🇮🇹 "L'accordo Oasis Pro darà al mondo in via di sviluppo un migliore accesso ai mercati finanziari"

:it: Traduzione italiana di “Oasis Pro deal will give developing world better access to financial markets” scritto da Anthony Quinn nel blog IOHK

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


L’accordo Oasis Pro darà al mondo in via di sviluppo un migliore accesso ai mercati finanziari

La partnership mira a rompere il dominio che le banche hanno sugli investimenti a basso rischio dei mercati obbligazionari primari

img

IOHK e Oasis Pro hanno formato una partnership innovativa per sviluppare un sistema di trading alternativo che utilizzerĂ  la tecnologia blockchain per aprire la partecipazione ai mercati obbligazionari primari ai paesi in via di sviluppo.

Le due società stanno unendo le forze per creare una piattaforma di emissione di obbligazioni. Oasis Pro è la società madre di Oasis Pro Markets, che già gestisce un sistema di trading alternativo multi-asset chiamato OATSPRO negli Stati Uniti. Questo permette la negoziazione secondaria di titoli digitali multi-asset pubblici e privati.

La tecnologia di Oasis Pro facilita il contante digitale per le transazioni di titoli digitali, e l’uso della blockchain Cardano per rimuovere la necessità di intermediari come le banche dal processo taglierà le commissioni di trading della metà. La piattaforma combinata fornisce una valida e sicura alternativa di finanziamento per i governi delle nazioni in via di sviluppo.

Con le recenti riduzioni degli aiuti e degli investimenti esteri, molti governi stanno lottando per accedere al capitale. L’integrazione della tecnologia OATSPRO con gli utenti della criptovaluta ada di Cardano - con una capitalizzazione di mercato di 70 miliardi di dollari - permetterà di attingere a una nuova fonte di investimenti stranieri per progetti infrastrutturali cruciali.

John O’Connor, direttore delle operazioni africane di IO Global, ha detto: 'A IO Global, la nostra missione è quella di costruire sistemi che ampliare e democratizzare l’accesso ai servizi finanziari e sociali vitali, sia per i governi che per i cittadini. Questa è stata la spinta per la nostra partnership con il Ministero dell’istruzione etiope quest’anno per portare credenziali educative dimostrabili a studenti e insegnanti in tutto il paese, ed è lo stesso per il nostro lavoro con Oasis.

Sistemi come quello che Oasis sta sviluppando sono essenziali per colmare il crescente divario di investimento globale e dare alle nazioni in via di sviluppo gli strumenti per livellare il campo di gioco e investire in infrastrutture critiche".

Pat LaVecchia, amministratore delegato di Oasis, ha detto: “Le nazioni in via di sviluppo spesso non hanno l’accesso al capitale estero che hanno le altre nazioni. Vogliamo garantire che questo cambi. La visione di IO Global di democratizzare le opportunità si allinea strettamente con il nostro desiderio di garantire l’accesso ai mercati finanziari per le nazioni in via di sviluppo, e questa partnership rappresenta un passo fondamentale per consentire una maggiore accessibilità ai mercati dei capitali internazionali per coloro che lo richiedono”.