🇮🇹 "ALKO, cliente di EMURGO, è la prima impresa a utilizzare la Blockchain per la tracciabilità del caffè nel sud-est asiatico"

:it: Traduzione italiana di “EMURGO Client ALKO is the First Enterprise to Utilize Blockchain for Coffee Traceability in Southeast Asia” pubblicato nel blog EMURGO

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


ALKO, cliente di EMURGO, è la prima impresa a utilizzare la Blockchain per la tracciabilità del caffè nel sud-est asiatico

Dopo il recente anniversario di un anno dal lancio di EMURGO Trace - una soluzione aziendale che sfrutta la tecnologia blockchain per risolvere le inefficienze della catena di fornitura - il cliente EMURGO, Alko Sumatra Kopi (ALKO), ha annunciato i suoi piani per sfruttare ulteriormente EMURGO Trace per esportare 100 tonnellate di caffè tracciato con blockchain in Cina ed espandere la sua distribuzione aziendale.

ALKO - una cooperativa e trasformatrice di caffè con sede in Indonesia - è la prima impresa a utilizzare la tecnologia blockchain per tracciare i chicchi di caffè nel sud-est asiatico e uno dei primi clienti globali a integrare EMURGO Trace nella sua catena di approvvigionamento.

Ora esporterà i suoi chicchi di caffè Arabica di alta qualità in Cina, oltre alla sua attuale distribuzione negli Stati Uniti, Giappone, India, Malesia e Francia.

Mercato del caffè emergente in Cina

Questo annuncio riflette l’aumento del consumo di caffè in Cina e la crescente domanda mondiale di caffè, specialmente nei mercati emergenti.

Nel caso del mercato locale del caffè in Cina, mentre il consumo pro capite è rimasto relativamente basso rispetto ad altri mercati, è cresciuto ad un tasso medio del 16% nell’ultimo decennio secondo l’International Coffee Organization.

Poiché il potere d’acquisto dell’economia locale continua a crescere a un ritmo sostenuto, i cittadini si stanno sempre più orientando verso il consumo di caffè di vario tipo, con molti negozi in franchising e boutique di caffè locali che aprono i battenti nel continente.

ALKO, come trasformatore di chicchi di caffè Arabica di alta qualità e di qualità speciale coltivati nella regione di Kerinci, intende attingere al grande potenziale del mercato cinese del caffè con la sua domanda in rapida crescita per il consumo di caffè e il crescente potere d’acquisto.

Si rivolge al crescente segmento di consumatori di caffè in tutto il mondo alla ricerca di caffè di alta qualità e specialità, creando una domanda naturale di caffè verificato e autentico che le soluzioni che utilizzano la tecnologia blockchain come EMURGO Trace possono fornire a basso costo e in tempo reale.

Utilizzare EMURGO Trace per tracciare i chicchi di caffè dal campo alla tazza

L’Indonesia è uno dei principali produttori di caffè del mondo ed è al quarto posto a livello globale in termini di produzione di caffè.

Secondo un rapporto della Banca Mondiale, circa 10 milioni di persone in Indonesia sono economicamente coinvolte nell’industria del caffè come stakeholder della catena di fornitura.

Tuttavia, il 96% del caffè prodotto localmente è prodotto da piccoli agricoltori che mancano di risorse tecnologiche e ricevono un debole supporto governativo per beneficiare adeguatamente di questo boom.

Gran parte del mercato indonesiano della produzione di caffè è costituito da una rete molto frammentata di piccoli agricoltori, torrefattori, trasformatori e società di logistica che utilizzano ancora metodi inefficienti basati sulla carta per la tracciabilità del prodotto e la gestione dei dati.

EMURGO Trace, come soluzione digitale su misura, offre alle imprese come ALKO un modo semplice per tracciare in modo efficiente i prodotti in modo sicuro, trasparente e in tempo reale.

Questo fornisce ad ogni stakeholder, dall’azienda agricola al consumatore finale, una maggiore fiducia attraverso informazioni essenziali sul prodotto che sono state verificate in ogni parte della catena di fornitura.

Informazioni come l’origine della provenienza, le date di lavorazione, le informazioni sulla spedizione e altri dati rilevanti vengono inseriti in tempo reale nell’applicazione mobile di EMURGO Trace e memorizzati nella blockchain, dando ad ogni stakeholder un accesso trasparente in qualsiasi momento al viaggio del prodotto.

Le imprese beneficiano di una riduzione dei costi di gestione dei dati, di una maggiore fiducia dei consumatori nei loro marchi e della trasparenza delle azioni degli altri attori della loro catena di fornitura, che a sua volta permette di aumentare i margini di business.

Contatta EMURGO per integrare EMURGO Trace su misura per le tue esigenze

Poiché i consumatori di tutto il mondo, nei mercati sviluppati ed emergenti, pongono maggiore enfasi sulla qualità superiore e sulle fonti affidabili dei loro prodotti, la tecnologia blockchain continua a diventare una soluzione essenziale per le aziende che sviluppano tali prodotti.

EMURGO, una società globale di tecnologie emergenti che fornisce soluzioni personalizzate per risolvere alcuni dei problemi più complessi delle organizzazioni e un’entità fondatrice del protocollo Cardano riconosciuto a livello mondiale, può offrire una soluzione end-to-end personalizzata per soddisfare le esigenze uniche di tracciabilità dei prodotti delle imprese.

Se la vostra impresa o il vostro progetto desidera integrare una soluzione di tracciabilità dei prodotti su misura per aumentare i margini aziendali e aggiungere valore ai vostri consumatori, non esitate a contattarci all’indirizzo info@emurgo.io per ulteriori informazioni.

Informazioni su EMURGO

Homepage ufficiale: emurgo.io
Twitter (globale): EMURGO_io
YouTube: Canale EMURGO
Telegram: Annunci EMURGO
Facebook: EMURGO.io
Instagram: EMURGO_io
Media: Annuncio EMURGO
LinkedIn: EMURGO_io

Informazioni su ALKO

Homepage ufficiale: kopialamkerinci.com