🇮🇹 "Catalyst Weekly #90 - Town Hall #141 - È ora di votare!"

:it: Traduzione italiana di " Catalyst Weekly #90 - Town Hall #141 - Time to cast your vote!"

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Ciao, anima bella!

Spero che la ricezione di questo messaggio ti trovi bene.

Finalmente è arrivato questo momento! Potete andare a votare, avete tempo fino alle 11:00 UTC del 14 settembre. Volete tenervi aggiornati su ciò che sta accadendo? Consultate la sezione audit qui sotto per saperne di più, oppure guardate la presentazione di Mike McNulty qui.

Qual è il riassunto dell’‘ultimo aiuto’ Abbiamo avuto due ospiti straordinari.

In primo luogo, TapTools è venuto in municipio per condividere un po’ del loro percorso e come è andato finora il loro progetto finanziato dal 9° Fondo. Dall’altra parte, abbiamo assistito a un aggiornamento da parte di Petr Smelik sul suo successo con il documentario Chasing the WADA Dream. Non perdetelo, potete guardarlo qui.

E questo è solo l’inizio. Volete trovarne altri? Consultate Funds Overview e cercate i vostri progetti preferiti per vedere dove sono e come stanno andando. Non sapete come funziona? Date un’occhiata a questo rapido video di istruzioni.

Quali sono le ultime novità? Andiamo al sodo.

Danny

Town Hall #141

Screenshot 2023-09-01 at 19.58.30

:bulb: Il prossimo Municipio sarà il #142 e si terrà il 6 settembre alle 17:00 UTC. Registrati ora tramite questo link.

Esprimi i tuoi voti entro il 14 settembre, alle 11:00 UTC.

Screenshot 2023-09-01 at 20.21.13

Il periodo di votazione è iniziato il 31 agosto. È previsto che rimanga aperto fino al 14 settembre alle ore 11.00 UTC. Vedere la guida al voto.

Come verificare l’istantanea, il voto e il conteggio?

Screenshot 2023-09-01 at 20.27.19

Istantanea ufficiale del 10° Fondo

  • Voci ammissibili: 57.118 portafogli (-2% FoF)
  • Stake registrato ammissibile: 4,48B ADA (+17% FoF)
  • Registrazioni ammissibili al premio: 9.060 portafogli (NUOVO)

Volete verificare le cifre da soli? Consulta la guida [nella knowledge base qui] (https://docs.projectcatalyst.io/catalyst-basics/how-to-audit-the-vote/audit-the-snapshot?utm_source=hs_email&utm_medium=email&_hsenc=p2ANqtz-8TYm-KPY5PAZn2vbcZeBFyfSYI8XPtZsqKzbdZdbvmFNeF8a7W5kVWjIlSfM3_Ii3Mc24R) È facile come…

  1. Installare lo strumento DbSync e Catalyst Snapshot.
  2. Produrre l’istantanea grezza con il numero dello slot di destinazione.
  3. Elaborare l’istantanea grezza secondo i parametri ufficiali dello sfondo.

Volete fare il passo successivo e partecipare alla votazione ed eventualmente anche al conteggio? Seguite il resto delle istruzioni man mano che vengono aggiornate qui.

Proposte di progetti Catalyst Fondo 10: Dare forma al futuro insieme

Questo momento decisivo nella storia di Cardano dipende dal consenso della comunità affinché Catalyst si evolva in un incubatore di innovazione autosufficiente e trasformativo. Una piattaforma in cui il team di Catalyst servirà come membro della comunità di Cardano e come fornitore di servizi. Catalyst deve maturare da esperimento di successo a “istituzione” vitale di Cardano, lavorando a fianco di altre istituzioni come l’organizzazione associativa Intersect, le gilde e le alleanze della comunità.

Tutti i proprietari di ada hanno il diritto di esplorare tutte le possibilità di innovazione e crescita di Cardano. È attraverso Catalyst che i partecipanti hanno la possibilità di perseguire i propri interessi, agire e sbloccare il loro vero potenziale. Continua a leggere l’articolo del blog qui

Riflessioni su Voltaire

Questa settimana è stata completata a Voltaire la seconda fase della roadmap di SanchoNet, un banco di prova tecnico in evoluzione per le azioni di governance della catena CIP-1694. Questa fase prevede la registrazione, la delega e il voto dei DRep, che svolgeranno un ruolo chiave nella governance di CIP-1694. Visitate SanchoNet per maggiori informazioni e unitevi alla conversazione su Discord.

Intersect, un’istituzione chiave per l’ecosistema per plasmare e guidare il futuro sviluppo di Cardano, ha tenuto la sua prima town hall questa settimana. I membri hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti sui comitati in via di formazione e hanno appreso di più su SanchoNet con una dimostrazione dal vivo. Per partecipare alla town hall del mese prossimo e ricevere le ultime notizie prima di chiunque altro, iscrivetevi oggi a Intersect.

