From ITALY

hello everyone are Enzo Carotti (zorro) from Ancona Adriatic coast of central Italy. The start investing in Cardano in June 2019. curious and fascinated by crypto currencies new technologies and blockchain even though I’m now 62 years old

7 Likes

Hello and welcome Enzo to our community!

It’s really awesome that even some older (or slightly wiser :smiley: ) persons join that tech space! :slight_smile:

1 Like

Welcome Enzo Carotti!! Blockchain is the future. :wink: Feel at home in the forum.

Hello and welcome to the forum @zorro

Ciao Enzo. Benvenuto.

G’day Enzo
D

Hi Rodrigo,

well found, excuse me for the delay with which I answer you, to your warm welcome, and congratulations for all the great work you are doing, thank you for all this.

excuse me for my English… it’s all google’s fault…

Enzo

thank you are all very hospitable and kind

Enzo

Bentrovato Markus,

Grazie mille

Good day also to you Dave,

thank you very much

Welcome Enzo! I have relatives from Bari.

Hello Fred,

thank you and well found.

I have some friends in Bari

Caio Zorro! I’m not from Italy but I speak italian and I’m living in Rimini. We’re neighbour! Che figo :smile:

Ciao Aldebaran,

WOU… fantastico….che bello sapere che vivi a Rimini e poterti scrivere in italiano ( senza tradurre tutto con google….) mi chiamo Enzo Carotti

e abito a Osimo, ho quasi 62 anni, e vorrei poter partecipare al test net e mettere i miei ADA ma non ci capisco quasi niente di informatica….

Approfitto x chiederti una’altra cosa : quando ho scaricato Dedalus non ho inserito la password di spesa, come posso fare…. riesci ad aiutarmi per favore,

Ti lascio anche il mio cell. 335 7066002

Grazie mille.

Enzo

Anche io vorrei partecipare Zorro. Purtroppo uso Yoroi ma comunque tutte i wallet hanno lo stesso mecanismo, c’e, non sono un esperto ma vedremo come trovare una soluzione. Pasword di spesa??? ancora non riesco a capire che password è. Comunque, è importante mettere in una cassa forte la pasword o frase di recupero. Hai presente di cosa parlo? Scusa il mio italiano… sono spagnolo madrelingua e ancora devo migliorare. Fami sapere. Magari posiamo creare una comunità in lingua italiana.

Si so di cosa parli Aldebaran, la frase di recupero di 12 parole è un’altra cosa, questa si chiama “password di spesa” e serve quando da dedalus devi trasferire ada ad un alto indirizzo, se no non riesci ad inviare niente.

Comunque speriamo che qualcuno “esperto di Dedalus”riesca ad aiutarmi….!! Il tuo italiano è ottimo e scrivi benissimo complimenti sei perfetto… Mi piacerebbe molto creare una comunità in lingua italiana.

Welcome to the community @zorro :wave::cardano:

Comunque, dove hai trovato le tue ADA? Quanto hai pagato in comisioni? Io ancora devo comprargli.

Le ho comprate su Binance, dove le commissioni sono le più basse. Per favore riesci a farmi contattare da

qualcuno “esperto di Dedalus” per la “password di spesa”. Grazie mille.

Ciao zorro. Potresti dirmi come c’e escrito sul dedalus “password di spesa” ? Cosi in modo di chiedere al foro?