🇮🇹 "La Fondazione Cardano si prepara per i contratti intelligenti e le DApp, nomina il CEO e il responsabile della crescita"

:it: Traduzione italiana di “Cardano Foundation prepares for smart contracts and DApps, appoints CEO and Head of Growth” scritto dalla Fondazione Cardano e pubblicato nel Forum

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools


La Fondazione Cardano si prepara per i contratti intelligenti e le DApp, nomina il CEO e il responsabile della crescita

21 SETTEMBRE 2020. In vista del lancio dei contratti intelligenti, delle applicazioni decentralizzate e dell’ingresso di nuovi partecipanti all’ecosistema, la Fondazione Cardano - l’organizzazione che governa la blockchain di Cardano - sta rafforzando la sua gestione nominando due leader, precedentemente appartenenti alla Big Four professional services company PwC, del team di Blockchain e Digital Services.

La Fondazione con sede in Svizzera nomina Frederik Gregaard come primo amministratore delegato. Frederik, ex responsabile dei Servizi Finanziari Digitali di PwC, sarà una forza trainante per la Fondazione, stabilendo la direzione strategica e fornendo la leadership mentre Cardano si avvicina a diverse pietre miliari cruciali per lo sviluppo. Lavorando a fianco di un team globale in espansione di 30 persone, consiglierà il Consiglio della Fondazione Cardano mentre guiderà l’adozione e la co-creazione con l’impresa.

Eva Oberholzer, ex responsabile della comunicazione di PwC Svizzera e Chief Marketing and Communications Officer di SEBA Bank, entra a far parte della Fondazione Cardano come responsabile della crescita per guidare l’espansione futura e l’adozione del Cardano. Eva rappresenterà tutti gli stakeholder Cardano, compresa la comunità professionale, le istituzioni e i partner strategici, soddisfacendo le loro esigenze a livello manageriale e creando nuove opportunità per la catena di Cardano.

Entrambe le nomine entreranno in vigore a ottobre.

Questi appuntamenti, pianificati da tempo, rispondono direttamente alle priorità della Fondazione Cardano di presidiare un’implementazione tempestiva e ordinata delle funzionalità aziendali di Cardano. Ciò comporterà l’acquisizione di ulteriori competenze, il consolidamento della struttura organizzativa della Fondazione e il passaggio alla quarta fase del suo sviluppo. Le prossime tappe di sviluppo di Cardano inaugureranno contratti intelligenti, applicazioni decentralizzate e un focus sui nuovi partner aziendali della Fondazione Cardano.

Nathan Kaiser, presidente della Fondazione Cardano, dice:

“Con queste nomine, stiamo rafforzando ulteriormente la nostra funzione di leadership e sono onorato che Frederik ed Eva stiano portando la loro passione in Cardano. L’ecosistema Cardano non solo guadagna due professionisti a lungo termine nel settore delle blockchain, ma anche due esperti di trasformazione digitale. Sono fiducioso che con la visione di Frederik, combinata con la sua vasta esperienza nel settore delle blockchain, la Fondazione continuerà a portare avanti le sue missioni. Allo stesso modo, l’arrivo di Eva cementa la nostra strategia di crescita per guidare l’adozione di Cardano tra le aziende e nelle industrie regolamentate”.

Frederik Gregaard, amministratore delegato della Fondazione Cardano:

“Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Fondazione Cardano e di portare avanti le sue missioni fondamentali, che considero cruciali per costruire un forte ecosistema di asset digitali e la futura spina dorsale delle infrastrutture finanziarie. La Fondazione ha una base di talenti dedicati e di alto livello, che porterà Cardano a nuove vette, insieme alla nostra entusiasta comunità. Mi unisco alla Fondazione Cardano nel corso di un cambiamento di paradigma della funzionalità e della fruibilità di Cardano, e prevedo che i prossimi anni saranno un periodo di crescita significativa per il protocollo”.

Per saperne di piĂą sui recenti appuntamenti della Fondazione Cardano, leggi il nostro comunicato stampa ufficiale.

1 Like