Ha attirato la mia attenzione

Lido sarà probabilmente il pioniere del primo audit istantaneo guidato dalla comunità. Sì, grazie. Ben fatto, signore. Grazie per tutto quello che fai. [Tweet originale] (https://twitter.com/LidoNation/status/1697578304075714571?s=20&utm_source=hs_email&utm_medium=email&_hsenc=p2ANqtz-8TYm-KPY5PAZn2vbcZeBFyfSYI8XPtZsqKzbdZdbvmFNeF8a7W5kVWjIlSfM3_Ii3Mc24R)

Fondo10 - Programma di dichiarazione degli obiettivi

Sulla base del successo del programma pilota del Fondo 9 per la Dichiarazione delle pietre miliari, il Fondo 10 vedrà l’introduzione completa in tutto il fondo. Se siete curiosi di saperne di più sulle pietre miliari in generale, potete anche fare riferimento a questa pagina su GitBook.

Ora, il team di Catalyst è alla ricerca di nuovi revisori della comunità SoM/PoA che saranno responsabili della revisione dei Goal Statements (SoM)/Proofs of Achievement (PoA) in F10! In particolare, stiamo cercando membri della comunità con background diversi che possano sfruttare le proprie competenze e conoscenze per contribuire a responsabilizzare i progetti finanziati. A partire dalla F10, ogni progetto finanziato dovrà presentare SoM e poi fornire prove di PoA per dimostrare il completamento di quella pietra miliare e ricevere il finanziamento per quella successiva. Questo è il prossimo passo fondamentale nella transizione dalla responsabilità alla comunità.

Gli interessati sono pregati di iscriversi entro il 7 settembre 2023 compilando questo modulo Google. La raccolta dei dati ci consentirà di assegnare ai revisori con le competenze richieste la revisione di particolari SoM/PoA.

Nota bene: I revisori della comunità riceveranno una ricompensa fino a ₳350 per ogni SoM revisionato e fino a ₳300 per ogni PoA revisionato. Le ricompense finali dipenderanno dal numero effettivo di progetti finanziati e dalle pietre miliari del Fondo 10.

Per la prima iterazione, alcuni dei requisiti chiave sono dettagliati di seguito:

Richiesti:

  • Conoscenza dell’ecosistema Catalyst
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità di comunicazione e attenzione ai dettagli
  • Capacità di rivedere i SoM/PoA assegnati e ripresentati in tempi brevi (designati).

Aspetti positivi

  • Conoscenza di almeno uno dei linguaggi di programmazione, scripting e mark-up.
  • Precedente esperienza nella preparazione di proposte e/o valutazioni/revisioni di proposte.
  • Precedenti esperienze di revisione di SoM/PoA.

Riassunto settimanale del repository GitHub

Ecco l’aggiornamento della scorsa settimana sull’aspetto tecnico di Catalyst:

  • Registrazione e snapshot
    • Sistemato il potere di voto per le registrazioni multiple
    • Finalizzata l’istantanea ed estratta la metrica finale.
  • Innovazione
    Preparati e finalizzati tutti i dati del Fondo 10 * Implementata una prima versione dell’importazione del Fondo 10.
    • Implementata una prima versione dell’importatore di recensioni per scaricare le recensioni da ideascale.
    • Correzione di bozze per il nuovo importatore ideascale post-Fondo 10.
      Discusso di come Catalyst potrebbe avere un fondo “ninja” in Ideascale per supportare lo sviluppo e i test * Votazioni e conteggi per il nuovo importatore ideascale post-Fondo 10
  • Votazione e conteggio
    • Completate le correzioni e distribuita l’app ai negozi - pronti a iniziare le votazioni del Fondo 10 come previsto - ancora in attesa dell’approvazione del negozio Android.
  • Revisione di Playwright come soluzione per il test automatizzato dell’interfaccia utente.
    • Aggiunta di obiettivi terrestri per la costruzione di mdbook, compresa la documentazione sulle API del nodo di voto (… anche per i test unitari e per impostare le cose per lo sviluppo).
  • Documentazione finalizzata su come verificare le votazioni, compresa la riproduzione dell’istantanea, il monitoraggio delle votazioni attive e la convalida del conteggio finale.

Per l’accesso completo, controllare:

Mettiti in contatto

E questo è quanto. Parliamo di Catalyst e di governance via twitter, o telegram, o reddit, o dovunque vi troviate online e abbiate conversazioni interessanti su questi temi importanti.

Buona giornata!

Danny e il team del Progetto Catalyst

**Daniel Ribar
Comunità del Progetto Catalyst

*Nota: i riferimenti a progetti, prodotti e servizi di terze parti contenuti in questa newsletter sono solo a scopo informativo e non costituiscono un’approvazione. Ognuno dovrebbe condurre le proprie ricerche prima di affidarsi alle informazioni fornite in questa newsletter.

1 Like