🇮🇹 "Come EMURGO Africa e Adanian Labs aiuteranno 100 startup africane ad adottare Cardano"

:it: Traduzione italiana di “How EMURGO Africa and Adanian Labs Will Help 100 African Startups Adopt Cardano”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


EMURGO Africa per fornire risorse strategiche

Recentemente, EMURGO ha annunciato il lancio di EMURGO Africa - una nuova entità che investirà 100 milioni di dollari nei prossimi anni in startup tecnologiche africane - per contribuire a stimolare l’adozione di Cardano come piattaforma standard di infrastruttura tecnologica per l’innovazione industriale emergente in Africa.

Per segnare il lancio ufficiale, EMURGO Africa ha fatto un investimento e formato una partnership strategica con Adanian Labs - un venture studio e incubatore panafricano di successo che costruisce, nutre e incuba startup tecnologiche ad alto potenziale.

Come entità fondatrice della blockchain Cardano, EMURGO e la sua nuova entità EMURGO Africa forniscono competenze tecniche e la comprensione dell’ecosistema Cardano insieme a una rete di partner industriali per sostenere Adanian Labs e le startup selezionate per costruire soluzioni di impatto sociale su Cardano.

La missione di Cardano di far crescere l’ecosistema a livello globale attraverso l’adozione del suo protocollo per casi d’uso reali, tra cui l’inclusione finanziaria e l’empowerment sociale, e il suo design tecnico che offre sostenibilità della blockchain, scalabilità e interoperabilità, si allinea con la missione di Adanian Labs di fornire opportunità per le startup tecnologiche africane di prosperare e accedere alle risorse chiave per lanciare e crescere in modo sostenibile.

Soluzioni di startup per favorire la crescita sostenibile e l’aumento della classe media

Dalla sua nascita nel 2020, Adanian Labs ha costruito 14 startup in una varietĂ  di settori chiave tra cui healthtech, agritech, SME tech, fintech, adtech, women in tech e altro.

Alcune di queste notevoli startup includono:

  • Afya Rekod - una piattaforma digitale di dati sanitari guidata dal consumatore

  • Phema Agri - una piattaforma di crowdfunding agricolo

  • Paylend - una soluzione di prestito per le PMI

e altre come Twaa, eCobba, Reward Adz e Ada Animation.

Come laboratorio di tecnologie intelligenti, ha anche due centri di eccellenza su AI e Blockchain, AICE Africa (AI Center of Excellence Africa) e The Africa Blockchain Center (The ABC).

Per raggiungere la sua missione, Adanian Labs cerca di aiutare a costruire startup applicando i principi di “lean startup” nei processi, nell’apprendimento, nell’iterazione, nella scalabilità e nell’innovazione al fine di creare soluzioni sostenibili e socialmente impattanti che alimenteranno i giovani e l’economia dell’Africa creando un impatto massiccio.

Adanian Labs fornisce anche tutto il supporto critico di cui le startup hanno bisogno per lanciare e scalare nel continente, compreso l’accesso ai finanziamenti, lo sviluppo tecnologico, il supporto tecnico, le strategie di go-to-market e le partnership.

Adanian Labs usa il suo posizionamento unico per fornire queste risorse, costruendo un ecosistema socio-economico che ruota intorno alla condivisione delle risorse, alla creazione, alla produzione, alla distribuzione, al commercio e al consumo.

Attraverso queste risorse combinate con la connessione di EMURGO Africa all’ecosistema Cardano, la partnership incuberà startup locali che promuoveranno la crescita del settore privato, guideranno l’adozione di Cardano e catalizzeranno una fiorente classe media africana.

Sfruttare il know-how nell’innovazione industriale africana

Adanian Labs riconosce le esigenze specifiche e le sfide che le startup africane devono affrontare per costruire con successo servizi e soluzioni per il continente.

Il modello di incubazione di Adanian Labs dura un anno intero e sfrutta la collaborazione dell’ecosistema, la condivisione delle risorse e le joint venture competitive con le industrie per costruire più velocemente, scalare più velocemente e ottimizzare la capitalizzazione fornendo un beneficio win-win a tutte le parti coinvolte.

