🇮🇹 "Introduzione del concetto di rappresentanti di delegazione (dReps)"

:it: Traduzione italiana di “Introducing the Concept of Delegate Representatives (dReps) - IOHK Blog

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Introduzione del concetto di rappresentanti di delegazione (dReps)

I dReps voteranno sulla maggior parte delle proposte all’interno di Project Catalyst e miglioreranno la qualità del processo decisionale all’interno di ogni Fondo

img

In un recente Project Catalyst Town Hall, IOG ha annunciato il concetto di delegare il vostro potere di voto, il ruolo dei Delegate Representatives (dReps) e ha invitato coloro che desiderano essere coinvolti a esprimere un interesse. C’è stata una risposta fantastica e ora siamo entusiasti di condividere ulteriori dettagli.

In meno di un anno, Project Catalyst è diventato il più grande fondo di innovazione decentralizzato del mondo. È un punto focale per lo sviluppo continuo e l’innovazione sostenibile, guidato dalla comunità Cardano. Fund8 ha avuto quasi 1.000 proposte presentate, e Catalyst è ora sulla buona strada per finanziare oltre 2.100 proposte durante il 2022. Questo è sbalorditivo!

Questa continua espansione dell’ecosistema Cardano segnala notizie fantastiche per la comunità Cardano nel suo complesso. Tuttavia, la crescita esponenziale pone una sfida. Man mano che il numero di proposte aumenta, aumenta anche la responsabilità della comunità di esaminarle e votarle. Per garantire che tutte le proposte ottengano l’attenzione che meritano, e per facilitare la crescita continua, è necessario un nuovo sistema per assicurare la sostenibilità.

La delega permette ai titolari di ada di delegare il loro potere di voto a uno o molti dReps. Questo permette all’elettore più passivo di continuare a far sentire la sua voce, ma ora attraverso più proposte di quelle che potrebbe leggere e valutare personalmente.

Questi dReps voteranno sulla stragrande maggioranza delle proposte all’interno di Project Catalyst, e a loro volta miglioreranno la qualità del processo decisionale all’interno di ogni Fondo. I dReps coordineranno e formeranno le politiche insieme, si procureranno e rivedranno i dati, si consulteranno con gli esperti, e alla fine voteranno su una serie di progetti e argomenti che la comunità ha portato avanti.

L’introduzione dei dReps è un altro eccitante passo avanti mentre la comunità continua ad imparare e a crescere. Ci sarà molto di più da condividere e da discutere nelle settimane e nei mesi a venire, man mano che la delega per i futuri fondi di Project Catalyst verrà distribuita. Per rafforzare l’inclusione e la diversità, IOG sta riaprendo la possibilità di unirsi alla prima coorte dRep.

Nelle prossime settimane, IOG organizzerà una serie di workshop che approfondiranno cosa significa essere un dRep, il modello di incentivo e l’impatto che i dRep avranno su Project Catalyst.