🇮🇹 "L'ex leader di Deloitte Blockchain entra a far parte del nuovo progetto Midnight di IOG"

:it: Traduzione italiana di “Former Deloitte Blockchain Leader Joins IOG’s New Midnight Project”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


L’ex leader di Deloitte Blockchain entra a far parte del nuovo progetto Midnight di IOG

Anthony Day sarà a capo della strategia go-to-market di Midnight, portando con sé l’esperienza di importanti integratori di sistemi blockchain, tra cui Deloitte e IBM, e di progetti Web3, tra cui Polkadot e Hedera Hashgraph.

img

Oggi, Input Output Global (IOG) è lieta di annunciare la nomina di Anthony Day a responsabile della strategia e del marketing di Midnight, il nostro nuovo protocollo incentrato sulla protezione dei dati.

Day ha precedentemente ricoperto ruoli di leadership e consulenza presso IBM, Deloitte, Parity Technologies e Hedera Hashgraph, apportando esperienza in un’ampia varietà di applicazioni della tecnologia blockchain, dalla gestione della catena di approvvigionamento alle operazioni commerciali, alla sostenibilità e alla sanità.

Conduce inoltre il podcast Blockchain Won’t Save the World, che racconta le storie di persone che utilizzano la blockchain per promuovere cambiamenti reali.

L’annuncio si inserisce in una serie di assunzioni di alto profilo per l’azienda, tra cui l’assunzione dell’ex COO di Symphony e fondatore di FINOS, Eran Barak, come CEO di Midnight, e del Dr. Vanishree Rao come responsabile della crittografia applicata per guidare l’applicazione pratica della ricerca esistente, esplorando allo stesso tempo innovazioni non sfruttate con la tecnologia per sviluppare ulteriormente la nostra esperienza di prova a conoscenza zero.

Nel suo nuovo ruolo, Day si occuperĂ  del marketing generale e della strategia go-to-market di Midnight, un nuovo protocollo blockchain annunciato alla fine dello scorso anno.

Midnight è stato creato per integrare principi e integrità nelle applicazioni su scala globale. Destinato a sviluppatori, aziende, governi e singoli individui, Midnight utilizza un modello di programmazione innovativo incentrato sulla protezione dei dati per consentire agli utenti di operare in modo più sicuro e protetto. La piattaforma utilizzerà la crittografia a conoscenza zero (ZK Proofs) e una combinazione di calcolo privato e pubblico per creare un ecosistema trustless che salvaguardi i dati personali e commerciali sensibili, soddisfacendo al contempo le esigenze di conformità. I casi d’uso potrebbero includere qualsiasi cosa, dai flussi di lavoro finanziari alle cartelle cliniche e alle attività della catena di approvvigionamento.

Midnight opererà come sidechain della popolare blockchain Cardano, ereditandone le qualità di sicurezza e decentralizzazione, ma estendendo in modo significativo l’utilità di Cardano per aprire nuovi casi d’uso preziosi per individui e organizzazioni che desiderano transare, pubblicare o condividere dati sensibili.

In seguito alla nomina di Day, il CEO di Midnight, Eran Barak, ha dichiarato: “Le tecnologie blockchain pubbliche potenziano i casi d’uso con nuovi paradigmi di fiducia e scambio, ma l’assenza di protezione dei dati e di supporto normativo continua a ostacolarne l’adozione. Midnight sta introducendo funzionalità blockchain di livello enterprise che soddisfano le esigenze aziendali, fornendo al contempo agli utenti la fiducia che consente la libertà di associazione, commercio ed espressione”.

L’ingresso di un veterano del settore blockchain come Anthony, che ha lavorato in grandi aziende ed è appassionato di cambiamenti significativi attraverso la tecnologia, è una grande vittoria per il progetto".

Day ha anche parlato della sua visione del progetto Midnight: "Abbiamo parlato a lungo della promessa della blockchain di risolvere i problemi di privacy dei dati su larga scala, ma finora non c’è stato un progetto che abbia realizzato questa visione. Midnight ha il vero potenziale per aiutare individui, sviluppatori, aziende e persino governi a proteggere alcune delle libertà fondamentali dell’umanità.

Non solo, ma non c’è alcun elemento di controllo o di esclusività per questa visione. Midnight è stato progettato in modo tale che il software possa essere utilizzato da chiunque per sviluppare applicazioni che consentano di condividere informazioni critiche senza il timore di fughe di notizie o censure, o di condividere in modo sicuro informazioni sensibili quando si opera in un mondo connesso".