🇮🇹 " Vi presentiamo il prossimo amministratore delegato di EMURGO Africa"

:it: Traduzione italiana di “Meet EMURGO Africa’s Incoming CEO

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram



DUBAI 1 NOVEMBRE 2022 / EMURGO Middle East & Africa (MEA), un’entità di EMURGO focalizzata sull’Africa e sul Medio Oriente, membro fondatore della blockchain Cardano, ha annunciato oggi la nomina di Ahmed Amer a CEO di EMURGO Africa.

EMURGO Africa è una filiale regionale di EMURGO MEA. Fondata nell’ottobre 2021, EMURGO Africa si concentra sulla promozione dell’adozione di Cardano in tutto il continente, identificando e investendo in startup blockchain locali che sviluppano soluzioni di impatto sociale sulla blockchain Cardano. Dalla sua nascita, EMURGO Africa ha stretto partnership strategiche con lo studio di venture-building tecnologico Adanian Labs e Kepple Africa Ventures, e ha lanciato Adaverse - un acceleratore tecnologico incentrato su Cardano in Africa - per investire in 20 startup regionali.

Nel suo ruolo, Ahmed gestirà e guiderà l’espansione e gli investimenti di EMURGO Africa, insieme a Yosuke Yoshida e Shogo Ishida, co-CEO di EMURGO MEA.

Ahmed è un investitore esperto in tecnologie di frontiera in Africa, Stati Uniti, Europa, regione MENA e CCG. Avendo gestito fino ad oggi oltre 80 milioni di dollari di valore patrimoniale totale, Ahmed ha sostenuto i fondatori e fornito supporto e competenze in materia di strategia di investimento a HNWI e family office, istituzioni finanziarie, DFI, governi e Fortune 500, tra cui IFC, JP Morgan Chase, UNICEF, SAMA/CMA saudita, Ministère de l’Industrie del Marocco e altri. Ahmed si occupa di blockchain dal 2013 e da allora ha sviluppato implementazioni SaaS e BaaS multiparty in soluzioni di trasformazione digitale, fintech, pagamenti e supply chain sfruttando tecnologie distributed ledger e smart token. Prima di entrare a far parte di EMURGO Africa, Ahmed ha gestito un family office a New York City, focalizzato sugli investimenti tecnologici di frontiera in blockchain, AI, ML, XR, tecnologia dei droni e robotica.

“Sulla base della mia esperienza alla guida di EMURGO e dell’adozione di Cardano nel mondo sviluppato, durante il periodo in cui ho ricoperto il ruolo di CEO di EMURGO in Giappone e di CBO del Gruppo EMURGO negli ultimi 5 anni, ora vedo un maggiore potenziale nei mercati emergenti, in particolare nella regione africana. L’esperienza di Ahmed come investitore esperto nella regione africana, che si occupa di blockchain, trasformazione digitale, fintech, pagamenti e soluzioni per la catena di approvvigionamento, porterà sicuramente un enorme valore a EMURGO e alle startup”, ha dichiarato Yosuke Yoshida, co-CEO di EMURGO MEA.

“Siamo entusiasti di nominare Ahmed e di acquisire preziose conoscenze grazie alla sua esperienza nel settore pubblico e privato. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Ahmed per sostenere la prossima generazione di talenti blockchain in Africa”, ha dichiarato Shogo Ishida, co-CEO di EMURGO MEA.

“Cardano è una rinomata blockchain di nuova generazione Layer-1 da diverso tempo. Sono entrato a far parte di EMURGO Africa per consolidare il successo di Cardano fino ad oggi. Democratizzare l’accesso ai finanziamenti e sostenere i fondatori e i giovani in Africa, fornendo liquidità e strumenti finanziari per tutti, è un’impresa davvero entusiasmante. In qualità di CEO di EMURGO Africa, non vedo l’ora di sostenere gli imprenditori, il settore pubblico e privato nello sfruttare la potenza della blockchain Cardano per creare economie forti, resilienti ed eque”, ha dichiarato Ahmed Amer, CEO di EMURGO Africa.

Secondo le Nazioni Unite, “l’Africa ha la popolazione più giovane del mondo, con il 70% dell’Africa subsahariana sotto i 30 anni. Un numero così elevato di giovani rappresenta un’opportunità per la crescita del continente, ma solo se queste nuove generazioni sono pienamente responsabilizzate per realizzare il loro miglior potenziale. È particolarmente importante che i giovani siano inclusi nel processo decisionale e che gli vengano offerte adeguate opportunità di lavoro e di innovazione”. Nel primo African Blockchain Report annuale di Standard Bank, è stato riportato che le aziende blockchain globali hanno raccolto 25,2 miliardi di dollari di finanziamenti nel 2021, con un aumento del 713% rispetto al 2020, mentre le startup blockchain africane hanno raccolto 127 milioni di dollari o una quota dello 0,5% dei finanziamenti blockchain totali. Questi fatti, combinati con lo status dell’Africa come uno dei continenti in più rapida crescita per l’adozione delle criptovalute, sottolineano l’ampio potenziale di fioritura dell’industria africana della blockchain negli anni a venire.

Informazioni su EMURGO MEA

EMURGO Middle East & Africa (MEA) è un’entità focalizzata sul Medio Oriente e l’Africa del membro fondatore di Cardano blockchain EMURGO. EMURGO MEA supervisiona EMURGO Africa, una filiale regionale focalizzata sul mercato africano della blockchain in espansione. EMURGO Africa investe e collabora con imprese, startup e acceleratori focalizzati sull’Africa per promuovere lo sviluppo di soluzioni di impatto sociale sulla blockchain di terza generazione ed ecosostenibile di Cardano.

Per connettersi e saperne di più, visitare https://emurgo.africa