🇮🇹 EMURGO collaborerà con Ergo e costruirà soluzioni finanziarie decentralizzate basate sulla blockchain

Traduzione :it: italiana di EMURGO to partner with ergo and build blockchain based decentralized financial solutions

3rik form ADAGO pool staff


VbIuWQF3jLKBVIfV2AHUH5eNZp8hj2suUINCPZNm6Ifi4MIJGpU-3Aiirc8stzIYVHKWXYZ8rcVaXOhtLjvN_mvvvs98g0OA92oP8Z01oYEmczohbWCZwsDgwz9q3Mt6c7XEAKjd

SINGAPORE 9 GIUGNO 2020 / EMURGO Ptd. Ltd. - EMURGO , una società globale di soluzioni blockchain ed un’entità fondatrice del protocollo Cardano riconosciuto a livello globale, annuncia oggi una partnership strategica con Ergo - un protocollo blockchain proof-of-work costruito per essere una piattaforma per applicazioni con l’obiettivo principale di fornire soluzioni semplici per contratti finanziari con i suoi smart contracts basati su UTXO. Progettato e guidato da ex ingegneri IOHK, Ergo pone l’accento sull’offerta di una privacy personalizzata per le parti interessate che utilizzano la rete, la sostenibilità della rete blockchain a lungo termine e le opzioni di decentralizzazione.

L’ambito di questo accordo di partnership copre l’esplorazione congiunta della ricerca e sviluppo di stablecoin R&D e la fornitura di applicazioni decentralizzate di servizi finanziari, facendo leva sulle rispettive competenze reciproche nelle strutture tecniche e sulla privacy di Cardano con smart contracts basati su UTXO.

Coprirà anche la piena integrazione e supporto del token nativo della blockchain di Ergo (Erg) nello Yoroi Wallet - un portafoglio di criptovaluta sicuro e leggero sviluppato da EMURGO per desktop e dispositivi mobile, che processerà diverse richieste di applicazioni decentralizzate e consentirà inoltre il regolare trasferimento tra tipi di token rilasciati su Cardano e ADA. Erg sarà la prima criptovaluta ad essere integrata nel portafoglio Yoroi dopo l’ADA di Cardano.

In seguito al momento derivante dal recente lancio della soluzione di tracciabilità di EMURGO (EMURGO Traceability Solution) per soddisfare le esigenze delle imprese, la partnership strategica di EMURGO con Ergo si allinea con l’obiettivo di soddisfare anche le crescenti esigenze di soluzioni finanziarie decentralizzate su misura (DeFi). Man mano che l’interesse per la costruzione di servizi finanziari decentralizzati cresce insieme all’industria generale della blockchain, questa partnership permette ricerche più approfondite e necessarie allo sviluppo di soluzioni DeFi. Queste soluzioni esploreranno l’utilizzo degli smart contract di Ergo integrati con funzionalità di privacy ed interoperabilità con la grande rete globale di Cardano. Questo a sua volta, offrirà agli sviluppatori, agli investitori ed alle parti interessate la flessibilità di utilizzare le funzionalità di Ergo o di lavorare totalmente sugli ecosistemi blockchain più grandi come Cardano.

Attualmente, circa 1 miliardo di dollari USD di valore totale è bloccato nelle soluzioni DeFi con grandi spazi di mercato per la crescita man mano che andrà a maturare lo sviluppo. I casi d’utilizzo delle soluzioni DeFi riguardano servizi finanziari tradizionali come mutui e prestiti, la tokenizzazione digitale di beni del mondo reale e pagamenti, tra le altre cose. Queste soluzioni sfruttano la tecnologia blockchain per fornire smart contract finanziari autosufficienti nel rispetto delle convenzioni programmate e del decentramento senza un singolo punto di controllo da parte dell’entità. Le soluzioni DeFi aprono l’accesso ai servizi finanziari ad un segmento più ampio della popolazione, offrendo inclusione e potenziamento economico, con una varietà di soluzioni interoperabili decentralizzate.

“Si tratta di una naturale partnership strategica che riunisce i punti di forza nativi delle nostre rispettive organizzazioni affinché EMURGO continui a sviluppare soluzioni innovative in linea con la crescente domanda di servizi finanziari decentralizzati. Siamo anche entusiasti di avere questa partnership per iniziare l’espansione dei servizi dello Yoroi Wallet a una comunità più ampia", ha affermato Ken Kodama, CEO di EMURGO.

"La partnership con EMURGO - una delle entità fondatrici di Cardano ed anche un’organizzazione ben nota e rispettata - è un’opportunità eccezionale per esplorare le possibilità offerte dalla collaborazione tra i nostri due protocolli e team che abbracciano un simile ethos, ma con tecnologie distinte e complementari. Cardano è probabilmente il protocollo di blockchain più rigoroso esistente a livello accademico, ed EMURGO è un prezioso partner tecnologico per Ergo, che ha sempre privilegiato un simile approccio allo sviluppo orientato alla ricerca. Nel frattempo, l’integrazione con lo Yoroi Wallet, il fiore all’occhiello di EMURGO, metterà Ergo davanti a una delle più grandi basi di utenti nello spazio cripto. In particolare, la nostra ricerca congiunta su un nuovo protocollo stablecoin ed i servizi DeFi promettono di fornire nuove entusiasmanti vie di sviluppo ed opportunità commerciali per entrambe le parti, le loro comunità e gli utenti aziendali ", ha affermato Alexander Chepurnoy, sviluppatore Ergo Core.

Riguardo EMURGO

EMURGO è una società globale di tecnologia blockchain che fornisce soluzioni per sviluppatori, startup, imprese e governi. EMURGO sviluppa applicazioni di livello enterprise, costruisce strumenti per sviluppatori, investe in startup e fornisce formazione sulla blockchain.

EMURGO ha uffici e gestisce progetti a Singapore, Giappone, Stati Uniti, India e Indonesia. EMURGO è un membro fondatore del protocollo Cardano. o connettersi e saperne di più, visita https://emurgo.io.

Per altre informazioni da EMURGO
Florian Bohnert
Chief Marketing Officer
florian@emurgo.io
+65 8648 1576

1 Like