🇮🇹 "La Fondazione Cardano dà il benvenuto a COTI come gateway di pagamento per Cardano"

:it: Traduzione italiana di “The Cardano Foundation Welcomes COTI as a Payment Gateway for Cardano” pubblicato su cardanofoundation.org

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


La Fondazione Cardano dà il benvenuto a COTI come gateway di pagamento per Cardano

ZUG, 29 APRILE 2021. La Fondazione Cardano è lieta di accogliere COTI come fornitore di gateway di pagamento per l’ecosistema Cardano. COTI è un fornitore israeliano di fintech di livello enterprise che consente alle organizzazioni di costruire e integrare le proprie soluzioni di pagamento.

COTI fornirà un gateway di pagamento semplice e facile da integrare, chiamato ADA Pay, per organizzazioni, commercianti ed enti di beneficenza che cercano di accettare e gestire direttamente i pagamenti e le donazioni ada.

La prima integrazione di ADA Pay per l’ecosistema Cardano faciliterà i pagamenti ada dai possessori di ada all’organizzazione non-profit internazionale (NPO), Save the Children. Come svelato all’Africa Show di IOHK, Save the Children utilizzerà gli ada raccolti attraverso la comunità Cardano utilizzando il gateway di pagamento di COTI per la loro missione in Ruanda.

Frederik Gregaard, CEO della Fondazione Cardano, dice:

“Questa è la prima volta che i possessori di ada possono donare direttamente a un ente di beneficenza utilizzando ada, facilitato da un fornitore di gateway di pagamento. Fornisce strumenti semplici per le organizzazioni non profit che vogliono accettare ada come donazione, ma che non hanno le competenze tecniche o il tempo per gestire e mantenere il proprio portafoglio di criptovalute. Siamo entusiasti di vedere la risposta della nostra comunità al primo gateway di pagamento di COTI con Save the Children, e siamo certi che gli impatti sociali profondamente positivi a lungo termine emergeranno da questa soluzione”.

La soluzione del gateway di pagamento è uno dei primi passi necessari per portare Ada alle masse, rendendo facile e veloce per chiunque inviare ada a un destinatario senza richiedere un grande grado di know-how tecnico.

Shahaf Bar-Geffen, CEO della COTI, dice:

“Siamo lieti di essere in grado di fornire i componenti di base necessari per alimentare un caso d’uso così importante e socialmente responsabile per l’ecosistema Cardano. Questa prima integrazione con Save the Children è un modello di come il gateway di pagamento di COTI renderà semplice accettare ada come organizzazione caritatevole, e non vediamo l’ora di accogliere più organizzazioni e commercianti nell’ecosistema COTI”.

COTI ha recentemente ricevuto 500.000 dollari dal cFund, diventando la prima azienda a ricevere investimenti dal fondo di venture focalizzato su Cardano.

A proposito di COTI: COTI è un ecosistema “Finance on the blockchain” completamente inclusivo, specificamente progettato per affrontare le sfide sia della finanza centralizzata (tasse, latenza, inclusione globale e rischio) che della finanza decentralizzata DeFi (tasse, intasamento e complessità) introducendo un nuovo tipo di protocollo e infrastruttura di base DAG che è scalabile, veloce, privato, inclusivo, a basso costo ed è ottimizzato per la finanza.