🇮🇹 "COTI emetterà la stablecoin Djed su Cardano"

:it: Traduzione italiana di “COTI to issue Djed stablecoin on Cardano” scritto da Anthony Quinn nel blog IOHK

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


COTI emetterà la stablecoin Djed su Cardano

Moneta innovativa per l’ecosistema in rapida crescita annunciata oggi al Cardano Summit 2021

img

Sul palco del Cardano Summit a Laramie, Wyoming, domenica, Charles Hoskinson e Shahaf Bar-Geffen hanno annunciato che la piattaforma COTI sarà l’emittente ufficiale di Djed, una nuova stablecoin per Cardano.

Djed si basa su un design algoritmico che utilizza i contratti intelligenti per garantire la stabilità dei prezzi. La programmazione dei contratti intelligenti è utilizzata anche per garantire che la stablecoin funzioni efficacemente per le transazioni di finanza decentralizzata (DeFi).

Djed opera mantenendo una riserva di monete di base, mentre conia e brucia vari altri beni stabili e monete di riserva. È progettato per essere utilizzato per pagare le commissioni di transazione sulla rete Cardano. Un vantaggio di questo è quello di rendere i costi di transazione più prevedibili, evitando così commissioni di gas volatili ed esorbitanti per gli utenti.

Il team di sviluppo COTI crede che gli stablecoin siano una “killer app” che sarà adottata da un gran numero di utenti di criptovalute per regolare i pagamenti e coprire le commissioni. L’azienda è stata la prima beneficiaria di un investimento azionario dal cFund per gli sviluppi di Cardano.

Shahaf Bar-Geffen, amministratore delegato di COTI Group, ha dichiarato: "L’ecosistema stablecoin è maturato enormemente negli ultimi anni. I partecipanti alla Blockchain stanno usando le stablecoin per impegnarsi nelle transazioni quotidiane perché permettono di scambiare valore monetario in modo senza soluzione di continuità, indipendentemente dalla posizione del mittente e del destinatario.

Credo che l’aggiunta della stablecoin Djed alla blockchain di Cardano migliorerà significativamente il modo in cui le transazioni sono regolate sulla piattaforma".

L’amministratore delegato di IO Global, Charles Hoskinson, ha detto: 'La stablecoin Djed potrebbe essere un game-changer nello spazio cripto, attraendo un pubblico completamente nuovo in un momento in cui l’industria sta già vivendo una crescita astronomica. Djed condivide il nostro impegno per la verifica formale, dimostrando un metodo robusto per combattere la volatilità dei prezzi dei mercati crypto.

COTI è stato un partner di lunga data dell’ecosistema Cardano. È fantastico averli a bordo di questa nuova impresa".

Guarda il sito web di Djed.