🇮🇹 "Nervos & Cardano ponte cross-chain su Cardano"

:it: Traduzione italiana di “Nervos & Cardano Cross-Chain Bridge to Cardano”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Nervos & Cardano ponte cross-chain su Cardano

Dopo molta attesa, siamo entusiasti di annunciare il nostro ultimo progetto con IOHK, gli sviluppatori della blockchain Cardano: un ponte cross-chain che collega le reti Cardano e Nervos. Una volta completato, sarà il primo ponte cross-chain di Cardano, potenzialmente sbloccando l’accesso a miliardi di dollari in transazioni completate e spingendo ulteriormente la visione condivisa di Nervos e Cardano per l’interoperabilità della blockchain.

Il ponte permetterà agli utenti di utilizzare le valute native di Nervos e Cardano ($CKB e $ADA, rispettivamente) in modo intercambiabile, così come di creare i propri token (token definiti dall’utente) su entrambe le blockchain. Su entrambi i livelli 1 e 2 della rete Nervos, i token wrapped $ADA saranno disponibili per l’uso attraverso la suite in rapida espansione della catena di applicazioni DeFi. Inoltre, il ponte consentirà agli sviluppatori di entrambe le catene di accedere a servizi e funzionalità per espandere le loro dApps e basi di utenti.

Il primo ponte al di fuori di Ethereum per connettersi con l’ecosistema Nervos, il suo completamento segnerà un’importante pietra miliare per Nervos mentre costruisce soluzioni per supportare applicazioni multichain collegandosi con altre catene, tra cui Cardano, che condivide la visione di Nervos per un ecosistema blockchain veramente interoperabile e fornisce un’alternativa di catena più veloce ed economica in quanto le tasse di gas Ethereum continuano ad essere un problema per gli utenti.

“Crediamo che la tecnologia blockchain raggiungerà l’accettazione mainstream solo quando gli utenti finali non saranno bloccati in una blockchain o in uno standard, ma potranno accedere senza soluzione di continuità al valore e all’utilità, indipendentemente dalla blockchain che stanno utilizzando. Di conseguenza, ponti come questo sono una necessità assoluta al fine di garantire che gli utenti abbiano un’esperienza senza soluzione di continuità”, ha detto Romain Pellerin, CTO di IOHK. “Collegando le nostre comunità e trovando nuovi modi innovativi per lavorare insieme, come abbiamo fatto con Nervos, possiamo garantire che la blockchain sia all’altezza delle sue promesse di creare un sistema operativo finanziario globale più equo ed efficiente.”

“Usare il Force Bridge per collegare la rete Nervos e Cardano è particolarmente eccitante dato il rapporto che abbiamo già costruito con IOHK”, ha detto Kevin Wang, co-fondatore di Nervos. “Abbiamo fatto crescere la nostra partnership di ricerca e sviluppo, ma ora abbiamo un ponte tangibile che mostrerà anche la potenza del Force Bridge e ci spingerà ulteriormente lungo la strada verso una rete interoperabile funzionale.”

Mousebelt, un acceleratore di blockchain a servizio completo, costruirĂ  il ponte con il sostegno finanziario sotto forma di una sovvenzione di Nervos. Il team di Cardano contribuirĂ  con le sue competenze e risorse per collegare Cardano al ponte. I lavori sono iniziati e il ponte dovrebbe essere completato nelle prossime sei settimane.