🇮🇹 "La Fondazione Cardano lancia il suo rapporto annuale inaugurale"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Foundation Launches Inaugural Annual Report”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


La Fondazione Cardano lancia il suo rapporto annuale inaugurale

Zug, Svizzera, 18 aprile 2023 - La Cardano Foundation, un’organizzazione no-profit indipendente con sede in Svizzera con il compito di promuovere l’infrastruttura digitale pubblica Cardano, ha lanciato oggi il suo primo rapporto annuale. Dal supporto tecnico all’infrastruttura, dalla diffusione delle conoscenze alla creazione di partnership e collaborazioni mirate, il rapporto illustra il lavoro della Fondazione nelle sue tre aree principali: resilienza operativa, istruzione e adozione.

Frederik Gregaard, CEO della Cardano Foundation, ha commentato il lancio del rapporto: “Quando sono salito a bordo come CEO nel 2020, era un momento cruciale per la Cardano Foundation. Ora, quasi tre anni dopo, abbiamo una strategia a lungo termine che può superare la prova del tempo e costruire la Cardano Foundation come un’organizzazione che incoraggerà la crescita dell’ecosistema e aumenterà l’adozione da parte delle imprese”.

Il rapporto illustra la continua assistenza tecnica della Cardano Foundation nel 2022 per la manutenzione e il miglioramento dell’infrastruttura di Cardano. Ciò ha incluso il supporto all’hard fork di Vasil, il miglioramento del processo Cardano Improvement Proposal (CIP), l’espansione del portale per gli sviluppatori con una documentazione più ampia su una serie di opzioni e strumenti per costruire su Cardano e il rilascio della soluzione Decentralized Application Backend (DAB), che consente agli sviluppatori di distribuire facilmente un’applicazione decentralizzata per interagire con gli smart contract su Cardano.

Il rapporto illustra come la Fondazione abbia favorito una maggiore conoscenza dell’infrastruttura Cardano attraverso l’educazione. In particolare, la Fondazione si è impegnata con i responsabili politici, le imprese e gli studenti collaborando con le università e partecipando a discussioni politiche di alto livello con rappresentanti internazionali. Il team ha anche avviato una fase di test per il suo programma educativo, contribuendo a una comprensione più profonda e accurata della tecnologia blockchain.

La relazione annuale fornisce una panoramica di come la Fondazione abbia promosso l’adozione attraverso partnership mirate con diverse organizzazioni, agenzie governative e università di primo piano; ad esempio, la Svizzera per l’UNHCR, l’Agenzia nazionale del vino della Georgia, veritree e l’Università di Zurigo. La Fondazione ha anche sviluppato e lanciato diversi strumenti per facilitare l’adozione e assistere Cardano nella scalabilità.

Gregaard ha concluso: “Sono orgoglioso dei risultati raggiunti nell’ultimo anno e sono entusiasta di continuare il nostro lavoro per promuovere un futuro più decentralizzato; il 2023 ha già visto il lancio dell’Alpha Program del nostro corso blockchain e la preparazione di una serie di abilitatori tecnici che creeranno ponti tra la blockchain e la società in generale.”

Il Rapporto annuale 2022 della Cardano Foundation è disponibile per il download.