🇮🇹 "Cardano al Consensus: uno sguardo in avanti"

:it: Traduzione italiana di “Cardano at Consensus: a look ahead - IOHK Blog”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Cardano al Consensus: uno sguardo in avanti

È uno dei principali eventi dell’anno nel settore della blockchain. E lo IOG sarà presente. Ecco cosa succederà…

img

Consensus, uno dei punti di riferimento per gli sviluppatori e gli appassionati di criptovalute e il “festival del mondo decentralizzato”, è quasi arrivato. L’Austin Convention Center di Austin, in Texas, diventerà un alveare di attività per l’edizione 2022 di questo evento di riferimento, ospitando alcuni dei più grandi nomi del mondo delle criptovalute.

Input Output Global (IOG) sarà presente, insieme ai nostri amici della Cardano Foundation e di EMURGO. Charles parlerà alla conferenza principale, mentre lo stand principale di Cardano presenterà una serie di prodotti, progetti e iniziative delle tre organizzazioni, tra cui Project Catalyst (il lancio di Fund9 è imminente), Atala PRISM, il nuovo portafoglio leggero di IOG e il progetto di sidechain EVM.

Ma soprattutto, verranno presentati e celebrati solo alcuni delle centinaia di progetti Dapp e NFT che stanno #BuildingOnCardano. Saranno presenti a Consensus: Blockery, Cardashift, CNFT. IO, Cornucopias game, COTI/Djed, dcSpark, Genius Yield, Gero Wallet, Indigo, JPG Store, MELD, NFT Maker Pro, Oracle Charli3, Pavia, SundaeSwap, Veritree, Wanchain, Claymates, MuesliSwap, SingularityNET, Joget, Fibo, certiktech, ADAZoo, Dapp360 Workforce, Tokhun, Project Catalyst, World Mobile, Adaverse, Wave e Terra Virtua. E molti altri ancora.

Celebrazione della comunità

L’evento Consensus di quest’anno promette di essere una delle più grandi celebrazioni del mondo decentralizzato. Per dare il via all’evento, IOG, Emurgo e Cardano Foundation organizzeranno un Cardano Community Event
la sera dell’8 giugno presso il Palmer Center di Austin.

Il meetup è gratuito e avrete l’opportunità di incontrare Charles Hoskinson e di entrare in contatto con i progetti #BuildingOnCardano e i leader della comunità.

Workshop per sviluppatori e hackathon a partecipazione gratuita

Dopo la conclusione dell’evento principale Consensus, lo IOG terrà un workshop e un hackathon gratuiti per gli sviluppatori ad Austin il 13 giugno. I partecipanti saranno invitati a partecipare a uno dei tre percorsi - Plutus Challenge, Marlowe Zero to Hero o DApp developer update track - in cui potranno mostrare il loro ingegno, entrare in contatto con la comunità e, infine, costruire su Cardano.

Dopo le sessioni pomeridiane, gli sviluppatori avranno anche l’opportunità di fare networking con altri membri della comunità, con i progetti che si basano su Cardano e con i membri del team IOG.

Traccia di sviluppo DApp

Partecipate alle discussioni con i membri del team IOG e della comunità sullo sviluppo di DApp. Imparate a conoscere le basi dello sviluppo di DApp in Cardano, le possibilità che l’evento Vasil hard fork combinator aprirà, l’auditing e la certificazione e molto altro ancora.

Nel corso della giornata, IOG inviterà gli sviluppatori a discutere dei progetti che stanno realizzando su Cardano.

Sfida Plutus

I partecipanti useranno la loro creatività per risolvere le sfide Plutus lanciate dal team IOG. Successivamente, IOG offrirà agli sviluppatori la possibilità di presentare i loro progetti ai membri della comunità.

Marlowe - Da zero a eroe

Si tratta di un evento in cui i partecipanti potranno imparare le basi di Marlowe, il linguaggio specifico di Cardano. Questa traccia includerà sfide ed esercizi pratici.

L’evento per sviluppatori si terrà il 13 giugno. Se volete partecipare, potete registrarvi qui.

Conclusioni

Consensus è uno degli eventi blockchain più influenti dell’anno. L’edizione 2022 presenterà temi rilevanti come la DeFi, le NFT, il metaverso e molto altro ancora. Consensus riunisce sviluppatori, accademici, politici, investitori e creatori coinvolti in tutti gli aspetti della spinta verso un ecosistema globale decentralizzato.

Se riuscite a venire ad Austin, ci vediamo lì. Per la maggior parte di voi che non potrà venire, non preoccupatevi: vi terremo aggiornati attraverso i nostri canali sociali e di community.