Sfruttando le loro passate e attuali esperienze di successo nell’innovazione industriale africana, Adanian Labs possiede le risorse necessarie per aiutare le startup tecnologiche a entrare nel mercato.

Alcuni di questi notevoli progetti includono:

- Un progetto di smart city con blockchain a Entebbe

Adanian Labs ha collaborato con la cittĂ  di Entebbe, in Uganda, per trasformare la cittĂ  in una smart city blockchain guidata dal valore delle criptovalute e dei beni digitali.

Alimentato da un fondo di soccorso pilota in collaborazione con Paxful, autorizza 70.000 persone che possono usare i loro token per pagare i servizi di utilitĂ  e altri servizi.

Questo è sostenuto da un massiccio programma di capacity building per formare sviluppatori di blockchain che aiutano a trasformare alcuni dei servizi della città utilizzando la blockchain, compresi i processi di verifica KYC, la raccolta delle entrate e i servizi di rimessa della città.

Il sindaco di Entebbe Fabrice Rulinda ha espresso una forte volontĂ  di pilotare questo progetto e sta esplorando i piani per lanciare una soluzione sandbox per le aziende che cercano di venire a Entebbe per progetti blockchain in collaborazione con Adanian Labs, comprese le potenziali startup che costruiscono su Cardano.

Recentemente, un memorandum d’intesa (MoU) è stato firmato tra Adanian Labs, la città di Entebbe e Paxful per lanciare il progetto.

Il CEO di Adanian Labs John Kamara a sinistra

- Programmi di costruzione di carriere e competenze professionali per i giovani in Kenya

Adanian Labs ha anche collaborato con vari governi di contea, tra cui la cittĂ  di Nairobi e le contee di Isiolo, e oltre 50 istituti di istruzione superiore, associazioni e istituti tecnici professionali in tutto il Kenya per formare i giovani nella programmazione tecnologica e nelle competenze digitali, con particolare attenzione ai giovani sfollati e svantaggiati.

Questi programmi di sviluppo delle competenze si sono estesi fino ad includere il supporto aziendale di entitĂ  come Family Group Foundation e FSDK per formare e qualificare scienziati di dati AI, creativi, animatori e sviluppatori di software.

Adanian Labs prevede di lanciare un massiccio programma di formazione in 5 paesi in Africa nel prossimo anno per l’AI e la scienza dei dati, la programmazione blockchain, i creativi e l’animazione e lo sviluppo di software per creare occupabilità per migliaia di giovani nel continente.

Sei una startup tecnologica pre-seed interessata a richiedere un finanziamento?

Come entitĂ  fondatrice della blockchain Cardano, EMURGO e EMURGO Africa forniranno selettivamente finanziamenti a progetti pre-seed con sede in Africa che vogliono costruire dApps su Cardano o migrare da altri protocolli.

Tra i vantaggi del finanziamento EMURGO Africa sono:

  1. I finanziamenti EMURGO accelerano la crescita del business e collegano le reti nell’ecosistema Cardano.

  2. Il contatto diretto con il team di R&S EMURGO e il portafoglio Yoroi accelererà lo sviluppo e l’acquisizione degli utenti.

  3. Connettiti con la formazione Cardano di EMURGO per familiarizzare rapidamente con il linguaggio Plutus.

Se sei una startup pre-seed con sede in Africa e hai:

  • Un MVP o un prototipo ma senza fondi

  • Un forte team tecnico ma mancanza di esperienza commerciale in argomenti come la tokenomics

  • Solide competenze tecniche, ma nessuna presenza di marketing nell’ecosistema Cardano

  • Una grande idea di business ma nessun partner

Sentitevi liberi di andare su emurgoafrica.vc e contattateci per ulteriori informazioni sulle opportunitĂ  di finanziamento e di partnership.

Per altri progetti basati in altri mercati, visitate emurgo.vc e contattateci lì con maggiori informazioni.

Informazioni su EMURGO

Homepage ufficiale: emurgo.io
Twitter (globale): EMURGO_io
YouTube: Canale EMURGO
Telegram: Annunci EMURGO
Facebook: EMURGO.io
Instagram: EMURGO_io
Media: Annuncio EMURGO
LinkedIn: EMURGO_io
2 Likes