Traduzione italiana di “Acuant's new strategic partnership with IOG and Atala PRISM to offer enhanced security in the DeFi space - IOHK Blog” scritto da Fernando Sanchez nel blog IOHK
Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT entra nel nostro gruppo Telegram
La nuova partnership strategica di Acuant con IOG e Atala PRISM per offrire maggiore sicurezza nello spazio DeFi
La nuova funzionalitĂ eliminerĂ i cattivi attori e rafforzerĂ la sicurezza offrendo la prevenzione delle frodi e la tecnologia anti-riciclaggio di denaro.
Durante il Cardano Summit, abbiamo annunciato una nuova partnership strategica tra IOG e Acuant, un fornitore di servizi tecnologici di verifica dell’identità , autenticazione dei documenti e prevenzione delle frodi. Il suo obiettivo? Creare un ambiente di finanza decentralizzata (DeFi) più sicuro con Atala PRISM, la piattaforma di identità decentralizzata di IOG.
Questo accordo è stato forgiato in risposta all’evoluzione dei requisiti normativi per la finanza basata su blockchain e le piattaforme di identità . Molti organismi di regolamentazione ora richiedono che i progetti blockchain possano provare l’identità di un utente e garantire che gli attori malintenzionati siano tenuti fuori. L’integrazione con la piattaforma di IOG significherà che Atala PRISM ha accesso a oltre 300 liste di sanzioni e liste di controllo. Questa consapevolezza digitale e l’implementazione dei controlli di conformità Know-Your-Customer (KYC) e Anti-Money Laundering (AML) impediranno ai cattivi attori di infiltrarsi nell’ecosistema.
Uno dei principi fondamentali dell’identità digitale è che gli individui dovrebbero essere in grado di detenere le chiavi della propria identità , piuttosto che dipendere da terze parti frammentate e siloed. Questo è qualcosa in cui sia IOG che Acuant credono fermamente. Avere una credenziale di identità verificabile potrebbe essere un cambio di gioco per 1,7 miliardi di persone a livello globale che attualmente non possono dimostrare la loro identità . Sfruttando la tecnologia blockchain per promuovere l’inclusione finanziaria, tutte queste persone potrebbero ottenere l’accesso a servizi vitali come conti bancari, prestiti, assistenza sanitaria e molti altri.
La partnership con Acuant ci permetterà di arricchire Atala PRISM e di offrire un processo di verifica dell’identità digitale più sicuro, assicurando che l’identità dimostrabile sia disponibile per tutti. La creazione di credenziali d’identità verificabili e sicure rende i controlli d’identità più facili e affidabili. In definitiva, tutti questi fattori si combinano per creare una fiducia intrinseca nel sistema.
Partner globali in tutti i principali settori
Atala PRISM è costruito su Cardano, una blockchain proof-of-stake di terza generazione. Combinando la sicurezza dimostrabile, la scalabilità e la velocità di Cardano con la posizione di mercato e la tecnologia di conformità normativa di Acuant, si crea un’alternativa fattibile agli attuali sistemi di identità nazionali. Questo apre i servizi finanziari e sociali a miliardi di settori sottoserviti della popolazione globale.
Acuant ha lavorato con centinaia di partner globali in ogni settore importante e quasi in ogni paese e territorio del mondo. L’azienda ha verificato miliardi di identità in tutto il mondo per transazioni che vanno dalla semplice verifica dell’età all’attraversamento delle frontiere o all’apertura di un conto bancario, e attualmente collabora con quasi un centinaio di aziende basate su blockchain, tra cui più di 50 exchange di valuta digitale.
Parlando durante il vertice, Jose Caldera, Chief Product Officer di Acuant, ha detto: “La nostra piattaforma di identità fidata è stata costruita con uno scopo e serve la nostra missione di alimentare la fiducia per tutti. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti una tecnologia inclusiva che permetta loro di realizzare la loro visione di fornire servizi a tutte le fasce demografiche, anche quelle che possono essere altrimenti finanziariamente sottoservite”.
“Questa partnership con IOG è così eccitante per noi”, ha continuato. “Condividiamo la convinzione di creare tecnologie che hanno un impatto sociale positivo. I concetti fondamentali che sono costruiti all’interno della blockchain Cardano si allineano con il nostro principio di democratizzazione della fiducia.”