🇮🇹 "Liberare la potenza del Web3: Lace diventa open source"

:it: Traduzione italiana di “Unleashing the power of Web3: Lace goes open source”

Traduzione italiana a cura di Lordwotton di RIOT Stake Pools. Se apprezzi queste traduzioni, per favore valuta di supportare il mio lavoro delegando i tuoi ada a RIOT :pray: entra nel nostro gruppo Telegram


Liberare la potenza del Web3: Lace diventa open source

Lace incorpora i principi Web3 di collaborazione, trasparenza totale ed ecosistema decentralizzato in una piattaforma open source di portafogli leggeri. Esplorate il codice sorgente di Lace e realizzate le vostre creazioni Web3 per farle conoscere al mondo intero.

Introduzione

Lace è ora completamente open source!

Si tratta di una pietra miliare estremamente significativa nel percorso di Lace. Da questo momento in poi, il codice sorgente di Lace e il componente del kit di sviluppo software sono a disposizione di tutti coloro che desiderano collaborare, creare o semplicemente osservare Lace sotto il cofano.

L’importanza dell’open source

Il fondatore di IOG, Charles Hoskinson, è un grande sostenitore dell’open source. A suo avviso, il software open source che viene sottoposto a verifiche regolari da parte di più fonti dovrebbe avere la priorità. Perché? Perché questo approccio garantisce la trasparenza e aumenta la credibilità delle caratteristiche di sicurezza del software.

Lace è stato progettato tenendo conto di questi principi e sottoposto a verifiche statiche e dinamiche da parte della società di cybersicurezza FYEO; il risultato finale è la creazione di una base collaborativa che promuove una crescita sostenuta e una maggiore fiducia. È possibile verificare facilmente il rapporto di audit, poiché è pubblicamente disponibile.

Grazie all’open sourcing della piattaforma light wallet, chiunque può esaminare e valutare il codice sorgente in modo indipendente e trasparente, nonché contribuire allo sviluppo di Lace e persino localizzare la lingua.

La logica della piena trasparenza è chiara. Nel settore delle criptovalute non mancano gli scandali e le truffe. Fornendo una piattaforma completamente trasparente, chiunque può esaminare il codice sorgente e determinare la legittimità, il che può aiutare le persone a decidere se fidarsi del marchio. L’open source rafforza il senso di autenticità e soprattutto di sicurezza.

Lace inoltre sostiene e continua l’eredità del portafoglio full-node di Cardano, Daedalus, anch’esso open source. I prodotti di IOG si basano sulle fondamenta del Web3, dove la collaborazione e la decentralizzazione sono elementi chiave.

cardano-js-sdk: una rapida occhiata al motore di Lace

Questo non vuole essere un blog tecnico, ma vale la pena dare un’occhiata al motore che muove Lace.

cardano-js-sdk (‘SDK’) è un modello di dominio di Cardano scritto in Typescript che include una libreria di pacchetti, adatti sia per i browser che per Node.js. Questo SDK open source consente ai costruttori di creare funzionalità quali la gestione di chiavi e indirizzi, l’accesso ai dati, la proiezione della catena, la gestione dello stato, la costruzione di transazioni e le API per i portafogli, oltre a molte altre. Nel nostro blog pubblicato di recente, approfondiamo le caratteristiche e le funzionalità dell’SDK.

Vedi una truffa, segnala una truffa

L’open source può portare sul tavolo tonnellate di cose fantastiche. Tuttavia, c’è un prezzo da pagare. Nel mondo della blockchain, i portafogli sono la porta d’accesso ai fondi degli utenti, quindi sono un ovvio bersaglio per truffatori e altri malfattori. Poiché Lace è ora completamente open source, la probabilità che spuntino dei falsi Laces aumenterà notevolmente. L’unico sito legittimo da cui scaricare Lace è lace.io. Non esitate a segnalare immediatamente qualsiasi falso o truffa relativa al portafoglio, qualunque sia la fonte, a questo indirizzo e-mail. Se non siete sicuri, contattate il nostro Community Manager superstar, Rudi, via Discord (Rudi #9229).

Guida al contributo

Volete contribuire allo sviluppo di Lace? Utilizzate questa Guida ai contributi per iniziare. Si tratta di un lavoro in corso che verrà ampliato nel tempo.

Conclusione

Web3 punta sulla collaborazione, sulla piena trasparenza e sulla creazione di un ecosistema decentralizzato. Lace incorpora questi principi in una piattaforma completamente open source, disponibile pubblicamente e in modo trasparente su questo repository GitHub.

Andate a vedere, collaborate, create e godetevi tutto ciò che Lace ha da offrire. In futuro, Lace si evolverà rapidamente, con nuove versioni che introdurranno nuove funzionalità attraverso rilasci regolari.

E ricordate, c’è solo una fonte legittima da cui scaricare questo client per portafogli leggeri: Lace.io.

Aspetti salienti

  • Lace è ora completamente open source
  • L’open sourcing stabilisce una base collaborativa e promuove una crescita sostenuta e la fiducia.
  • Web3 punta tutto su decentralizzazione, collaborazione e trasparenza.
  • La comunità vuole l’open source per tre motivi principali: la piena trasparenza, la possibilità di contribuire e l’opportunità di localizzare il linguaggio.
  • La disponibilità del codice sorgente significa che chiunque può guardare e valutare il codice sorgente in modo indipendente.
  • cardano-js-sdk, il motore che sta alla base di Lace, è open source, così come la UX/UI di Lace.
  • Qualsiasi truffa legata al portafoglio, qualunque sia la fonte, dovrebbe essere segnalata immediatamente al Cardano Fraud Bureau.

Rimanete aggiornati su Lace

Lace è destinato a tutti, ovunque, indipendentemente dalla loro conoscenza della blockchain o dal loro background, per scoprire e godere di un nuovo mondo di esperienze digitali. Più di un semplice portafoglio per l’ecosistema Cardano. Lace riunisce asset digitali, partecipazione alla rete e accesso a NFT, DApp e servizi DeFi in un’unica piattaforma sicura, rapida e facile da usare.

Registratevi per ricevere gli aggiornamenti, aggiungete l’estensione Lace al vostro browser e scoprite le sue caratteristiche.