🇮🇹 "Come EMURGO può soddisfare le tue esigenze di Blockchain nel 2021"

:it: Traduzione italiana di “How EMURGO Can Meet Your Blockchain Needs in 2021” scritto nel blog Emurgo.

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray:


Come EMURGO può soddisfare le tue esigenze di Blockchain nel 2021

Il 2021 è iniziato con un sacco di promesse e realizzazioni per l’intersezione della tecnologia blockchain e il mondo degli affari. Lo sviluppo tecnologico della blockchain continua a rivelare risultati rivoluzionari per l’industria e i servizi finanziari in particolare. Poiché la consapevolezza e l’interesse del mainstream per la blockchain continuano a crescere, EMURGO è qui per soddisfare le esigenze delle aziende interessate a integrare soluzioni blockchain su misura nelle loro aree di business, i professionisti in carriera interessati a migliorare le loro carriere con la competenza blockchain, e i membri della comunità Cardano interessati ai servizi che utilizzano Cardano ADA.

Sfruttando la sua competenza ed esperienza come fornitore globale di soluzioni blockchain e come entità fondatrice della blockchain Cardano, EMURGO è ben posizionata per aiutare le imprese, gli studenti e i professionisti, e i membri della comunità Cardano a navigare nel panorama tecnologico blockchain per soddisfare queste esigenze.

EMURGO sviluppa soluzioni blockchain su misura per le imprese di tutte le dimensioni con l’obiettivo di risolvere i problemi di business del mondo reale in una varietà di settori, compresi i nostri partner, il marchio di caffè indonesiano Blue Korintji Coffee, Ahava Cosmetics, Angel Bakeries, e altre imprese globali.

EMURGO ha anche preso un impegno per la fornitura di una formazione professionale sulla blockchain a una vasta gamma di clienti tra cui studenti universitari e professionisti in carriera, con contenuti online aggiornati e personalizzati. Attraverso l’unità educativa di EMURGO, gli individui possono imparare a costruire in cima alle piattaforme blockchain più popolari. Le competenze aggiuntive acquisite attraverso il programma di formazione blockchain di EMURGO sono un ottimo modo per gli studenti interessati di tutto il mondo per aggiornare la loro carriera e acquisire competenze nella tecnologia blockchain.

Inoltre, EMURGO continua ad essere un amministratore tecnologico e commerciale per l’ecosistema Cardano. EMURGO ha sviluppato il portafoglio ufficiale Cardano light - Yoroi Wallet - nel 2018 e ha accumulato una base globale di utenti Cardano ADA attraverso le sue applicazioni di estensione gratuita per Android, iOS, Chrome e Firefox. Il portafoglio Yoroi è costantemente mantenuto e aggiornato da EMURGO e ora supporta le funzionalità di staking di ADA poiché Cardano è la rete più staked al mondo.

Soluzione di tracciabilità EMURGO per massimizzare l’efficienza del business

Soluzioni blockchain su misura per la gestione della catena di approvvigionamento


EMURGO ha sviluppato e integrato una soluzione per la catena di approvvigionamento che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire sicurezza, trasparenza ed efficienza a tutte le parti interessate nella catena del valore, con imprese reali nei settori del caffè, dei cosmetici e del food & beverage.

EMURGO Traceability Solution memorizza in modo sicuro ed efficiente i dati di valore, compresi i prezzi di acquisto, le date di produzione/spedizione e le informazioni sull’origine in una soluzione blockchain su misura che soddisfa le esigenze di tutte le parti interessate in una determinata catena di fornitura.

La soluzione di tracciabilità EMURGO permette quindi alle aziende di ottenere un valore aggiunto abbracciando la trasparenza e verificando le migliori pratiche della catena di fornitura per aiutare tutte le parti interessate a impegnarsi in modo equo con gli altri nella catena di fornitura e fornire la massima fiducia anche ai consumatori finali. Queste migliori pratiche includono l’assicurazione della qualità, l’approvvigionamento di ingredienti di prima qualità e i dati di etichettatura di certificazione, tra gli altri processi.

Automatizzando digitalmente e aumentando il fattore di fiducia tra le parti interessate in tutto il mondo attraverso una soluzione tecnologica basata su blockchain, fornisce alle imprese che utilizzano EMURGO Traceability di ridurre le inefficienti e costose barriere nella gestione dei dati, generare una maggiore fiducia tra le parti interessate e aumentare la fiducia del marchio tra i consumatori finali.

Portafoglio EMURGO Yoroi

La soluzione mobile e leggera per l’ADA di Cardano e l’ERG di Ergo con funzioni di staking.

Yoroi, sviluppato e mantenuto da EMURGO, è l’app di portafoglio lite di punta per l’ecosistema Cardano.

Yoroi funziona come un’app lite multi-wallet con supporto per i token di criptovaluta ADA di Cardano e ERG di Ergo, con altri che verranno aggiunti in futuro. Yoroi consente lo stoccaggio e le transazioni sicure delle criptovalute del titolare attraverso le estensioni per Android, iOS, Chrome e Firefox.

