🇮🇹 "I soldati-bufalo marciano verso il cuore della blockchain

:it: Traduzione italiana di " Buffalo soldiers march to the heart of the blockchain
" scritto nel blog IOG

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


I soldati-bufalo marciano verso il cuore della blockchain

Crypto Bison è un gioco musicale NFT svelato al summit del 2021 - e ha implicazioni di vasta portata per una serie di altre applicazioni

img

Volete dimostrare una combinazione unica di funzioni blockchain, unendo elementi del mondo reale con oggetti da collezione e contratti intelligenti. Naturalmente vorresti avere una massiccia coorte di volenterosi partecipanti creativi pronti e in attesa di svilupparla.

È il momento di chiamare il bisonte suonatore di chitarra, ovviamente.

Crypto Bison, un gioco NFT su blockchain presentato al Cardano Summit 2021, è basato su un concetto originale di Charles Hoskinson, che, oltre a fondare Cardano, è un giocatore di lunga data e game designer. È anche il proprietario di una mandria di circa 500 bisonti. Perché no?

Per vedere dove sarebbe andata l’idea, Hoskinson ha arruolato l’aiuto di sei studenti di Enjmin*, la scuola nazionale di giochi digitali di Francia ad Angoulême. Abbiamo detto loro: “Divertitevi e vedete cosa riuscite a fare”. Ed è assolutamente notevole vedere, mese dopo mese, il livello di creatività e la convergenza verso qualcosa che ha effettivamente delle meccaniche di gioco molto pratiche", ha detto Hoskinson.

Karim Sellami, che ha gestito la squadra francese, ha detto: “La prima domanda che abbiamo avuto come studenti non riguardava affatto il gioco, ma cosa succede nel tuo campo quando hai così tanti bisonti! Un giorno uno dei bisonti è caduto e ha fatto un rumore ed è stato emozionante, e poi è nata la musica. Abbiamo pensato a cosa succederebbe se tutti i bisonti scoprissero la musica”.

Ma perché un gioco? I giochi multiplayer sono un grande caso d’uso per la blockchain", ha detto Romain Pellerin, capo della tecnologia IOG. Hai i giocatori, e hanno bisogno di connettersi a un sistema e di essere loggati da qualche parte. Con blockchain hai il tuo log-in - è il tuo portafoglio".

I giocatori formano gruppi i cui membri sono bisonti. Ogni bisonte ha una propria personalità, che si sviluppa man mano che il mondo di gioco si evolve. E un avatar di bisonte è incompleto senza un sassofono, giusto? O una chitarra. E se è un soldato bisonte, avrà bisogno anche di dreadlocks. Bene, ecco i tuoi oggetti da collezione.

La musica che le bande di bisonti suonano è un’altra funzione del mondo digitale: è generata algoritmicamente. Il briefing originale era che volevamo fare qualcosa in cui combinare NFT, musica generata algoritmicamente e blockchain insieme a una componente di geolocalizzazione", ha detto Hoskinson.

È un grande esperimento per portare gli NFT al livello successivo". Fino a poco tempo fa gli NFT erano considerati cose statiche. Erano immagini, video - era come possedere una lettera o qualcosa del genere. Non cambiavano; erano solo lì e, sai, potevano essere scambiati e così via".

In Crypto Bison, al contrario, il modo in cui l’oggetto di gioco viene usato nel tempo, da gioco a gioco, e anche su altre piattaforme al di fuori del gioco, influenza la sua usabilità. E quindi questo è davvero un grande esperimento da condurre. Sai, questo ha anche implicazioni infrastrutturali molto pratiche su Cardano", ha detto Hoskinson.

E dove vanno i bisonti, altri li seguiranno di sicuro. Il collegamento del mondo fisico reale con il mondo digitale della blockchain - non è stato fatto molto prima. Una volta fatto questo, puoi usarlo come modello per qualsiasi cosa nel mondo fisico. Può essere un’opera d’arte, può essere altri tipi di animali, può essere gente, luoghi, questo tipo di cose".

Pellerin ha aggiunto: 'Gli oggetti di gioco possono essere condivisi tra i giochi, non solo all’interno dei giochi. Si possono riutilizzare in diversi giochi ma anche in altri supporti di intrattenimento, la propria musica, altri videogiochi, piattaforme e social network. Infine, la logica e lo scenario possono essere rappresentati come un contratto intelligente per far evolvere lo scenario ma anche l’oggetto di gioco. Quindi siamo molto ambiziosi per questo gioco. Porterà una grande innovazione che porterà agli standard, perché dobbiamo progettare ciò che è un oggetto di gioco su uno standard NFT. E si possono avere molte versioni dello standard di gioco, e questo porterà ad una maggiore ricerca".

Un’altra cosa che a Hoskinson piace del gioco è che i giocatori competono tra loro in modo creativo, piuttosto che distruttivo. I bisonti vogliono solo suonare il loro modo di entrare nella hall of fame musicale.

(* École nationale du jeu et des médias interactifs numériques)

Seguite tutti gli annunci dal sito web del Cardano Summit 2021 e dal Twitter di IOHK.