🇮🇹 "Annuncio dell'IO ScotFest: l'era di Voltaire"

:it: Traduzione italiana di “Announcing IO ScotFest: the age of Voltaire - IOHK Blog”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Annuncio dell’IO ScotFest: l’era di Voltaire

Unisciti a IOG per celebrare i successi di Cardano e scoprire i piani futuri

img

Edimburgo, capitale della Scozia e luogo di nascita del protocollo Ouroboros di Cardano, sarà la sede dell’IO ScotFest: the age of Voltaire questo mese. Ospitato nella famosa università della città il 18 e 19 novembre, il team di Input Output Global (IOG) trasmetterà in live-streaming discorsi, presentazioni, aggiornamenti sui progetti e annunci da uno speciale evento virtuale per celebrare Cardano come blockchain proof-of-stake leader nel mondo e segnare più di cinque anni di attività di successo.

Lo ScotFest farĂ  da apripista al summit ospitato dalla Cardano Foundation in Svizzera nei due giorni successivi.

Alla ScotFest, la IOG illustrerĂ  i risultati ottenuti dalla societĂ  che sta sviluppando Cardano e delineerĂ  i piani futuri.

L’era di Voltaire

La roadmap di sviluppo di Cardano è iniziata nel settembre 2017 con Byron, che ha creato la blockchain e la criptovaluta ada. Da allora, le fasi Shelley, Goguen e Basho hanno introdotto lo staking e la delega, i token nativi, il supporto agli smart contract e una serie di tecnologie per aumentare le prestazioni e il throughput della rete.

Ora, mentre l’ecosistema continua a crescere, ci stiamo dirigendo verso l’era di Voltaire, gettando le basi per un processo decisionale decentralizzato.

Edimburgo, un punto focale del periodo illuminista in Europa, è una sede appropriata per la celebrazione dell’IOG. Il filosofo francese François-Marie Arouet - che scriveva con il nome di “Voltaire” - è stato uno dei protagonisti dell’Illuminismo, un periodo sorprendente di conquiste intellettuali e scientifiche che ha attraversato il XVIII e il XIX secolo. Apprezzava la critica e sosteneva la separazione tra Stato e Chiesa. Voltaire è stato quindi scelto come nome ispiratore per il tema della governance di Cardano, che pone l’accento sulla sostenibilità a lungo termine e su un processo decisionale democratico e gestito dalla comunità.

L’Università di Edimburgo e la Royal Society di Edimburgo sono state istituzioni importanti per l’Illuminismo, incoraggiando le carriere di Adam Smith - la cui metafora della “mano invisibile” è spesso citata dagli economisti ancora oggi - e di David Hume, un filosofo che ha influenzato persone diverse come Immanuel Kant e Albert Einstein. Il professor Aggelos Kiayias, scienziato capo dello IOG, è quindi la scelta ideale per dare il via alla ScotFest. Professore all’Università di Edimburgo e fellow della Royal Society of Edinburgh, il professor Kiayias ha guidato il team che ha creato Ouroborous e guida i ricercatori accademici dello IOG in tutto il mondo. La ricerca ha permesso a Cardano di diventare il leader delle blockchain proof-of-stake nel 2017.

Cosa c’è in programma?

Nel corso di due giorni, potrete sintonizzarvi su oltre 20 keynote e presentazioni, con nuovi annunci e aggiornamenti sui progetti. Il tutto mostrando ciò che è stato realizzato finora e celebrando ciò che si sta costruendo per il futuro.

  • Ricerca - annunceremo nuove iniziative e collaborazioni per far progredire Cardano e il piĂą ampio settore della blockchain.
  • Governance - come sostenere la continua crescita di un ecosistema decentralizzato e orientato alla comunitĂ 
  • Decentralizzazione e scalabilitĂ  - costruire una blockchain adatta al futuro
  • RealFi e adozione - guidare e supportare i casi d’uso del mondo reale e l’ingresso di nuovi utenti
  • L’ecosistema - ascoltare solo alcuni degli entusiasmanti progetti #BuildingOnCardano

In uno speciale keynote, Charles Hoskinson, amministratore delegato di IOG, parlerà del viaggio verso Voltaire, della governance e del futuro di Cardano. Verranno forniti aggiornamenti su alcuni dei contributi di IOG allo stack tecnologico di base di Cardano, che riguardano argomenti come le soluzioni di scalabilità Mithril e Hydra, e gli endorser di input. E in una sorta di ritorno a casa, ci sarà anche un aggiornamento sul linguaggio di scripting per smart contract di Cardano, Plutus; il linguaggio è stato lanciato in città al PlutusFest nel dicembre 2018.

Unitevi a noi!

L’evento sarà trasmesso in live-streaming alla comunità attraverso i canali ufficiali dello IOG, affinché possiate guardarlo e partecipare. Iscrivetevi al nostro canale YouTube e premete il campanello per essere i primi a partecipare non appena inizieremo la mattina (UTC) del 18 novembre.

L’evento principale sarà solo digitale, ma se siete della zona di Edimburgo, non potete venire a Losanna per il summit o semplicemente avete voglia di fare un salto nella bella Scozia, potete unirvi a noi in uno speciale incontro della comunità la sera del 18 novembre. Potete iscrivervi all’incontro qui. I numeri sono limitati e vengono offerti in base all’ordine di arrivo, quindi non indugiate.

Se non vi trovate nel Regno Unito ma volete partecipare di persona a uno degli incontri del fine settimana del Cardano Summit, consultate l’elenco degli eventi organizzati dalla comunità in tutto il mondo.