🇮🇹 "Un fondo inietta 6 milioni di dollari per sostenere i pionieri dell'Africa su Cardano

:it: Traduzione italiana di “Cardano fund injecting $6m to support Africa’s pioneers” scritto da Anthony Quinn sul blog IOHK

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Un fondo Cardano inietta 6 milioni di dollari per sostenere i pionieri dell’Africa

L’investimento aiuterà gli imprenditori a capitalizzare la mancanza di infrastrutture

img

Un nuovo fondo in Africa sta investendo 6 milioni di dollari per finanziare i progetti blockchain più innovativi del continente. Il fondo è stato creato in riconoscimento delle opportunità uniche per l’innovazione in Africa, che ha la più alta percentuale di imprenditori di qualsiasi continente.

Il fondo si concentra sulla tecnologia blockchain perché la mancanza di infrastrutture legacy profondamente radicate significa che i governi e le imprese africane hanno meno ostacoli ad adottare la tecnologia di prossima generazione rispetto all’Occidente. Questa opportunità può potenzialmente livellare il campo di gioco globale quando si tratta di offrire prodotti e servizi basati sulla blockchain.

Il fondo unico offrirà capitale alle start-up africane più innovative che desiderano costruire su Cardano, la terza più grande piattaforma blockchain. IOHK assicurerà che i progetti di successo beneficino dell’insegnamento, del finanziamento e del supporto continuo in collaborazione con il fondo.

IOHK lavora in tutto il continente fornendo istruzione e innovazione nelle tecniche di programmazione formale. L’azienda ha una forte presenza in Etiopia - e sta attualmente lanciando un sistema per credenziali di istruzione verificabili a cinque milioni di studenti e insegnanti in collaborazione con il governo etiope.

Essendo stato incorporata in Africa per cinque anni e in collaborazione con le aziende di investimento e di istruzione sul terreno, IOHK sarà ben posizionata per garantire che i progetti più necessari per lo sviluppo della regione ottengano il finanziamento e il sostegno di cui hanno bisogno.

John O’Connor, direttore delle operazioni africane, ha detto: "Lavorando con le imprese in Africa ho incontrato lo spirito imprenditoriale più ispirato. A Input Output crediamo nella democratizzazione delle opportunità, il che significa dare uguale accesso ai finanziamenti per realizzare queste idee innovative, risolvendo i problemi in tutto il mondo.

‘Questo progetto di investimento segna una pietra miliare nello sviluppo africano di Input Output, consentendo alle giovani idee di fiorire e capitalizzare le opportunità offerte dalla blockchain’.