🇮🇹 Intervista - Cardano DeFi #001: Blueshift

Interviste scritte con progetti DeFi sulla blockchain di Cardano
Link alla intervista completa su CasaCardano

Blueshift è un exchange decentralizzato cross-chain e basato su portfolio che opera su molteplici blockchain, tra cui Milkomeda Cardano C1 sidechain, Milkomeda Algorand A1 Rollup, Kava e BluesChain con funzionalità cross-chain.

L’exchange permette agli utenti di scambiare criptovalute e stablecoin in un ambiente sicuro e trustless, senza intermediari. Blueshift si basa sui vantaggi di Milkomeda, una blockchain layer-2 che funge da roll-up o sidechain per altre blockchain di livello 1 come Cardano e Algorand. Si tratta di una blockchain Ethereum Virtual Machine (EVM), che consente agli sviluppatori che conoscono Solidity e come costruire applicazioni decentralizzate su Ethereum di sviluppare rapidamente nuove applicazioni.

Il Cardano Index è un portfolio sul DEX di Blueshift che incorpora token di progetti chiave che hanno community che guardano oltre Cardano e che hanno il desiderio di crescere ed espandersi verso nuove blockchain. Il team di Blueshift ha sede in tutto il mondo, comprende veterani del settore e sta portando avanti nuove idee e concetti nei vari ecosistemi a cui è collegato.

Le innovazioni e le caratteristiche dell’exchange includono la dashboard analitica, il token Cardano Index LP, il programma di referral, l’integrazione diretta con wallet Cardano e il protocollo cross-chain BluesChain che permetterà di effettuare scambi da qualsiasi catena a qualsiasi catena a cui è collegato.

Potete trovare l’intera intervista in italiano su CasaCardano.it