Essendo un portafoglio leggero, gli utenti del portafoglio Yoroi godono di una configurazione quasi istantanea e di un funzionamento facile e veloce con requisiti minimi di risorse di sistema. Un attributo che i possessori esperti di criptovalute apprezzeranno sicuramente è l’accesso istantaneo ai saldi del conto senza dover sincronizzare l’intera blockchain prima di essere in grado di visualizzare le informazioni del conto o di effettuare transazioni.

Le caratteristiche principali di Yoroi sono:

  • Supporta portafogli memorizzati localmente e chiavi private crittografate;

  • Non richiede la sincronizzazione della blockchain consentendo un funzionamento facile e veloce;

  • Supporta il backup e il ripristino del portafoglio utilizzando frasi mnemoniche;

  • Ha un basso consumo di risorse di sistema con un utilizzo minimo dello spazio di archiviazione e della larghezza di banda; e

  • Supporta Cardano ADA staking con la più recente versione “Shelley” della rete Cardano.

Yoroi alla fine si evolverà per consentire agli sviluppatori di costruire web dApps, applicazioni decentralizzate che girano su un sistema di calcolo distribuito (spesso indicato come contratti intelligenti), con interfacce utente senza soluzione di continuità, e servire come il go-to wallet per i tipi di token emessi su Cardano. Ci sono casi d’uso per tali applicazioni tra cui Exchange decentralizzati, progetti basati su token, stablecoin e altre applicazioni chiave.

Corso eLearning EMURGO Fondamenti della Blockchain

Formazione su Blockchain e miglioramento delle competenze per i professionisti

L’adozione della tecnologia blockchain è esplosa nell’ultimo decennio. La pandemia globale COVID-19 ha completamente trasformato il modo in cui lavoriamo, viviamo e giochiamo, in tutto il mondo industrializzato. Il lavoro da casa, la distanza sociale, le restrizioni di viaggio, la quarantena domestica sono diventati la nuova normalità e potrebbero continuare ad esserlo per un periodo di tempo non trascurabile.

Questa “nuova normalità” ha ispirato molti professionisti a sfruttare al meglio il tempo che stanno risparmiando lavorando a distanza per migliorare le loro competenze attraverso la comodità dei corsi di elearning online.

Introduzione al programma di certificazione Blockchain online di EMURGO

Blockchain è emerso come una tecnologia dirompente significativa che ha un impatto su una vasta gamma di settori. Di conseguenza, la domanda di esperti di blockchain sta aumentando esponenzialmente, poiché sempre più aziende dirigono gli investimenti verso le efficienze fornite attraverso l’adozione di tecnologie blockchain.

Questa confluenza di circostanze ha reso il momento perfetto per acquisire conoscenze e competenze relative alla blockchain attraverso l’elearning, consentendo un upskilling della carriera per coloro che sono interessati all’industria in espansione della blockchain.

EMURGO Academy sfrutta un vasto archivio personalizzato di conoscenze e le ricche esperienze di implementazione blockchain di EMURGO nel lavorare con imprese reali e partner industriali. Il programma Foundations of Blockchain di EMURGO è strutturato in modo tale da condividere intuizioni pratiche che assisteranno al meglio i professionisti nell’apprendimento e nella comprensione delle ultime complessità della blockchain, con casi di studio sia teorici che pratici.

Foundations of Blockchain di EMURGO con il programma di elearning si distingue dalle altre certificazioni del settore in quanto:

  • EMURGO è il braccio commerciale autorizzato di Cardano

  • È convalidato dalla certificazione EMURGO’s Certified Digital Badge

  • Gli allievi saranno esposti a forti concetti fondamentali, al design e all’architettura della blockchain

  • Il programma include sessioni online completamente amate da docenti esperti

  • Ci sono casi d’uso dal vivo in tempo reale con analisi

  • Sessioni CXO

  • Materiale di riferimento da editori rinomati

I moduli del programma includono anche:

  • Evoluzione di Blockchain e la sua rapida trasformazione

  • Panoramica della progettazione di Blockchain

  • Applicazioni e casi d’uso del business in diverse verticali

  • Prospettive che ridefiniscono i paesaggi aziendali a livello globale

Entra in azione con EMURGO nel 2021

Seguiteci su Twitter per tutte le ultime notizie!

È il momento giusto per fare un salto nel 2021 con la blockchain. EMURGO è pronta ad aiutare voi e/o la vostra organizzazione a sfruttare la tecnologia blockchain a vostro vantaggio. Se avete domande o volete contattarci per le nostre soluzioni e servizi blockchain o per saperne di più su uno qualsiasi degli argomenti trattati sopra, non esitate a contattarci a info@emurgo.io. Non vediamo l’ora di sentirvi e, come sempre, seguiteci su Twitter (@emurgo_io) per ricevere gli ultimi aggiornamenti da EMURGO.