🇮🇹 Linee guida per i Meetup della comunità Cardano

Linee guida per i meetup della comunitĂ  Cardano

Grazie per il tuo interesse ad ospitare un meetup Cardano nel tuo paese o nella tua cittĂ !
Abbiamo messo insieme alcune linee guida per iniziare. Sosteniamo con tutto il cuore i meetup gestiti dalla comunitĂ  per far crescere e promuovere la nostra comunitĂ  globale e per aiutare a condividere gli obiettivi e la visione del progetto Cardano. Se sei pronto, cominciamo!

Prima di iniziare un meetup

Controlla se c’è un gruppo Cardano Meetup esistente nella tua zona dalle pagine web sottostanti. Incoraggiamo i membri della comunità ad unirsi nelle stesse città.

Chiedi in giro. Posta nella categoria meetup del nostro Forum per vedere se ci sono gruppi esistenti o organizzatori che hanno giĂ  iniziato a fare i primi passi. Se sei il primo a lanciare il gruppo meetup nella tua zona, continua a leggere per iniziare ad organizzare il tuo meetup.

Primo passo! Leggi il Meetup E-Book

Il meetup e-book di Cardano contiene tutto ciò di cui hai bisogno per far partire il tuo gruppo. Puoi trovare l’e-book qui.

Alla luce della recente pandemia di COVID-19, abbiamo anche incluso diversi suggerimenti e idee su come tenere un evento online (e-meetup) in futuro. Si prega di fare riferimento a questo link.

Crea un progetto per il tuo meetup

  • Fai squadra: connettiti con altri membri della comunitĂ  Cardano per farti aiutare con la logistica del meetup, con l’organizzazione, la promozione e la sensibilizzazione. Puoi usare i nostri molti canali social e il Forum per trovare persone che la pensano come te nella tua zona. Raccomandiamo di avere un team di 2-3 persone per ospitare un evento di successo, ma abbiamo anche visto meetup eccezionali con un solo organizzatore.
  • Assicurati di avere il tempo per assumerti questa responsabilitĂ . I gruppi di meetup di successo richiedono impegno e azione costante.
  • Scegli un orario e trova la sede piĂą adatta nella tua zona
  • Stabilisci un’agenda di incontri

Suggerimenti per lo sviluppo di contenuti:

  • Specifica il pubblico e l’obiettivo del tuo gruppo: può essere di interesse generale e di discussione, per gli sviluppatori e per chi è interessato all’aspetto del coding, oppure qualcosa di piĂą informale e amichevole. PiĂą preciso sei, meglio è!

  • Crea un ordine del giorno per il tuo pubblico specifico. Questo aiuta ad assicurarti che le persone sappiano per cosa si stanno iscrivendo.

  • Se questo è il primo meetup nella tua cittĂ , considera un incontro informale in cui l’ordine del giorno includa la discussione sugli obiettivi e il focus del tuo meetup group per andare avanti. In questo modo, puoi coinvolgere la tua comunitĂ  locale e ottenere un feedback sugli interessi di tutti.

  • Ulteriori dettagli sul processo di pianificazione sono inclusi nell’ebook, quindi assicurati di leggerlo!

Imposta la pagina del tuo gruppo su meetup.com

Tutti i gruppi di Cardano Meetup dovrebbero avere la propria pagina di meetup su Meetup.com. Inizia a creare un gruppo Cardano meetup per la tua cittĂ .

Per l’integrità dei meetup della comunità, ti chiediamo di seguire le nostre istruzioni quando imposti la pagina. Nel meetup ebook troverai una sezione specifica per la creazione di un gruppo Cardano meetup con le specifiche sul nome e la formattazione, così come le immagini e i contenuti che puoi usare.

Aiutateci ad aiutarvi!

Una volta che il tuo gruppo meetup è impostato, ti preghiamo di metterti in contatto con il team della comunità di Cardano (community@cardano.org). Saremo in grado di condividere i dettagli del tuo gruppo e dell’evento con la più ampia comunità globale di Cardano. Questo ci aiuta anche a tracciare i progressi e le attività del tuo gruppo meetup, che ti aiutano a diventare un Ambasciatore di Cardano!

E quando promuovi il gruppo meetup sui tuoi social media, ti chiediamo gentilmente di usare l’hashtag #CardanoCommunity! :slight_smile:

Condividi il tuo feedback**

Il tuo feedback sarĂ  di grande aiuto sia per il team della comunitĂ  Cardano che per il tuo prossimo incontro. Per favore, condividi i tuoi pensieri e le tue esperienze attraverso il modulo di feedback qui sotto!

Condividiamo la tua risorsa meetup con la comunitĂ 

I meetup della comunità Cardano si svolgono in tutto il mondo, e i membri della comunità che non hanno potuto partecipare al vostro meetup vorrebbero sapere cosa è stato discusso e condiviso. Questo foglio di calcolo serve a raccogliere le risorse generate dalla comunità come slide deck, video del meetup o il riassunto, e permettere alla comunità di godere del vostro lavoro e condividere idee insieme.

Sentitevi liberi di riempire il template con tutte le informazioni che volete condividere e fatemi sapere se avete qualche domanda a riguardo.

Codice di condotta

  • Come sempre, ci sforziamo di creare una comunitĂ  aperta e accogliente. Come organizzatori di meetup Cardano, ci aspettiamo che venga mantenuto lo stesso codice di condotta.
  • Si prega di trattare tutti i membri della comunitĂ  con rispetto.
  • Non tollereremo/sopporteremo alcun gruppo o evento che agisca in modo discriminatorio.
  • Se sei a conoscenza di eventi o organizzatori di meetup che si comportano in modo inappropriato (discriminazione, truffa, phishing dei membri della comunitĂ ), ti preghiamo di informare il team della comunitĂ .

Infine, ci piacerebbe vedere e condividere qualsiasi riassunto e foto del vostro evento. Per favore condividete le foto e un riassunto del vostro meetup sul Forum o inviatele alla nostra e-mail a community@cardano.org. Non vediamo l’ora di lavorare con tutti voi!

**E lo sapevate?

Essere un organizzatore regolare di meetup per la comunità Cardano può renderti idoneo al Programma Ambasciatore. Leggi di più qui!


Traduzione di Cardano Community Meetup Guidelines

1 Like