🇮🇹 "La Fondazione Cardano nomina Jillian MacNab come nuovo presidente del Consiglio"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Foundation appoints Jillian MacNab as new Chairperson of the Council” scritto dalla Fondazione Cardano

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


La Fondazione Cardano nomina Jillian MacNab come nuovo presidente del Consiglio

ZUG, 9 GIUGNO 2021. La Cardano Foundation, l’organizzazione no-profit e custode della blockchain Cardano, è entusiasta di annunciare l’elezione di Jillian MacNab al Consiglio con ulteriori cambiamenti che seguiranno nei prossimi mesi.

L’attuale Consiglio ha concordato una nuova leadership strategica e sta facendo il primo passo nominando Jillian come nuovo presidente. Jillian succede a Nathan Kaiser, General Counsel di SIX Digital Exchange, che lascerà la carica di presidente.

Jillian è un partner di Kuenzi Hess McNab, avvocati, uno studio legale boutique che fornisce consulenza legale, normativa e di conformità alle organizzazioni del settore finanziario. Lo studio legale è anche specializzato in Distributed Ledger Technologies e in argomenti legali relativi all’economia digitale, compresi gli asset digitali e le criptovalute. Jillian ha più di 15 anni di esperienza nel settore finanziario, lavorando in varie funzioni legali e di conformità presso banche globali come Credit Suisse, Goldman Sachs e UBS.

Jillian MacNab: "Mi sento onorata di assumere questo ruolo in un momento così eccitante per Cardano - prima del lancio dei contratti intelligenti e delle applicazioni decentralizzate - e di costruire sui successi del passato. I prossimi mesi saranno un periodo di crescita significativa per il protocollo e la Fondazione Cardano. Non vedo l’ora di lavorare con il team per servire la comunità e portare avanti la missione di Cardano.

Nathan Kaiser, che ha agito come presidente dal 2019, si dimette da presidente con effetto immediato. Rimarrà nel Consiglio fino alla fine di agosto 2021 per sostenere Jillian insieme agli altri quattro membri del Consiglio per costruire le basi di un nuovo organo di vigilanza in vista del rollout dei contratti intelligenti, delle applicazioni decentralizzate e dell’onboarding dei nuovi partecipanti all’ecosistema.

Nathan Kaiser: “La conoscenza completa di Jillian negli affari legali e normativi, combinata con la lunga lista di posizioni di leadership e la passione per la blockchain e gli asset digitali la rendono la persona ideale per questo ruolo. È stato un viaggio emozionante e appagante servire come presidente. Sono molto grato per l’esperienza e orgoglioso di ciò che il team e il Consiglio hanno realizzato negli ultimi tre anni”.

La nomina di Jillian fa parte dei continui sforzi della Cardano Foundation per promuovere l’adozione istituzionale acquisendo ulteriori competenze e rafforzando ulteriormente la sua struttura organizzativa al fine di adattarsi al rapido cambiamento dell’ambiente blockchain.

.

Informazioni sulla Fondazione Cardano: La Fondazione Cardano è un’organizzazione svizzera indipendente senza scopo di lucro che sovrintende e supervisiona l’avanzamento di Cardano e del suo ecosistema. La missione principale della Fondazione è quella di far progredire ulteriormente Cardano e il suo ecosistema con una forte attenzione alla sostenibilità e all’adozione istituzionale. Come custode del protocollo, la Fondazione lavora per migliorare la qualità e la diversità dell’attività totale della catena, espandere la sua infrastruttura connettiva e gli strumenti, aumentare l’utilità e la resilienza della blockchain, nonché modellare la legislazione e gli standard commerciali. Per saperne di più: www.CardanoFoundation.org