🇮🇹 "Finalmente qui: il portale degli sviluppatori di Cardano! Accettando tutte le build"

:it: Traduzione italiana di “Finally here: the Cardano developer portal! Accepting all builds” scritto dalla Fondazione Cardano

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Finalmente qui: il portale degli sviluppatori di Cardano! Accettando tutte le build

Cara comunitĂ  Cardano,

è finalmente arrivato! Siamo orgogliosi di annunciare il lancio del Cardano Developer Portal. Una libreria unica con, al momento del lancio, oltre cinquanta articoli, controllati da voi, la comunità.

Pronto per i vostri pensieri, commenti, costruzioni, aggiunte!

Argomenti trattati nel Portale

Siamo stati aiutati enormemente da varie persone della comunità di Cardano. Le loro creazioni, feedback, commenti e in alcuni casi articoli completi sono stati immensamente utili. La nostra gratitudine è grande, così come il nostro rispetto per ciò che continuate a portare alla comunità!

Siamo sicuri che il portale ora ha una base molto solida, che copre tutto ciò che è attualmente possibile sulla mainnet di Cardano. Sia che vogliate implementare i metadati delle transazioni, coniare token nativi, integrare Cardano, gestire uno stake pool o far finanziare il vostro progetto: c’è qualcosa praticamente per tutti.

Tutto questo, solo pochi mesi prima dell’hard fork di Alonzo!

Le prime NFTA del mondo

Per celebrare il lancio, abbiamo coniato le prime NFTA del mondo: 10 gettoni non fungibili di apprezzamento.

Ognuno degli NFTA consiste in una foto con il pollice in su di un membro della comunità Cardano che approva il portale. Questi raddoppiano come immagini della campagna che la Fondazione usa per promuovere il portale attraverso il web - mentre la proprietà di questi beni della campagna viene trasferita ai membri della comunità. La scansione del codice QR su queste NFTAs porta uno al Cardano blockchain explorer, dove la proprietà trasferita può essere verificata da chiunque ovunque.

Ciò che li distingue ulteriormente è che ogni NFTA è accompagnato da un token che rappresenta un’opportunità non trasferibile, una tantum, per il destinatario di quel NFTA di evidenziare un argomento o un progetto di loro scelta sul portale Cardano Developer. Noi chiamiamo questi gettoni di bronzo di apprezzamento.

Cara Comunità, le cose buone arrivano a coloro che aspettano. Sappiamo che c’è voluto un po’ di tempo, ma speriamo sinceramente che ne sia valsa la pena di aspettare. Non vediamo l’ora di ricevere i vostri contributi, critiche costruttive e, speriamo, pollici in su mentre continuiamo a costruire con voi l’infrastruttura sociale e finanziaria del futuro.