PIN per partecipare a questo evento di voto speciale. Se non avete partecipato al Fund11 e non avete un codice QR/PIN valido associato a quell’istantanea, non potrete partecipare a questo evento di voto speciale. Se invece avete un codice QR/PIN valido, potete votare anche ora, anche se non avete votato in Fund11. Le due azioni non sono direttamente collegate. Ci sono solo dati istantanei.

  • Risultati: al più tardi entro il 14 marzo attraverso i canali di annuncio, il più alto numero di voti “SI” vince che darà il via ai preparativi per la data di lancio formale.

  • Come votare: Utilizzate il vostro codice QR/PIN valido e accedete all’App di votazione, proprio come fareste con il normale round di finanziamento. Se avete già effettuato il login e siete pronti a votare, non sono necessari ulteriori passaggi. Per il flusso di voto generale, consultare la documentazione di F11 qui. L’App di voto vi presenterà una sola categoria (Launch City) e sei scelte al suo interno. È possibile scegliere di votare per una sola o per una qualsiasi combinazione di voti. Si consiglia di esprimere un “SÌ” o un “ASTENUTO” su ogni scelta per completare la votazione.

  • La votazione avviene con la stessa logica di una normale tornata di finanziamento, confermando l’esito della votazione al termine del conteggio formale. Si consiglia di esprimere un “SÌ” o un “ASTENUTO” su ogni scelta per completare la votazione.

Contattaci

E questo è quanto. Parliamo di Catalyst e governance via X(Twitter), Telegram, Reddit , o dovunque vi troviate online e continuate a conversare su questi argomenti così importanti.

Buona giornata!

Danny & the Project Catalyst team

Daniel Ribar
Community at Project Catalyst

Nota: i riferimenti a progetti, prodotti e servizi di terzi contenuti in questa newsletter sono forniti solo a scopo informativo e non costituiscono un’approvazione. Ognuno dovrebbe svolgere le proprie indagini prima di affidarsi alle informazioni fornite in questa newsletter.