🇮🇹 "Annuncio di XSY: accelerare il valore economico"

:it: Traduzione italiana di Announcing XSY: accelerate economic value

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Annuncio di XSY: accelerare il valore economico

Nell’ottobre del 2023, Input Output Global ha condiviso una notizia entusiasmante, annunciando la nomina di W. Sean Ford a CEO e di David Markley a COO per una nuova impresa di stablecoin. Siamo entusiasti di presentare XSY (pronunciato “eksy”) come una delle più recenti imprese IOG create.

Al centro di ogni ecosistema blockchain c’è un motore economico che aspira a portare nuovo sviluppo e a sbloccare nuove opportunità per tutti i membri della comunità. Il più delle volte, l’attività economica viene incoraggiata in due modi: lo sviluppo di applicazioni e la creazione di tutti i tipi di asset digitali (token, NFT, stablecoin, ecc.). Il più delle volte, la strategia attuale consiste semplicemente nel creare un token o emettere un asset nella speranza che possa guadagnare trazione all’interno di un ecosistema più ampio.

Sebbene sia spesso utilizzato, questo approccio da “campo dei sogni” raramente ha successo e riflette una comprensione immatura dello sviluppo dell’ecosistema blockchain e della creazione di valore. XSY è qui per cambiare questo stato di cose, adottando un approccio sistemico per accelerare l’attività economica e l’utilizzo, costruendo una serie integrata di capacità e partnership progettate per fornire risultati più prevedibili attraverso l’approfondimento dell’accesso e dell’utilizzo del mercato e l’espansione dell’attività economica.

Una comprensione condivisa della creazione di valore

A peggiorare le cose, la capacità di valutare e comprendere la salute economica e il valore economico sottostante residente all’interno degli ecosistemi blockchain dipende attualmente da una serie di indicatori di performance misurati in modo incoerente e applicati in modo selettivo. La mancanza di metriche di valore coerenti e accettate ha creato un ambiente di auto-rendicontazione della comunità e una mentalità pervasiva del tipo “il numero sale, il progetto è buono” in tutto il settore. Questo approccio è in definitiva insufficiente a rappresentare l’insieme delle capacità, delle proprietà tecniche, dei partecipanti e del potenziale latente di un ecosistema complesso all’interno e tra le diverse reti. Analogamente a molte misure di salute economica testate che esistono nel mondo finanziario tradizionale e in ampi mercati economici, dobbiamo stabilire e sviluppare misure simili e coerenti nelle economie blockchain per una comprensione più significativa di questi sistemi e del loro valore sottostante.

InclusivitĂ  e stabilitĂ  in un mondo volatile

Il sistema finanziario globale e le macroeconomie sono afflitte da inefficienze - costi elevati nelle transazioni transfrontaliere, servizi finanziari inaccessibili, estrema volatilità delle valute o dei prezzi nei Paesi in via di sviluppo - che impediscono ad ampie fasce della popolazione globale di accedere a beni o servizi di base o di guadagnare un reddito sostenibile e creare ricchezza. Il prossimo capitolo della liberazione dell’accesso economico e della creazione di ricchezza sarà scritto a catena. Noi di XSY contribuiremo a scrivere questa narrazione fornendo gli strumenti per la fornitura di tecnologia affidabile con i partner per consentire, in ultima analisi, una serie di asset digitali innovativi e diversificati che integrano gli strumenti finanziari tradizionali e le monete stabili sostenute da fiat. XSY promuoverà un’adozione più ampia della blockchain e servizi finanziari e commerciali più efficienti. Al di là delle misurazioni, il nostro obiettivo è quello di creare un sistema efficiente dal punto di vista del capitale che non ingombri inutilmente più beni in garanzie di quanti ne sblocchi in valore.

In XSY riconosciamo il ruolo critico degli asset stabili nel mitigare le incertezze, ridurre i costi di transazione e consentire un flusso commerciale senza interruzioni. La nostra attenzione non si concentra solo sui principi economici e sull’ecosistema di supporto, ma anche sulla rilevanza pratica. Il nostro obiettivo è quello di amplificare la liquidità nei nascenti ecosistemi blockchain e di creare fiducia nel panorama blockchain globale", ha dichiarato W. Sean Ford, CEO di XSY.

Seguite XSY su X (FKA Twitter) @xsy_fi o LinkedIn per ulteriori aggiornamenti.