🇮🇹 "Aggiornamento dello sviluppo Cardano - 26 Nov 2021"

:it: Traduzione italiana di “Status Update - Cardano Roadmap

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


DAEDALUS

Questa settimana, il team ha rilasciato Daedalus v.4.5.1, introducendo un layout migliorato della schermata di voto che presenta una registrazione continua per i progetti Catalyst e link a piè di pagina. La nuova versione aggiunge anche un avviso di sovrasaturazione delle pool e la funzione Discreet Mode.

Infine, il team ha continuato la migrazione del codice base a TypeScript.

ADRESTIA

Questa settimana, il team ha lavorato sulla correzione di bug, e ha trascorso del tempo ad analizzare il debito tecnico di cardano-wallet per preparare questo componente a supportare la roadmap del prodotto Cardano nel 2022.

Hanno anche lavorato allo sviluppo del cardano-js-sdk, un nuovo componente per supportare soluzioni di portafoglio leggere.

NETWORKING

Questa settimana, il team ha continuato a lavorare sulla funzionalità P2P e ha unito i rami master P2P che saranno inclusi nella prossima release del nodo. Tuttavia, non tutti i componenti sono stati ancora adeguatamente verificati in simulazione. Questo lavoro continuerà nel breve e medio termine. Per questo motivo, non consigliamo ancora di eseguire tali nodi in sistemi di produzione su mainnet.

Il team ha lavorato sulla metrica migliorata di upstreamness, che è stata testata e implementata sui nodi P2P distribuiti su mainnet. Hanno anche corretto l’implementazione del pruning del gestore delle connessioni P2P in modo da non superare il limite massimo di connessioni in entrata.

Infine, il team ha continuato a lavorare sulla simulazione di diffusione, ha rivisto diverse PR e ha migliorato alcuni componenti di test.

CONVERTITORE AGIX ERC20

Questa settimana, il team ha lavorato per finalizzare l’ambiente stabile per convertire i token AGIX ERC20 da Ethereum a Cardano e viceversa. Hanno migliorato alcune configurazioni dell’infrastruttura, migliorato le proprietà di sicurezza e sono ora in fase di test finale. Il team ha anche aggiornato i tutorial in preparazione per il rilascio, e ha pianificato una nuova demo walkthrough.

DECENTRALIZZAZIONE DI CARDANO

Questa settimana, il team ha distribuito la nuova funzione di calcolo delle ricompense, ha lavorato sugli eventi del libro mastro che saranno utilizzati dal DB Sync, e ha risolto diversi problemi riguardanti il calcolo della distribuzione incrementale delle quote.

Hanno continuato a studiare le credenziali dello stake per la riduzione della memoria e hanno aggiunto test di proprietà per la struttura dati KeyMap. Sono stati fatti ulteriori progressi per migliorare le TxOut compatte e per aggiungere un nuovo tracciato che permette di calcolare il tempo di esecuzione degli script di Plutus.

Inoltre, il team ha ripulito un po’ di codice del libro mastro, ha trovato e iniziato a risolvere un problema di serializzazione degli indirizzi e ha continuato a lavorare sulla fusione delle mappe delle credenziali di stake.

Il lavoro è in corso sullo sviluppo di Hydra; il team ha scambiato un nodo Hydra per usare un vero nodo Cardano su una devnet (rimuovendo la catena mock) e ha continuato a lavorare sulle PR del ramo master.

GOGUEN

Questa settimana, il team di Plutus ha aggiornato Hackage e rimosso alcuni vincoli non necessari come risultato del recente rilascio di monoidal-containers. Hanno anche apportato vari miglioramenti al profiling e studiato il lungo tempo di compilazione degli script Plutus. Il team ha anche rilasciato una versione aggiornata del PAB che include alcune correzioni e miglioramenti all’indice della catena e alla memorizzazione dei dati. Hanno aggiornato la documentazione del PAB e apportato alcune modifiche agli output delle transazioni sbilanciate.

Il team Marlowe ha lavorato sulle azioni del workshop del team della scorsa settimana, nonché sulla tabella di marcia Marlowe e sulla pianificazione del Marlowe Pioneer Program. Inoltre, hanno fatto alcuni aggiornamenti minori al tutorial e ai file README.