🇮🇹 "Adozione di Crypto-banking"

:it: Traduzione italiana di " Crypto-banking adoption" scritto da @arielfavio .

Cryptocurrencies adoption curve

L’ecosistema crittografico si è sviluppato rapidamente negli ultimi anni (dal 2009) dalla creazione di Bitcoin. Molto più velocemente di quanto la maggior parte delle persone possa imparare e adattarsi al cambiamento.

Le generazioni nate prima degli anni '90, nel secolo scorso, la Generazione X o il Baby Boom, non sono digitali a differenza delle (prossime) generazioni, millenarie e centenarie.

Chi può acquistare criptovalute oggi?

Certo, quelli che capiscono la tecnologia e hanno anche reddito, denaro e non sono esattamente centennial, generazione molto giovane ma più adatta alla tecnologia.

Il sistema bancario ha centinaia di anni, saldamente radicato nella cultura sociale. La sua funzione è quella di fornire servizi finanziari, la sua intenzione è di mantenere prigionieri i suoi clienti.

Così la società ha accettato la sottomissione del suo aiuto ipnotico, relegandola ad essere finanziariamente indipendente.

La tecnologia blockchain si sta facendo strada, con alcuni innovatori e visionari che hanno compreso un concetto più profondo dell’evoluzione digitale stessa, ed è quello che porta ad essere le loro stesse banche.

Il modo in cui avverrà l’adozione di massa è attraverso le banche.

Le banche hanno già visto il business della criptoeconomia.

L’unico modo per le istituzioni finanziarie, regolamentate dalle banche centrali, di accedere al mercato delle criptovalute è con le normative dell’ecosistema.

La maggior parte delle persone non capisce la tecnologia e ha bisogno di semplificare le proprie operazioni. Non sanno e non vogliono essere la loro banca, non vogliono avere quella responsabilità.

Le banche saranno “domani” gli scambi (crytpo) di “oggi”.

Ciò significa che le banche avranno un vantaggio rispetto agli scambi odierni, poiché hanno milioni di clienti e gli scambi hanno solo pochi nerd innovativi e non saranno in grado di competere facilmente. Per evitare la loro scomparsa dovranno essere autorizzati dai governi a diventare anche banche. Non tutti avranno successo.

Quale sarà il veicolo monetario delle criptobanche?

Avranno le stablecoin. I clienti potranno scambiare valute a corso legale (emesse dalle banche centrali) con stablecoin e quindi con criptosistemi quotati gratuitamente.

Le banche avranno la propria stablecoin. Le borse oggi ce l’hanno per il loro mestiere.

Stablecoins are cryptocurrencies to fiat quotation.

Nelle economie emergenti ci sono molte persone che non hanno un conto bancario, ma hanno accesso a dispositivi mobili con connessione Internet, ed è così che le criptobanche risolveranno parzialmente la loro inclusione.

Tutto questo senza tener conto che le banche hanno il cliente principale e più importante, lo Stato.

Pertanto, la fase successiva è l’immersione dello Stato nel mondo della criptoeconomia.

Le CBDC (monete digitali emesse dalle Banche Centrali) entreranno in scena, con l’imposizione dell’uso, finendo con denaro contante e configurando così la massiccia adozione della criptoeconomia.

Ovviamente è impossibile prevedere i tempi di questa evoluzione verso la criptoeconomia, ma non è impossibile prevedere che accadrà.